WEEKEND SFORTUNATO PER ALESSANDRO LUPINO A VALKENSWAARD

Pioggia e un tracciato al limite della praticabilità hanno accolto i piloti per il Gran Premio dei Paesi Bassi, secondo appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020, che si è disputato sul circuito olandese di Valkenswaard.


Venticinquesimo in prova, Alessandro Lupino in qualifica ha dovuto fare i conti con una sfortunata partenza che l’ha costretto a una difficile rimonta conclusa in venticinquesima posizione.

weekend in Olanda da dimenticare in fretta per Alessandro Lupino

Nella prima manche il blocco forcella utilizzato in partenza non si è sganciato costringendo il viterbese a un passaggio in pit-lane per risolvere il problema. Il tempo perso e alcuni problemi alla moto hanno costretto Alessandro al ritiro.

Ottima partenza per Lupino in gara due che nei primi giri è rimasto nella top ten. Ancora una volta però una noia tecnica non gli ha dato la possibilità di raggiungere il traguardo.

Alessandro Lupino in pista a Valkenswaard

Sospesa per le ordinanze relative al contenimento della diffusione del COVID19 la gara di apertura del Campionato Italiano Prestige in programma il prossimo weekend a Cingoli, tra due settimane Alessandro Lupino sarà impegnato nel Gran Premio della Patagonia Argentina che verrà ospitato dallo scenografico tracciato di Neuquen.

 

Alessandro Lupino: “Ho vissuto un fine settimana veramente infernale a Valkenswaard. Le gare titolate della domenica sono state caratterizzate da sfortuna e problemi che non mi hanno permesso di esprimermi al meglio. Nella prima manche il blocco forcella non si è sganciato e ho perso quasi un giro in pit-lane per risolvere il problema. Una volta rientrato in pista la frizione ha iniziato a slittare costringendomi al ritiro. Nella seconda sono partito bene ed ero ottavo o nono in classifica. Alla fine del primo giro però la frizione ha ripreso ad avere problemi e nella tornata successiva la moto ha smesso di funzionare. Con i tecnici del team dovremmo capire l’origine di questo problema che ha colpito anche il mio compagno di squadra e non c’era mai successo in precedenza. Adesso voglio lasciarmi alle spalle questa gara da incubo e concentrarmi sui prossimi appuntamenti.

TUTTE LE NOTIZIE DAI TEAM DEL MONDIALE QUI!

Ti potrebbero interessare:

WEEKEND SFORTUNATO PER ALESSANDRO LUPINO A VALKENSWAARD

WEEKEND SFORTUNATO PER ALESSANDRO LUPINO A VALKENSWAARD

WEEKEND SFORTUNATO PER ALESSANDRO LUPINO A VALKENSWAARD