IL FUTURO DEI FRATELLI COENEN È LEGATO A RED BULL KTM

Lucas e Sacha Coenen hanno firmato un accordo pluriennale per continuare a rappresentare Red Bull KTM e proseguire la loro crescita nel motocross internazionale.

 


Comunicato: De Carli racing team

Immagine in allegato: Lucas e Sacha Coenen (foto J.P. Acevedo)

I gemelli belgi, diciannovenni, hanno ottenuto nel 2025 vittorie di Gran Premio sia nella categoria MXGP che nella MX2 e l’obiettivo quest’anno è lottare per il titolo iridato con la KTM 450 SX-F (Lucas in MXGP) e con la KTM 250 SX-F (Sacha in MX2).

 

Lucas si è classificato al secondo posto della MX2 nel 2024 e poi si è distinto come esordiente nella MXGP nel 2025, vincendo sei Gran Premi (diventando il più giovane vincitore di sempre nella classe regina), conquistando 14 podi e ottenendo ancora il secondo posto in classifica finale. Sacha ha conquistato due vittorie di GP e 10 podi nella sua seconda stagione intera in MX2. Il 2025 ha segnato anche la prima stagione di entrambi i fratelli al fianco di Davide De Carli e della sua squadra, la Red Bull KTM Factory Racing, con sede a Roma.

 

 Lucas Coenen: “Sono davvero felice di prolungare il mio contratto con Red Bull KTM e l’obiettivo per il 2026 è dare il massimo ogni weekend di gara. Voglio ringraziare KTM e il team per aver creduto in me e nella mia famiglia e per aver fatto del loro meglio per sostenere la mia carriera. Conosciamo i nostri obiettivi e li perseguiremo con tutte le nostre forze“.

 

 Sacha Coenen: “Sono entusiasta del rinnovo con Red Bull KTM, ma senza pensare troppo al futuro, non vedo l’ora che cominci questa stagione 2026. Abbiamo fatto progressi e penso che siamo pronti a dimostrare a tutti che possiamo stare davanti e lottare per il campionato del mondo. Abbiamo migliorato la moto e siamo forti. Siamo solo all’inizio!

 

 Davide De Carli, Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing De Carli: “Sono molto felice di continuare a lavorare con Lucas e Sacha. È sempre stato un sogno per me averli nel nostro team. Credo che insieme possiamo unire le nostre forze e farle rendere in pista, per scrivere un’altra pagina nella storia di KTM. La nostra passione per le corse ci spinge a migliorare ogni giorno sotto ogni aspetto e siamo sempre pronti per nuove sfide. Siamo ‘Ready to Race!

 

 Pit Beirer, Direttore Motorsports di KTM: Lucas e Sacha sono talenti speciali, ognuno con i suoi punti di forza, ma con il legame di una famiglia appassionata e determinata. Per noi era importante continuare la nostra storia e il nostro percorso insieme ai massimi livelli di questo sport e per il 2026 questo significa una stagione entusiasmante sia in MXGP che in MX2, e poi vedremo quali possono essere gli obiettivi. Sono entrambi ancora molto giovani, ma già sono un riferimento. Sarà divertente vedere cosa sapranno fare in futuro.

 

 

Ti potrebbero interessare:

IL FUTURO DEI FRATELLI COENEN È LEGATO A RED BULL KTM

IL FUTURO DEI FRATELLI COENEN È LEGATO A RED BULL KTM

IL FUTURO DEI FRATELLI COENEN È LEGATO A RED BULL KTM