Mantova, 8 Febbraio 2026 – E’ stato il Tazio Nuvolari di Mantova ad ospitare la seconda ed ultima prova degli Internazionali d’Italia MX. Al via anche questa volta i nostri Cas Valk in MX2 ed Andrea Uccellini nella 125.
In un tracciato anche questa volta molto impegnativo, tante piogge in settimana anche qui, Cas ed Andrea hanno iniziato la giornata con le cronometrate. Per Cas un buon terzo posto del suo gruppo della MX2 mentre ancora una volta Andrea ha stampato il miglior tempo nella 125!

Andrea Uccellini pole man della 125 anche a Mantova
Iniziamo da Cas che al via di gara uno non è riuscito a scattare benissimo e si è ritrovato al primo passaggio a transitare in decima posizione. Cas non si è perso d’animo e giro dopo giro ha recuperato posizioni fino a raggiungere il 5° posto alla bandiera a scacchi.
Gara due è partita decisamente meglio e lo ha visto da subito nel vivo dell’azione nei primi quattro posti. A lungo Cas ha provato ad attaccare chi lo precedeva. Poi negli ultimi giri mantenendo un buon ritmo è riuscito nel finale a guadagnare un paio di posizioni per andare a chiudere al 3° posto.
Con questi risultati Cas non è solo salito sul secondo gradino del podio di giornata ma ha anche conquistato il 3° posto nella classifica della MX2 di questi Internazionali mettendosi così al collo la medaglia di bronzo!

Cas Valk ha iniziato bene la sua avventura con il team TM corse CRD motorsport
CAS VALK: “È stato un buon fine settimana a Mantova per noi. Primo podio con la seconda posizione nell’assoluta di giornata ed anche il terzo posto negli Internazionali! Siamo già in una buona posizione ma continuiamo a lavorare per migliorare! Abbiamo ancora un mese per prepararci al meglio all’inizio del mondiale”.
Andrea al via della prima manche è scattato bene anche se qualche contatto nel corso del primo giro gli ha fatto perdere qualche posizione. Dal quinto posto del primo passaggio in pochi giri Andrea ha agguantato il 2° posto anche se ormai il battistrada aveva preso troppo vantaggio. A quel punto è bastato a lui controllare la situazione per tenere la piazza d’onore fino alla bandiera a scacchi.
In gara due il suo start non è stato dei migliori ed al primo passaggio è transitato per dodicesimo. Da li Andrea ha provato a rimontare il più possibile ma prima una caduta e poi un piccolo problema alla sua TM lo hanno limitato. Andrea ha comunque chiuso la manche al 10° posto.
Nell’assoluta di giornata è arrivato 5° anche se a pari punti con il terzo, il risultato di gara due ha fatto però la differenza.
Nella classifica finale di questi Internazionali della 125 Andrea si è piazzato al 6° posto a pochissimi punti dal podio.

Andrea Uccellini ha sfiorato il podio a Mantova
ANDREA UCCELLINI: “Sono soddisfatto della giornata anche se c’è un po’ di amaro in bocca. Ho iniziato bene con la pole position. In gara uno sono partito sesto ed ho rimontato fino alla seconda posizione. Nella seconda manche dopo una partenza non buona stavo risalendo ma al secondo giro sono caduto e poi la frizione ha iniziato a non funzionare bene. Ho cercato di fare il massimo in quelle condizioni e ho chiuso decimo. Peccato perchè avevo veramente un ottimo feeling con la moto e potevamo andare a podio. Ringrazio il team, la TM moto e tutte le persone che mi aiutano. Ci vediamo alla prossima gara”.

Cas Valk #172
In questi giorni il team deciderà se partecipare ad altre gare prima dell’inizio del mondiale fissato per il 7 ed 8 Marzo in Argentina. L’Europeo 125 inizierà a fine Marzo.

Cas Valk con la medaglia di bronzo degli Internazionali d’Italia MX 2026
COMUNICATO TM CORSE CRD MOTORSPORT






