IL KROS TEAM A MAGGIORA PER LA PRIMA DELL’ITALIANO PRO PRESTIGE – BILANCIO POSITIVO

E’ stato lo storico tracciato del Maggiora Park (NO) ad ospitare l’apertura dell’Italiano Pro Prestige 2022. Un impianto che ospiterà poi anche la prova di MXGP e di Europeo Open che ci vedrà impegnati il 7 e 8 Maggio.



 

Per il Kros team erano tre i piloti in pista, Davide De Bortoli nella MX1 insieme a Giacomo Furlan e Lorenzo Ferrigato nella MX2.

Nelle qualifiche del sabato ottima prestazione per che ha ottenuto il quarto tempo nel suo gruppo guadagnando anche una buona posizione al cancelletto di partenza.

 

Niente da fare per Giacomo Furlan che ha affrontato poi le manche del Gruppo B.

Per Lorenzo Ferrigato un pizzico di amarezza, infatti nel suo gruppo ha chiuso al 14° posto, a pochi decimi dalla qualificazione al gruppo dei migliori, un vero peccato. Anche per lui il gruppo B della MX2.

 

Lorenzo Ferrigato #36

 

 

La domenica è iniziata con le manche del gruppo B. Nella MX2 Lorenzo ha fatto una buona gara. Partito a centro gruppo stava risalendo la classifica e si trovava undicesimo. Poi, in un contatto con un altro pilota, si è infortunato ad un ginocchio e si è ritirato. Ora aspettiamo gli esiti degli esami per capire l’entità dell’infortunio. Comunque sia, per essere la sua prima gara di Prestige, il bilancio è sicuramente positivo, sarebbe un peccato perderlo per diverso tempo.

 

Giacomo Furlan #768

 

 

Nel gruppo B MX1 Giacomo ha fatto quello che poteva terminando le due frazioni in 18° e 23° posizione. Per lui nessuna pretesa ma sicuramente un’esperienza che servirà per il seguito della stagione.

 

Passiamo a Davide che era molto motivato anche se consapevole che la condizione fisica non gli permette di rendere al massimo. Purtroppo per lui le partenze sono risultate il vero tallone d’Achille della giornata.

In gara uno dopo essersi fatto largo nel gruppo ha chiuso il primo giro in decima piazza. Da li ha iniziato a macinare avversari ma giunto in settima piazza ha commesso un errore affrontando un salto ed è caduto danneggiando la moto. Da li non è rimasto che ritirarsi.

 

 

Davide sa lentamente ritrovando la forma migliore

 

La seconda manche è stata sicuramente più positiva. La rimonta anche qui necessaria lo ha portato fino alla settima posizione. Poi ha tentato di attaccare ancora ma la stanchezza si è fatta sentire e si accontentato di mantenere la posizione.

 

Con questi risultati Davide occupa l’ottava posizione nella classifica della Elite MX1.

 

Adesso si continua a lavorare per arrivare al prossimo appuntamento, l’Europeo Open di Arco di Trento del 9 e 10 Aprile, nella miglior condizione possibile.

 

DBD in azine al Maggiora Park

 

DAVDE DE BORTOLI: “Mi dispiace molto perché la velocità era ottima e potevo fare molto meglio. Nella prima manche stavo rimontando bene ma purtroppo affrontando una rampa ho preso male un canale e sono caduto. I danni alla moto non mi hanno permesso di continuare. La seconda manche è andata meglio anche se la stanchezza si è fatta sentire ed ho preferito mantenere la settima posizione. Prendiamo quello che di positivo abbiamo visto e continuiamo a lavorare per i prossimi impegni. Ci vediamo ad Arco di Trento”.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL KROS TEAM A MAGGIORA PER LA PRIMA DELL’ITALIANO PRO PRESTIGE – BILANCIO POSITIVO

IL KROS TEAM A MAGGIORA PER LA PRIMA DELL’ITALIANO PRO PRESTIGE – BILANCIO POSITIVO

IL KROS TEAM A MAGGIORA PER LA PRIMA DELL’ITALIANO PRO PRESTIGE – BILANCIO POSITIVO