A CINGOLI UN ALTRO WEEK END POSITIVO – SCOCCIA RACING TEAM REPORT

Nicola Recchia a Cingoli

La seconda prova dell’Italiano Pro Prestige si è disputata a Cingoli (MC) sullo storico Tittoni. L’impianto marchigiano si è presentato al meglio per tutti i partecipanti ed il moto club ha saputo far fronte ai continui cambi metereologici.

 


Lo Scoccia racing anche per questa prova ha schierato nella MX1 il francese Cedric Soubeyras e Nicola Recchia. Ancora ai «box» David Philippaerts e Pietro Razzini.

 

Il sabato dedicato alle qualifiche ha visto Cedric stampare il miglior tempo del suo gruppo con un giro spettacolare, per Nicola un buon ottavo crono che garantiva anche a lui una buona posizione in partenza.

 

Domenica mattina, dopo il diluvio della nottata, il tracciato era veramente impegnativo e specialmente in gara uno non è stato facile non commettere errori. Cedric è partito subito nei primi cinque con uno start intelligente. Nicola ha fatto la stessa cosa entrando da subito nella top ten. Cedric ha lottato nei cinque per tutta la manche, peccato che in una curva la leva del cambio si sia spezzata a contatto con il terreno e da li in poi per lui è stato tutto più difficile. Al traguardo ha chiuso in quinta posizione. Nicola dopo essere caduto per la seconda volta ha chiuso anzitempo la manche terminando 30°.

 

La seconda manche per Cedric è stata simile alla prima, per tutto il tempo a combattere per la quinta posizione l’ha portata a casa grazie ad un sorpasso a Scuteri all’ultimo giro. Nicola è partito male ed ha tentato la rimonta, ma con i postumi della caduta di gara uno non è stato facile. Al traguardo è transitato in 23° posizione.

 

A fine giornata i due quinti posti hanno visto Cedric chiudere l’assoluta della Elite MX1 in quinta posizione mentre in campionato è quarto dopo due prove. Nicola nella Fast si è classificato 11° ed è sesto in campionato a pochi punti dal secondo. Tutto è ancora possibile.

 

Prossimo appuntamento con il Prestige il 25 e 26 Maggio a Montevarchi (AR) dove ritroveremo sicuramente anche David Philippaerts che avrà finito di scontare la sua squalifica, per Razzini è tutto da vedere ancora.

 

 

Cedric Soubeyras a CIngoli

Cedric Soubeyras a CIngoli

CEDRIC SOUBEYRAS: «E’ stato un buon fine settimana. Specialmente al sabato ho trovato un buon feeling con il tracciato riuscendo a cogliere il miglior tempo nel mio gruppo. Domenica la pista era molto più impegnativa ma nelle due manche sono stato sempre tra i primi. In gara uno potevo fare di più ma la rottura della leva del cambio mi ha rallentato. Ringrazio tutti i ragazzi del team e tutti i nostri sostenitori. Sicuramente si può fare qualcosa in più, ci proverò già da Montevarchi. Non vedo l’ora, questo campionato è davvero bello e competitivo».

 

NICOLA RECCHIA: «Un sabato positivo, abbiamo fatto un passo avanti in qualifica dopo Mantova. Domenica in gara uno sono partito bene ed ero nei dieci, poi mentre ero in lotta sono stato buttato giù. Ripartito per risalire, all’ultimo giro cado di nuovo e prendo una gran botta che mi costringe a ritirarmi. In gara due ero partito discretamente ma poi sono caduti davanti a me alcuni piloti e sono ripartito ultimo. Anche se dolorante ho preso il mio ritmo e recuperato più che potevo. Nonostante tutto siamo ancora in corsa per il podio della Fast e sicuramente miglioro gara dopo gara, quindi a Montevarchi proverò a fare meglio sperando in un pizzico di fortuna in più. Grazie a tutto il team che mi supporta al massimo».

 

 

Cedric Soubeyras a CIngoli

Cedric Soubeyras a CIngoli

Scoccia racing team a Cingoli

Scoccia racing team a Cingoli

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

A CINGOLI UN ALTRO WEEK END POSITIVO – SCOCCIA RACING TEAM REPORT

A CINGOLI UN ALTRO WEEK END POSITIVO – SCOCCIA RACING TEAM REPORT

A CINGOLI UN ALTRO WEEK END POSITIVO – SCOCCIA RACING TEAM REPORT