ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM  REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR FINALE CINGOLI (MC) 21-22 OTTOBRE

A Cingoli(MC) nel tracciato famoso come balcone delle Marche si è concluso il campionato italiano junior. Il team Oragno 114 Husqvarna racing chiude la stagione in crescendo con Gaspari che sfiora il podio in 125.


In un weekend caratterizzato dal meteo variabile, con la pioggia che è comparsa domenica durante le gare, il tracciato marchigiano si è presentato molto tecnico ed insidioso facendo emergere le doti tecniche dei piloti.

 

Nella categoria Junior 85cc. Tommaso Piola #25, ha corso un weekend in crescendo, migliorando ad ogni ingresso in pista. diciottesimo nella qualifica del sabato, ha corso una buona prima manche tra i migliori venti, diciassettesimo all’arrivo. Nella seconda frazione ha sfiorato la top-ten con un bel ritmo e si è piazzato undicesimo. Quindicesimo di giornata, recupera diverse posizioni nella generale fino a sfiorare la top-20 della classifica finale.

 

David Cracco #281 nella classe Senior 85, ha chiuso la sua annata con una gara sofferta, dove è scattato in testa in entrambe le manche, per poi cedere posizioni agli avversari nel corso delle due gare. Ottavo nella somma dei punti di giornata, si tiene la quinta posizione finale nella generale. Per David una stagione condizionata dall’infortunio che lo ha tenuto fermo nel momento cruciale dell’annata.

 

Giacomo Condor #24, anch’egli schierato nella Senior 85, ha concluso la sua prima stagione a questi livelli. Giacomo ha mostrato miglioramenti costanti ad ogni gara e a dimostrazione di questo, a Cingoli ha ottenuto i suoi due migliori piazzamenti di stagione. Nella classifica finale risulta tra i migliori quaranta d’Italia. 

 

Samuele Guidetti #232, ha voluto partecipare a quest’ultima finale, visto che dall’anno prossimo dovrà passare di categoria per sopraggiunti limiti di età. Ha corso le sue due manche nel gruppo B della 125, lottando con gli avversari e con un tracciato molto ostico.

 

Alessandro Gaspari #18 è tornato ai suoi livelli, dopo un anno tormentato dal brutto infortunio, a Cingoli ha corso la sua gara migliore in questo campionato sfiorando il podio. Miglior tempo nel suo gruppo di qualifica, terzo nella prima manche dopo una bella prova corsa tutta nei primi cinque. Nella seconda e ultima frazione non ha avuto un buono spunto dal cancello, ma con un’ottima velocità è risalito fino ai primi tagliando il traguardo ancora al terzo posto. Quarto nell’assoluta ad un soffio dal podio, Alessandro chiude il campionato 2023 al settimo posto. Una posizione che non rispecchia il suo reale valore, Il terzo posto negli Internazionali d’Italia di inizio stagione ne è la prova. 

 

Si conclude così questa lunga ed intensa stagione, un’annata che non è andata come era nei nostri piani, ma contro gli infortuni a cui nessuno dei nostri piloti si è potuto sottrarre, non si può fare nulla e fanno parte del gioco. Ringraziamo tutti i nostri sponsor, sostenitori ed amici che hanno contribuito in maniera fondamentale per portare a termine questa stagione.

 

 

VEDI TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM  REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR FINALE CINGOLI (MC) 21-22 OTTOBRE

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM  REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR FINALE CINGOLI (MC) 21-22 OTTOBRE

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM  REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR FINALE CINGOLI (MC) 21-22 OTTOBRE