UN GP DELLE FIANDRE DIFFICILE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

Primo dei tre appuntamenti sul tracciato di Lommel, in Belgio, per l’Europeo EMX250. Il GP delle Fiandre, così è stato soprannominato, ha visto impegnato il nostro Gianmarco Cenerelli.



Foto: Davide Messora

Per lui un impegno non facile, Lommel è famosa per il suo terreno sabbioso, un insidia per qualsiasi pilota del pianeta.

Per Gianmarco il compito non era semplicissimo. Già dalle qualifiche ci sarebbe stato da soffrire, infatti così è stato ma il nostro ragazzo ha trovato la zampata giusta per entrare nel gruppo dei migliori con un 39° posto, penultimo disponibile.

Partire da una posizione pessima al cancello ha aumentato le difficoltà per Gianmarco che è partito a dietro in entrambe le manche. Poi ha tentato la rimonta ma sia nella prima che nella seconda manche non è riuscito a completarla, alcuni errori gli hanno tolto qualsiasi possibilità, chiudendo in 31° e 38° posizione le sue due fatiche.

Che Lommel fosse un terreno poco congeniale a Gianmarco si sapeva, ma sicuramente con un pizzico di convinzione e fortuna in più si poteva fare meglio.

Martedì, nel GP di Limburg, il nostro ragazzo cercherà di andare in zona punti per chiudere in bellezza questo campionato. Le sue potenzialità sono indubbie ma è proprio a livello internazionale che deve trovare la stessa continuità che ha in campo nazionale.

GIANMARCO CENERELLI: «Gara veramente tosta qui a Lommel, sono riuscito a qualificarmi e sono già contento così per ora. Poi ho fatto qualche scivolata nelle manche, sicuramente ogni volta che entro in pista miglioro un po’ di più. Quello che mi manca è la confidenza con il terreno, è tutta questione di fiducia che prenderò girando qui. Grazie a tutti, martedì è un altro giorno e vedremo di fare qualcosa di meglio».

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN GP DELLE FIANDRE DIFFICILE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

UN GP DELLE FIANDRE DIFFICILE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

UN GP DELLE FIANDRE DIFFICILE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT