SUPERCROSS USA 2022: ECCO LE SQUADRE

Mancano pochi giorni al via del campionato indoor USA più spettacolare del pianeta. Certo questa disciplina è stata creata ad arte per mettere gli spettatori nelle migliori condizioni per vedere le gare e nel corso degli anni gli americani hanno sempre aggiunto qualcosa in più per migliorare lo show. Non vediamo l’ora di vedere i migliori specialisti confrontarsi ancora una volta negli stadi degli States.


Sabato 8 gennaio scatterà il campionato Supercross, che vedrà i piloti impegnati ogni weekend (eccetto sabato 2 aprile), fino ai primo sabato di maggio.

 

Diversi sono stati i cambiamenti di casacca dei top rider, ecco una lista molto aggiornata dei partecipanti delle due classi.

 

Red Bull KTM

Cooper Webb – 450 SX e 450 MX
Aaron Plessinger – 450 SX e 450 MX
Marvin Musquin  – 450 SX
Maximus Vohland – 250 SX e 250 MX

 

 

La squadra ufficiale KTM rimane per tre quarti quella dello scorso anno con il campione in carica Cooper Webb affiancato dal francese Marvin Musquin nella 450. A loro si aggiunge il nuovo arrivo, Aaron Plessinger che passa in arancio dopo alcune stagioni in Yamaha. Il ragazzo avrà voglia di stupire visto il bel finale di stagione della scorsa annata.

 

In squadra insieme ai tre piloti in 450SX ci sarà di nuovo, nella 250SX, Maximus Vohland. Il figlio d’arte quest’anno è atteso nelle posizioni che contano dopo un anno di apprendistato.

 

 

 

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Dean Wilson | 450 SX e 450 MX
Malcolm Stewart | 450 SX e 450 MX
RJ Hampshire | 250 SX e 250 MX
Jalek Swoll | 250 SX e 250 MX
Stilez Robertson | 250 SX e 250 MX

 

 

Sarà il nuovo arrivo Malcom Stewart ad affiancare il riconfermato Dean Wilson nel team ufficiale Husqvarna. Wilson ha beneficiato del ritiro di Zach Osborne per avere un altra chances e dovrà sfruttarla al meglio.

Stewart cercherà di raggiungere i migliori risultati possibili da quando corre nel Supercross, adesso sembra che a livello tecnico non manchi nulla. Entrambi saranno al via nella 450SX.

 

Nella 250SX saranno tre i piloti gestiti dal team, RJ Hampshire, Jalek Swoll e Stilez Robertson. A loro andrà il compito di riportare in alto la Husqvarna anche nella classe minore. Vedremo se riusciranno nell’impresa.

 

 

 

Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing

Justin Barcia | 450 SX e 450 MX
Michael Mosiman | 250 SX e 250 MX
Pierce Brown | 250 SX e 250 MX

 

 

Team Honda HRC

Ken Roczen – 450 SX e 450 MX
Chase Sexton – 450 SX e 450 MX
Jett Lawrence – 250 SX e 250 MX
Hunter Lawrence – 250 SX e 250 MX

Il Team Honda HRC continua il suo impegno a quattro piloti nel 2022, con Roczen e Sexton nella classe 450 e i fratelli Lawrence nella classe 250. Ci sono stati una manciata di cambiamenti nel personale senior all’interno del gruppo, tra cui il ritiro di Eric Kehoe, la promozione di Lars Lindstrom a Team Manager e l’assunzione di Grant Hutcheson come capo equipaggio 250.

 

Roczen entra nell’ultimo anno del suo attuale contratto con Honda, un contratto triennale firmato nel 2019 che include la partecipazione a SX e MX. Per quanto tempo KR94 ha intenzione di correre? Questa è una domanda comune per i piloti rossi in questo momento, e prevediamo che questo sarà un grande argomento nel 2022. Anche il kit Fox Racing da testa ai piedi di Ken e il casco verniciato Red Bull rimarranno intatti.

 

Dall’esterno, non sembra che sia molto diverso per Sexton, che ha ancora due anni di tempo per il suo accordo iniziale con il Team Honda HRC (che dura fino al 2023) e continuerà a utilizzare l’attrezzatura Alpinestars/occhiali 100%/Monster Energy. Le persone a lui vicine sono cambiate, però; La partenza di Jade Dungey per la Red Bull KTM ha richiesto un nuovo meccanico, ruolo in cui è entrato Brandon Zimmerman, e Sexton non sta più lavorando sulla tecnica con James Stewart.

 

Abituati a Jett Lawrence sulle Honda. Il campione in carica della 250 MX ha ancora pochi anni nel suo mandato attuale, che dovrebbe essere abbastanza tempo per vederlo attraverso i ranghi di piccolo calibro, ma le idee e le tempistiche per un eventuale passaggio alla Classe 450 sono già in discussione. Anche gli accordi di approvazione con Alpinestars, 100% e Red Bull rimarranno in vigore.

 

Anche i legami di Hunter Lawrence con la Honda sono solidi, quindi non aspettarti di vederlo presto in nient’altro di diverso dal rosso. Una manciata di vittorie in gara e classifiche generali del campionato hanno dato al fratello maggiore il riconoscimento tanto necessario all’interno della Classe 250 e la sponsorizzazione della Red Bull.

Entrambi i fratelli Lawrence saranno a bordo della più recente iterazione della Honda CRF250R.

 


 

 

Monster Energy/Star Racing/Yamaha

Eli Tomac | 450 SX e 450 MX
Dylan Ferrandis | 450 SX e 450 MX
Christian Craig | 250 SX/450 MX
Colt Nichols | 250 SX e 250 MX
Justin Cooper | 250 SX e 250 MX
Jeremy Martin | 250 SX e 250 MX
Nate Thrasher | 250 SX e 250 MX
Levi Kitchen| 250 SX e 250 MX

Capi squadra | Brad Hoffman, Jeremy Coker, Jensen Hendler, Bobby Regan

Monster Energy/Star Racing/Yamaha avrà il roster più grande e probabilmente il più completo di tutti nell’area dei box, con tre campioni in carica e due pluricampioni che saranno a bordo delle loro moto da corsa YZF.

Lo staff della squadra ha subito cambiamenti significativi nell’offseason, un turnover attribuito al trasferimento in Florida, la costruzione di un nuovo quartier generale presso la GOAT Farm e altre procedure interne. I meccanici Matt Winters, Derek Rankin, Derik Dwyer e Jason Montoya sono passati tutti a nuovi ruoli lontano da Star, il tecnico Grant Hutcheson ha cambiato OEM e Seth Rarrick si è dimesso dopo aver trascorso un’estate al posto di 250 Team Manager. Il team ha lavorato per riempire i posti vacanti e recentemente ha assunto Daniel Castloo, Aaron Clout e Brent Duffe per mettere a punto le moto, oltre a Jensen Hendler per supervisionare il programma della classe 250.

Eli Tomac con i nuovi colori Yamaha per il 2022

L’aggiunta di Tomac è di gran lunga la più importante della stagione della firma, una mossa che aumenterà l’input di ET nella configurazione della moto e potrebbe iniziare la prossima parte della sua carriera. Abbiamo sentito che questo nuovo contratto è di un anno, con l’opzione per un’estensione se le cose vanno bene. Tomac rimarrà in Colorado per gran parte dell’offseason, ma si recherà in Florida/California per testare con la squadra quando necessario e mantenere gli sponsor Alpinestars, Bell, Oakley e PPG. Inoltre, il meccanico di Star Racing Josh Ellingson è stato assegnato a lavorare con Tomac, un cambiamento che lo porterà lontano dal pilota di lunga data Justin Cooper.

Ferrandis rimarrà in Star Racing fino al 2022 e, dato il suo recente investimento nel programma, incluso un trasferimento a tempo pieno in Florida, sembra che sia lì per rimanere nel prossimo futuro. Il campione della 450 MX manterrà molte cose invariate, incluso un programma di allenamento guidato da David Vuillemin, che si occupa di Bell/THOR/100%/Alpinestars e del meccanico Alex Campbell.

 

Craig continuerà a dividere il suo tempo tra la 250 indoor e la 450 outdoor con Star Racing nel 2022. Per quanto ne sappiamo, è attualmente l’unico pilota supportato dalla fabbrica ad avere questo tipo di accordo. Craig è uno dei tre piloti nel programma della classe 250 del team che spera che i suoi risultati nel 2022 si traducano in una posizione a tempo pieno nella classe 450 con un team ufficiale nel 2023. Brent Duffe sarà il suo meccanico per l’intera stagione.

 

Nichols, campione in carica della 250 SX East Coast, continuerà il suo incarico con Star Racing nel 2022 ed è uno dei tre piloti nel programma della classe 250 del team che spera che i suoi risultati nel 2022 si traducano in una posizione a tempo pieno nella classe 450 con un team ufficiale nel 2023. Alcune cose chiave sono cambiate per Nichols nell’offseason: ha assunto David Vuillemin come allenatore di allenamento, ha visto il meccanico Matt Winters lasciare l’industria per un concerto allo Space X e gli è stato assegnato Aaron Clout.

Il campione in carica della 250 SX West Coast e il secondo classificato della 250 MX Cooper rimarrà con Star Racing nel 2022; un’estensione del contratto firmata nel 2020 assicura che trascorrerà tutta la sua carriera nella Classe 250 a bordo di una moto blu. Come accennato nell’introduzione, ha perso il meccanico Josh Ellingson a favore di Tomac, ma ha già iniziato a lavorare con Daniel Castloo.

 

Martin rimane con Star Racing attraverso un’estensione del contratto di un anno ed è un altro pilota che spera che un 2022 forte otterrà una posizione con un team ufficiale della classe 450 nel 2023. Il suo tempo tra Minnesota, Florida o Colorado mentre torna in forma a seguito di un infortunio al polso. L’offseason sarà un periodo importante per Martin perché i test necessari raddoppieranno come lavoro iniziale con un nuovo meccanico; Derik Dwyer si è trasferito nel team GASGAS.

 

Thrasher, vincitore di due Main Event 250 SX nel 2021, tornerà per un altro anno a Star Racing. Un infortunio alla spalla ha interrotto anticipatamente la stagione da rookie di Thrasher, ma si è ripreso ed è tornato in moto in Florida.

 

La stagione 2022 sarà la prima di Kitchen come professionista a tempo pieno e un ampio contratto con Star Racing lo terrà su una moto blu per i prossimi anni. Una scapola rotta ha ostacolato la preparazione fuori stagione di Kitchen, ma non dovrebbe essere né un lungo recupero né un problema grave.

I corridori della classe 250 del team indosseranno abbigliamento Bell/THOR/100%/Alpinestars durante tutto l’anno.

 


 

 

Monster Energy Kawasaki

Adam Cianciarulo | 450 SX e 450 MX
Jason Anderson | 450 SX e 450 MX

Capi squadra | Dan Fahie, Bruce Stjernstrom

Monster Energy Kawasaki manterrà il suo piano collaudato di due piloti nel 2022, ora con Jason Anderson e Adam Cianciarulo ai comandi di una KX450. Il team ha attraversato due notevoli cambiamenti, con il meccanico vincitore del campionato Brian Kranz che è passato a un ruolo interno e l’aggiunta di Jason Montoya come chiave di volta, ma il resto dello staff rimane essenzialmente lo stesso. Entrambe le moto saranno equipaggiate con componenti delle sospensioni Showa, un cambiamento dovuto in parte alla partenza di Eli Tomac.

In un certo senso, Cianciarulo è diventato di fatto il pilota di punta di Monster Energy Kawasaki, un processo di sviluppo che risale ai suoi giorni in 65cc con il Team Green. L’attuale piano di AC è di trascorrere la maggior parte dell’offseason nel sud della California con la squadra e l’allenatore di allenamento Nick Wey. Un contratto testa a testa con Fox Racing continuerà nel 2022. Cianciarulo è a metà di un contratto pluriennale con Kawasaki e le trattative per un re-up si intensificheranno prima o poi.

Il trasferimento di Anderson alla Kawasaki è un cambiamento enorme. L’accordo di due anni è visto come un potenziale ringiovanimento, in quanto abbina Anderson al meccanico Jason Montoya e al capo dell’equipaggio Theo Lockwood, lo mette su una moto con telaio in alluminio per la prima volta nella sua carriera da professionista e lo spinge a trasferirsi nel sud della California. per una comoda preparazione e pratica. Anderson ha mantenuto gli sponsor Alpinestars, Airoh e SCOTT.

Broc Tickle rimane nel suo ruolo di test attivo con Monster Energy Kawasaki e potrebbe essere chiamato come pilota di riserva se la squadra ne avesse bisogno nel 2022.


 

 

Monster Energy/Circuito Pro/Kawasaki

Jo Shimoda | 250 SX e 250 MX
Austin Forkner | 250 SX e 250 MX
Seth Hammaker | 250 SX e 250 MX
Jett Reynolds | 250 SX e 250 MX
Cameron McAdoo | 250 SX e 250 MX

Capi squadra | Mitch Payton, Ian Southwell

Per il 29° anno consecutivo, gli sforzi della classe 250 di Kawasaki passeranno attraverso il team di cinque piloti del Pro Circuit di Mitch Payton. La piattaforma KX250 rimane la stessa del 2021, quindi sebbene l’arrivo tardivo delle moto abbia ostacolato i loro sforzi lo scorso anno, ora hanno avuto tutto il tempo per sistemarne le prestazioni e la maneggevolezza. Olly Stone e Colter Ahrens sono passati ad altri lavori, Stone alla GASGAS e Ahrens con un’azienda di autotrasporti, cosa che ha spinto PC ad assumere Tony Archer.

 

La performance di Shimoda fino al 2021 gli ha fruttato un contratto pluriennale con Kawasaki.

 

Forkner entra nell’ultimo periodo del suo attuale contratto con Kawasaki. Per quanto ne sappiamo, questo è un anno decisivo per quanto riguarda il futuro del loro rapporto di lavoro e le possibilità di Forkner di un contratto da ufficiale con Kawasaki nella classe 450.

 

Alti (una vittoria del Main Event 250 SX) e bassi (gran parte della stagione è stata persa a causa di una malattia) sono state le storie della stagione da rookie di Hammaker, ma grazie a un contratto pluriennale, manterrà il suo posto al PC per un altro anno .

L’ultimo diplomato amatoriale del Team Green si è unito alla squadra PC e salterà direttamente nella parte più profonda del pool di talenti nel 2022; il suo debutto da professionista avverrà in SX e si trasformerà in un’intera estate di MX.

 

McAdoo rimane a bordo della PC 250 e lavorerà a stretto contatto con l’allenatore Nick Wey e il pilota della 450 SX/MX Adam Cianciarulo durante l’offseason.


 

 

Twisted Tea/HEP Motorsports/Suzuki

Brandon Hartranft | 450 SX e 450 MX
Adam Enticknap | 450 SX
Justin Bogle | 450 SX e 450 MX

Capi squadra | Dustin Pipes, Clark Jones, Dave Dye

La squadra supportata da Suzuki è destinata a ottenere un maggiore supporto dall’OEM giapponese e dal marchio di bevande alcoliche con sede a Boston nel 2022 (la presenza di Twisted Tea in MX sembra fissata per alcuni anni poiché hanno firmato una lunga estensione con HEP ​​e stanno esplorando opzioni con il serie SX-MX). Lo sviluppo tecnico dell’RM-Z450 sarà gestito da Clark Jones di NoleenJ6 e Dave Dye di Total Performance.

Dopo una ripida curva di apprendimento in SX, Hartranft si è adattato alla Classe 450, si è affermato come uno dei primi 15 classificati in MX e ha firmato per rimanere con il team Suzuki per il 2022.

Enticknap, un beniamino dei fan e amico del team HEP, rimarrà al suo posto per un altro anno.

 

L’inclusione di Bogle nel team avvantaggia entrambe le parti: ha una storia sull’attrezzatura Suzuki, che potrebbe indirizzare la squadra in una buona direzione per l’impostazione, mentre il programma di HEP gli offre la possibilità di fare ciò che vuole in sella e fuori dalla moto e di allenarsi in Florida.


 

 

BARX/Chaparral/ECSTAR/Suzuki

Carson Mumford | 250 SX e 250 MX
Dilan Schwartz | 250 SX e 250 MX
Preston Kilroy | 250 SX e 250 MX
Derek Drake | 250 SX e 250 MX

Capi squadra | Larry Brooks

Il team amatoriale di lunga data Suzuki continua a spingere nei ranghi dei professionisti, con quattro giovani piloti nel loro roster per Supercross e Pro Motocross.

Dopo aver valutato diverse opzioni di squadra durante l’estate, Mumford si è unito alla squadra Suzuki e correrà l’intera stagione nella classe 250. Sarà la prima volta in sei anni che Mumford non è a bordo di una Honda.

Un solido elenco di risultati MX ha messo Schwartz sul radar di molte persone e ha ristabilito l’RM-Z nella classe 250. Tornerà nel team BARX per la sua seconda stagione.

Un neolaureato amatoriale con alcuni 250 MX National al suo attivo, Kilroy trascorrerà la sua vera stagione da rookie su una Suzuki nel 2022.

Il giovane pilota ha saltato diverse gare a causa di una condizione cardiaca permanente, che ha richiesto più interventi chirurgici, ma tornerà sulla moto gialla nel 2022.


 

 

Rocky Mountain ATV-MC/WPS/KTM

Shane McElrath | 450 SX e 450 MX
Max Anstie | 450 SX e 450 MX
Joey Savatgy | 450 SX e 450 MX

Capi squadra | Forrest Butler, Mark Mackenzie, Dylan Rash, Derek Rankin, Seth Rarick

Due anni difficili hanno messo a dura prova la squadra, ma continuano ad andare avanti con una rosa di tre piloti, nuovo personale (Dylan Rash come coordinatore, Derek Rankin come capo squadra, Seth Rarick come allenatore) e un investitore (Mark Mackenzie ). Il gruppo ha mantenuto Rocky Mountain ATV-MC e WPS come sponsor del titolo e riceverà comunque il supporto di KTM, ma si è rivolto a Mark Johnson di Research Engineering Performance per le sue esigenze di sospensione.

Un complicato infortunio alla schiena ha messo da parte McElrath praticamente per tutta la sua stagione da rookie nella Classe 450, ma il suo potenziale e il suo supporto all’interno del settore lo hanno aiutato a ottenere un giro a tempo pieno per il 2022. Questo sarà il secondo stint di McElrath con l’attrezzatura austriaca; l’ultimo è stato con TLD KTM come pilota della classe 250.

 

Anstie continua il suo tempo negli Stati Uniti attraverso un nuovo accordo (si dice che abbia una storia con Mackenzie) e un trasferimento in Florida per allenarsi all’83 Compound. Questo sarà il secondo step di Anstie sulle moto austriache; l’ultimo è stato con Standing Construct KTM in Europa.

 

Per la prima volta nella sua carriera nella Classe 450, Savatgy trascorrerà un secondo anno sulla stessa moto. Continuerà a fare giri all’83 Compound.

 

FLY Racing ha rafforzato la sua presenza sui piloti e gestirà le esigenze di occhiali del team.


 

 

SmarTop/Bullfrog Spa/MotoConcepts/Honda

Justin Brayton | 450 SX
Vince Friese | 250 SX/450 SX
Mitchell Oldenburg | 250 SX/450 SX

Capi squadra | Mike Genova, Tony Alessi

MCR si è leggermente ridimensionato per il 2022, con un pilota a tempo pieno della classe 450 e due piloti aggiuntivi che divideranno il loro tempo tra 450 SX e 250 SX. Fortunatamente, il team si è assicurato la sua parte della nuova Honda CRF250R e ha tutto il tempo per stabilire le impostazioni di base.

 

Brayton torna nella squadra per il 2022, con un accordo solo per Supercross annunciato come la sua ultima stagione completa in gara nella Classe 450. Non chiamatela ancora una carriera; Brayton ha espresso interesse a mettersi in fila per gare limitate o eventi all’estero in futuro, se le opportunità si allineassero.

 

Friese scenderà alla classe 250 per una regione, quindi passerà alla classe 450 quando la serie si sposterà dall’altra parte del paese.

 

Stesso discorso per Oldenburg, che è passato alla MCR dopo due anni con Muc-Off Honda e ha portato con sé il meccanico Nate Alexander.

Brayton indosserà FLY Racing e Gaerne; Oldenburg e Friese indosseranno Leatt.


 

 

Phoenix Racing Honda

Coty Schock | 250 SX e 250 MX*
Kyle Peters | 250 SX
Cullin Park | 250 SX
Josh Osby | 250 SX

Capi squadra | David Eller

Il team con sede sulla East Coast, sostenuto dalla Honda, ha ampliato le sue prospettive per il 2022. Schiererà nuovamente Kyle Peters e Cullin Park attraverso la serie Kicker Arenacross completa, con l’intenzione di far gareggiare entrambi i piloti nella 250 SX una volta completato il campionato, e mantenne Josh Osby per un altro anno in 250 SX. Tutti e tre i piloti manterranno i programmi di allenamento al CLUBMX durante tutto l’anno.

L’aggiunta più significativa alla formazione è Coty Schock, che si unisce alla squadra su forte raccomandazione della Honda americana dopo la recente chiusura di FXR/Chaparral/Honda. Schock è confermato per correre un’intera stagione con Phoenix Racing, primo nella Classe 250 durante SX, ma la sua taglia per l’estate è da determinare; Honda potrebbe chiedergli di rimanere nella Classe 250 o consentire il passaggio alla Classe 450.

Tutti e quattro i piloti indosseranno Moose Racing, Alpinestars e FMF Vision, mentre Schock è stato avvistato con un casco 6D.


 

 

Monster Energy/Lucas Oil/Team Tedder/KTM

Benny Bloss | 450 SX

Capi squadra | Matt Tedder, Dakota Tedder

Il Tedder Team non ne avrà uno proprio in pista nel 2022; Dakota Tedder ha deciso di smettere di correre dopo anni di infortuni al polso e interventi chirurgici. Invece, hanno attinto al mercato dei free agent e hanno assunto Benny Bloss. Anche loro si sono rivolti a Mark Johnson di Research Engineering Performance per la configurazione delle sospensioni.

Bloss ha una storia a bordo dell’attrezzatura KTM e si è arruolato nel gruppo di allenamento gestito da Davi Millsaps. Indosserà FLY Racing/100%/Alpinestars.


AJE Motorsports/Motul/GASGAS

Chris Blose | 250 SX
Mitchell Harrison | 250 SX
Mitchell Falk | 250 SX

Capi squadra | Tony Eyrich, Eric Burkhart, Dustin Turner

Il team con sede in Arizona schiererà tre piloti nel 2022, con Chris Blose, Mitchell Harrison e Mitchell Falk tutti a bordo delle moto GASGAS MC 250F. Il marchio petrolifero Motul continuerà a fungere da sponsor principale, mentre Aektiv Company ha rilevato le esigenze degli attrezzi. Blose ha trascorso buona parte della sua recente carriera con la squadra (sono vicini alla sua casa in AZ), mentre Harrison e Falk sono nuove aggiunte.


 

 

CLUBMX/IAMACOMEBACK/FXR/ATV e altro/Jeffrey Homes/Yamaha

Alex Martin | 450 SX e 450 MX
Phil Nicoletti | 250 SX e 450 MX
Garrett Marchbanks | 250 SX e 250 MX
Enzo Lopes | 250 SX e 250 MX
Jace Owen | 250 SX
Dominique Thury | 250 SX

Capi squadra | Brandon Haas

Il team con sede sulla East Coast continua a crescere e, per la prima volta, si è impegnato a gestire una stagione completa SX e MX con piloti in entrambe le divisioni 250 SX e un concorrente a tempo pieno nella classe 450. Inoltre, FXR ha aumentato la sua presenza nel team, con i piloti che indosseranno l’attrezzatura/gli occhiali/caschi in co-branding dell’azienda con 6D, oltre agli stivali Gaerne.

Alex Martin ha fatto il grande passo nella Classe 450 e il 2022 sarà il primo anno in cui inseguirà l’intero calendario di 29 gare. Questo è un grande cambiamento per il fratello maggiore Martin in molti modi, in parte perché gli ha richiesto di rompere con molti sponsor personali (Arai, 100%, Answer Racing) e ha aumentato le aspettative. Dividerà il suo tempo tra il compound del team in South Carolina e il Moto Sandbox in Florida.

Phil Nicoletti torna per il 2022, ma il piano di quest’anno è molto diverso dallo scorso: scenderà nella Classe 250 durante il Supercross e poi tornerà nella Classe 450 per il Pro Motocross.

Garrett Marchbanks farà parte dell’equipaggio del CLUBMX per gli anni a venire, grazie a un accordo esteso che le due parti hanno siglato nel 2021. Correrà nella classe 250 a tempo pieno.

Enzo Lopes torna per il suo secondo stint con il team con sede in South Carolina e correrà nella Classe 250.

Jace Owen e Dominique Thury, residenti a tempo pieno presso la struttura di pratica che hanno mantenuto il supporto della squadra nel corso degli anni, si schiereranno per una regione 250 SX.


 

 

Muc-Off Honda

Jarrett Frye | 250 SX
Jordan Smith | 250 SX

Capi squadra | Yarrive Konsky, Martin Davalos

Sebbene alcuni dettagli di questo progetto siano in fase di elaborazione, sappiamo alcune cose: il team di proprietà australiana prevede di essere basato sul Millsaps Training Facility in Georgia, ha scelto Martin Davalos come consulente, ha in programma di supportare due ciclisti in 250 SX, e ha mantenuto relazioni con partner come Twisted Development. Aspettatevi maggiori informazioni man mano che ci avviciniamo al nuovo anno solare.


 

 

SGB ​​Racing Honda

Alex Ray | 450 SX
Cade Clason | 450 SX e 450 MX
Jeremy Mano | 250 SX e 450 MX
Jace Kessler | 250 SX e 450 MX
Luke Neese | 250 SX

Capi squadra | Jason Butschky, Alex Ray

Il team della East Coast, di proprietà indipendente, affronterà il 2022 con un nuovo OEM, un concessionario di supporto e una gamma di piloti rinnovata che si concentra sulla Classe 250. Tutti e cinque i piloti saranno a bordo di attrezzatura Honda e con attrezzatura fornita da O’Neal Racing.

Alex Ray e Cade Clason guideranno gli sforzi della classe 450 del team, con Ray che corre solo SX e Clason per l’intero anno. Oltre ai suoi sforzi nelle corse, Ray agirà anche come team manager e allenatore.

Jeremy Hand, Jace Kessler e Luke Neese rappresenteranno la squadra nella classe 250 durante SX, ma quando inizierà il Pro Motocross, Hand e Kessler passeranno alla classe 450.


 

 

Partzilla PR-MX

Justin Hill | 450 SX
Hunter Sayles | 250 SX e 450 SX
Justin Thompson | 250 SX
Justin Rodbell | 250 SX
Julien Benek | 250 SX
Brandon Ray | 250 SX

Capi squadra | Julien Perrier

Il team canadese continua a costruire e porterà sei piloti per tutta la stagione 2022. Tutti e sei i piloti saranno a bordo di moto Kawasaki e indosseranno abbigliamento O’Neal Racing.

L’aggiunta di Justin Hill è di gran lunga il dettaglio più grande: è la prima volta che un ex campione AMA corre per la squadra e riporta Hill in pista dopo un anno di assenza. L’accordo per il solo Supercross metterà Hill nella classe 450, con l’allenamento precampionato che si svolgerà a South of the Border in South Carolina. Hill indosserà abbigliamento e caschi O’Neal.

Justin Rodbell è il secondo grande risultato della squadra nella stagione degli acquisti e correrà nella Classe 250 durante il Supercross.

Il corsaro Hunter Sayles ha guadagnato una posizione all’interno del gruppo per il 2022 e intende massimizzare il suo tempo di gara schierandosi in entrambe le divisioni 250 SX e 450 SX.

Justin Thompson, Brandon Ray e Julien Benek completano lo sforzo della classe 250 della squadra.


Solitaire / Nuclear Blast / Yamaha

Ryan Surratt | 250 SX
Robbie Wageman | 250 SX

Capi squadra | Chris Elliott, Ryan Clark

Il team supportato da Yamaha e solo Supercross avrà un pilota di ritorno e un nuovo pilota nel 2022. Sebbene il loro focus sarà sulla Classe 250, il gruppo è aperto a gareggiare nella Classe 450 in eventi selezionati nelle regioni opposte. Leatt rimane lo sponsor principale dell’abbigliamento del gruppo.

Robbie Wageman rimarrà al suo posto, visto che il 2022 segna il suo terzo posto a bordo della moto blu del team.

Un’estate stellare come corsaro nella classe 450 ha fatto guadagnare a Surratt un posto nella squadra. Surratt si è schierato per un assortimento di eventi negli ultimi tre anni, tra cui gare di resistenza fuoristrada, Canadian MX e 250 SX.


 

 

TiLube/Storm Lake Honda

Grant Harlan | 250 SX
Iziah Clark | 250 SX

Capi squadra | amico Brooks

Un punto fermo del Midwest, TiLube/Storm Lake Honda supporterà due piloti durante la 250 regione della costa orientale della stagione Supercross. Grant Harlan si sta preparando con Gregg Albertson presso lo stabilimento GAME Moto in Oklahoma e Iziah Clark si sta facendo strada nella forma attraverso la serie Hoosier Tires Arenacross.


 

 

International SX Race Team

Theodore Pauli | 450 SX
Joan Cros | 450 SX
Josh Cartwright | 250 SX

Capi squadra | Theodore Pauli, Ryan Koontz

L’operazione con sede in Illinois ha tre piloti pronti per la stagione Supercross 2022. Il proprietario del team Theodore Pauli correrà al fianco del pluricampione spagnolo SX Joan Cros nella classe 450, mentre il nuovo arrivato Josh Cartwright si schiererà nella classe 250. Tutti e tre indosseranno FXR/LS2/Forma/FLO Vision e saranno a bordo di moto Kawasaki.


 

 

Revo Seven Kawasaki

Dylan Walsh | 250 SX

Capi squadra | Mark Yates

Revo Seven Kawasaki è una nuova aggiunta al paddock SX degli Stati Uniti, ma le connessioni del team europeo dovrebbero aiutare ad alleviare eventuali problemi iniziali mentre seguono la regione della 250 West Coast con il pilota neozelandese / MXGP Dylan Walsh. Walsh indosserà SEVEN MX/Bell/100%/Gaerne.


 

 

AEO Powersports

Austin Nero | 250 SX
Ty Masterpool | 250 SX
Derek Kelley | 250 SX

 

 

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