GP DI ABHU DHABI RECAP: SAVATGY, ANSTIE E POLEMICHE

Il primo Campionato Mondiale FIM Supercross ad Abu Dhabi presso l’Etihad Arena è stato uno spettacolo emozionante, lasciando i fan con il fiato sospeso con una notte di azione ad alto numero di ottani, colpi di scena inaspettati e una buona dose di polemiche.


Comunicato e foto: WSX.COM 

L’evento ha attirato una folla entusiasta negli Emirati Arabi Uniti, creando un’atmosfera elettrica che si è perfettamente integrata con l’eccitazione in pista.

L’evento principale del WSX ha offerto tutto il dramma e l’intensità che i fan avevano sperato. In un’incredibile dimostrazione di abilità e determinazione, Joey Savatgy, in sella a Rick Ware Racing, è emerso come il vincitore. La prestazione di Savatgy nell’evento principale sbalorditivo è stata a dir poco spettacolare, mentre lottava per raggiungere il gradino più alto del podio. Ha messo in mostra la sua resilienza chiudendo con un notevole record di 1-4-2 per tutta la notte, dimostrando che la coerenza e la determinazione incrollabile ripagano nel mondo del Supercross.

 

Subito dietro Savatgy c’era Dean Wilson di Fire Power Honda, che ha offerto una prestazione impressionante durante tutto l’evento. Nonostante l’intensa competizione e le difficili condizioni della pista, le capacità e l’impegno di Wilson gli hanno assicurato un meritato secondo posto nella classifica generale.

 

Un impatto significativo sull’evento lo ha avuto anche Vince Friese di Motoconcept, che si è guadagnato il posto sul podio con tenacia e il suo stile di guida aggressivo. La presenza di Friese ha aggiunto un ulteriore livello di eccitazione alla competizione, rendendola una notte da ricordare per i fan del Supercross.

 

Il campione in carica della WSX Ken Roczen ha dovuto affrontare una battaglia particolarmente dura mentre mirava a mantenere il suo titolo. Per tutta la notte Roczen ha dovuto superare il notevole svantaggio di partire dall’ultima fila in ciascuna delle tre finali. Nonostante le probabilità contro di lui, la determinazione e lo spirito incrollabile di Roczen erano evidenti mentre lottava per risalire il gruppo in ogni gara. La sua resilienza è stata un’ottima prestazione, anche se non è riuscito ad assicurarsi un posto sul podio con il 4° posto assoluto quella notte.

 

Ken Roczen, Gruppo Pipes Motorsports, Suzuki

 

Nella classe SX2, Max Anstie di Fire Power Honda ha messo in mostra la sua abilità e costanza, portando alla fine a casa il primo posto nella classifica generale. La prestazione di Anstie è stata caratterizzata da una serie di risultati impressionanti, con un record di 3-1-1 che ha lasciato a bocca aperta i suoi avversari. La sua determinazione e abilità stabiliscono uno standard elevato per i futuri eventi del campionato.

 

Anche Chris Blose della Honda Nils e Maxime Desprey del Team GSM hanno offerto prestazioni eccezionali nella classe SX2, guadagnandosi meritati posti sul podio. La feroce competizione e le eccezionali capacità di guida mostrate da questi atleti hanno mantenuto la folla impegnata ed emozionata per tutto l’evento.

 

 

SX2 250cc Racing e Max Anstie, Fire Power Honda, Honda

Anche il campione in carica della SX2, Shane McElrath, ha dovuto affrontare una sfida scoraggiante mentre tentava di difendere il suo titolo. McElrath ha incontrato un formidabile schieramento di concorrenti e ha faticato a farsi strada nel gruppo dall’ultima fila. Sebbene sia stata una serata estremamente dura per McElrath, la sua dedizione e il suo spirito competitivo rimangono innegabili, lasciando i fan ad anticipare con impazienza le sue future prestazioni in campionato.

 

Queste sfide affrontate dai campioni in carica hanno aggiunto un ulteriore livello di intrigo a una notte già ricca di azione e indimenticabile di gare di Supercross ad Abu Dhabi. Il WSX GP di Abu Dhabi ha dimostrato che in questo sport ogni pilota, indipendentemente dai risultati ottenuti, deve continuamente dimostrare il proprio coraggio in pista, creando un campionato avvincente e imprevedibile.

 

VISUALIZZA: tutti i risultati della gara

Il WSX Abu Dhabi GP ha segnato un momento storico nel mondo del Supercross, poiché ha presentato il Campionato Mondiale FIM Supercross a un nuovo pubblico globale. I momenti indimenticabili dell’evento, i colpi di fortuna inaspettati e le eccezionali prestazioni di questi talentuosi atleti hanno consolidato il suo posto come punto culminante nel mondo degli sport motoristici. I fan non vedono l’ora di vedere cosa riserva il futuro al Campionato mondiale Supercross che continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.

 

Con il GP WSX di Abu Dhabi ormai nei libri, tutti gli occhi sono puntati verso il round finale, il GP d’Australia WSX Boost Mobile al Marvel Stadium di Melbourne. Joey Savatgy e Max Anstie, leader e contendenti del campionato, si prepareranno per uno scontro culminante in Australia. Il Marvel Stadium promette di essere il palcoscenico di un’epica battaglia che determinerà chi sarà incoronato campione in entrambe le classi WSX e SX2. Disponibili biglietti per un giorno, due giorni, famiglie e gruppi.

 

LE CLASSIFICHE GENERALI QUI!

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

GP DI ABHU DHABI RECAP: SAVATGY, ANSTIE E POLEMICHE

GP DI ABHU DHABI RECAP: SAVATGY, ANSTIE E POLEMICHE

GP DI ABHU DHABI RECAP: SAVATGY, ANSTIE E POLEMICHE