CAMPIONATO RIDER-EXPERT, A FERMO E’ ANCORA TUTTO ESAURITO

Nella seconda prova stagionale vincono Bracesco, Ricci, Rasetta e Mencaroni.


Comunicato stampa FXAction 04.06.2023 – Partenza Rider Mx2 – ph. Matteo Buccarini
Fermo – Ancora un grande successo al campionato italiano Rider-Expert Ufo Plast. Nella seconda prova stagionale, disputata a Fermo, si presentano quasi 200 piloti, che danno vita a gare divertenti e combattute.

Meteo clemente rispetto alle previsioni della vigilia e grande lavoro da parte del moto club Ippogrifo, che prepara il circuito del Monterosato nel migliore dei modi per la tipologia di competizione in programma.

 

 

Federico Bracesco – ph. Matteo Buccarini

Nella Expert Mx1 c’è un graditissimo ritorno: quello di Federico Brascesco (Honda – Del Montagnanese), che prende parte a una gara di campionato italiano sette anni dopo la sua ultima apparizione e subito si piazza davanti a tutti. Il veneto vince entrambe le manche con grande classe, davanti a un’altra vecchia conoscenza dei campionati italiani come Davide Turchet (Honda – Albatros). Damiano Criscione (KTM – Val di Vara off road) completa il podio, ai danni di altri grandi protagonisti come Andrea Quaglio (Honda – Somma Lombardo) e Ivo Lasagna (KTM – Trasimeno). Il capoclassifica Lorenzo Zanelli deve ritirarsi dopo le qualifiche per un infortunio e perde il primo posto in campionato, che va a Turchet.

 

 

David Ricci – ph. Matteo Buccarini

David Ricci (Fantic – Moto racing Rieti) è il migliore della Expert Mx2, grazie a un secondo e un primo di manche. Sul podio con lui salgono Davide Nardi (Honda – Mx4fun), che rimane leader di campionato, e Mattia Moretti (GasGas – Maurizio Cattai). Amaro in bocca per Michael Faso (KTM – Shine motorsport), che deve rinunciare a gara-2 dopo aver vinto nettamente la prima manche. Si mette in luce anche Giorgia Montini (Kawasaki – Gaerne), con due quinti posti e la grande soddisfazione della holeshot in gara-1.

 

Podio Rider Mx1 – ph. Radio Rider

La Rider Mx1 è tutta di Loris Rasetta (GasGas – Virtus racing team), che domina entrambe le manche senza dare mai agli avversarsi la possibilità di impensierirlo. Matteo Zecchin (Honda – Arsiè) limita i danni con due secondi posti che gli permettono di restare in testa alla classifica di campionato. Il campione in carica Liborio Faso (Suzuki – Shine motorsport) rimedia due terzi posti, con Federico Zuin (Yamaha – Lunardi) e Stefano Di Cintio (Honda – Pardi Royal pat) quarto e quinto di giornata.

 

Davide Mencaroni – ph. Federico Perin

Bel duello nella Rider Mx2 tra Davide Mencaroni (Yamaha – Trasimeno) e Daniele Crisante (KTM – Pardi Royal pat). Il pilota umbro vince la giornata con un secondo e un primo di manche, ma Crisante fa gli stessi risultati e conserva il vantaggio in testa alla classifica. Al terzo posto un regolare Nicolò Lonardi (Kawasaki – Rt 973 mx school), davanti a Stephan De Stefanis (Honda – Pardi Royal pat) e Alessandro Sciamanna (Kawasaki – Fast energy).

Raggiunto il giro di boa con due delle quattro prove stagionali in archivio, il campionato italiano Rider-Expert Ufo Plast 2023 va in vacanza. L’appuntamento con il terzo round è per il 2 e 3 settembre a Savignano sul Panaro.

 

 

 

CLASSIFICHE

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

CAMPIONATO RIDER-EXPERT, A FERMO E’ ANCORA TUTTO ESAURITO

CAMPIONATO RIDER-EXPERT, A FERMO E’ ANCORA TUTTO ESAURITO

CAMPIONATO RIDER-EXPERT, A FERMO E’ ANCORA TUTTO ESAURITO