19 GRAN PREMI NELLA MXGP 2026 – AGGIORNAMENTO CALENDARIO

partenza MXGP - GP Argentina, Cordoba 2025

MONACO (Principato di Monaco), 17 febbraio 2026 – Infront Moto Racing conferma che la prova MXGP originariamente prevista per il 26 aprile 2026 è stata cancellata. Di conseguenza, il calendario del Campionato del Mondo Motocross FIM 2026 comprenderà ora 19 Gran Premi.

 


Comunicato: Infront moto racing 

Con il calendario ora completo, l’attesa per la prossima stagione non è mai stata così alta. Il campionato 2026 si preannuncia come uno dei più competitivi e ricchi di talento degli ultimi anni, promettendo battaglie intense fin dal primo abbassarsi del cancelletto.

 

Nella classe MXGP, i tifosi assisteranno a una straordinaria concentrazione di campioni, protagonisti affermati e stelle emergenti. Piloti come Romain Febvre, Jeffrey Herlings, Tim Gajser, Maxime Renaux, Lucas Coenen, Tom Vialle, Kay de Wolf e Andrea Adamo sono pronti a schierarsi al via, diversi dei quali con nuovi colori, aggiungendo ulteriore interesse e imprevedibilità alla lotta per il titolo. La profondità del talento nella classe regina fa sì che ogni Gran Premio possa risultare decisivo nella corsa al campionato.

 

Anche la categoria MX2 si preannuncia estremamente avvincente. Il campione del mondo in carica Simon Längenfelder inizierà la stagione puntando a conquistare il secondo titolo, mentre sfidanti determinati come Liam Everts e Sacha Coenen sono pronti a lottare per il loro primo campionato del mondo. L’intensità e l’ambizione presenti nello schieramento MX2, con piloti come Mathis Valin, Camden Mc Lellan e i fratelli Reisulis Brothers, assicurano che la nuova generazione di talenti offrirà ancora una volta gare spettacolari per tutta la stagione.

 

Le sfide che attendono il campionato promettono esattamente ciò che gli appassionati di motocross di tutto il mondo desiderano vedere: i migliori piloti al massimo della loro forma, in lotta per il premio più ambito, il titolo del Campionato del Mondo Motocross FIM.

 

La stagione 2026 prenderà il via in Patagonia, a Bariloche, il 7–8 marzo in occasione dell’YPF MXGP of Argentina. Con 19 Gran Premi in calendario e una griglia partenti eccezionale, l’MXGP 2026 si annuncia come una stagione da ricordare.

 

calendario MXGP 2026 17022026

calendario MXGP 2026 17022026

 

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

19 GRAN PREMI NELLA MXGP 2026 – AGGIORNAMENTO CALENDARIO

19 GRAN PREMI NELLA MXGP 2026 – AGGIORNAMENTO CALENDARIO

19 GRAN PREMI NELLA MXGP 2026 – AGGIORNAMENTO CALENDARIO