ANDERSON VINCE A FOXBOROUGH E MANTIENE VIVA LA SPERANZA PER IL TITOLO

Foxborough, Mass., (23 aprile 2022) Jason Anderson di Monster Energy Kawasaki è stato spettacolare al Round 15 della serie Monster Energy AMA Supercross 2022 per catturare la vittoria e mantenere le sue speranze per il titolo con solo due round rimanenti in la serie.


Comunicato e foto: supercrosslive.com

Il Monster Energy AMA Supercross è tornato al Gillette Stadium per il round 15 della serie 2022 di 17 round. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Chase Sexton del Team Honda HRC ha sfidato per il comando a fine gara, ma si è dovuto accontentare del secondo posto quando la bandiera a scacchi è sventolata all’interno del Gillette Stadium. Marvin Musquin della Red Bull KTM è tornato sul podio con un terzo posto all’interno della sede in cui ha vinto l’ultima volta che la serie è stata visitata nel 2018.

Nel penultimo round della classe 250SX della regione orientale, Austin Forkner del Monster Energy Pro Circuit Kawasaki ha combattuto in avanti per il vittoria, ma la notizia più importante è stata che Jett Lawrence del Team Honda HRC è arrivato secondo nella gara per catturare il suo primo campionato di classe Monster Energy AMA Supercross 250SX.

 

Jason Anderson era in una posizione da non perdere e ha ottenuto una forte vittoria a Foxborough. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Cooper Webb della Red Bull KTM ha afferrato l’holeshot del Main Event della classe 450SX con Eli Tomac di Monster Energy Yamaha Star Racing proprio sulla sua gomma posteriore e Jason Anderson vicino a Tomac. Tomac doveva solo finire davanti ad Anderson per concludere il suo secondo campionato. Ma a meno di due minuti dall’inizio della gara di 20 minuti più un giro, Anderson ha approfittato della battaglia di Tomac con Webb per tagliare un angolo. Il passaggio di blocco non è stato eccessivamente aggressivo, ma nel tentativo di evitare il contatto, Tomac ha bloccato la sua moto.

Tomac ha rilanciato la sua Yamaha e si è messo all’inseguimento dal sesto posto mentre Anderson ha messo gli occhi su Webb. Quattro minuti dopo l’inizio della gara Anderson ha preso il comando. Sexton ha superato Webb poco dopo mentre il gruppo di testa, incluso Tomac, è rimasto vicino. Musquin, il vincitore della gara di St. Louis, ha conquistato il terzo posto. Tomac era quarto e sembrava pronto per tornare in testa con quattordici minuti ancora sul cronometro di gara.

La carica di Tomac non è mai arrivata poiché ha perso lentamente il contatto con il gruppo di testa e mentre Anderson e Sexton si sono allontanati per una battaglia a due in testa. Sexton si è avvicinato appena oltre il punto centrale della gara mentre Tomac ha perso alcune posizioni in più verso la fine della gara. Quindi Anderson si è ritirato con una comoda vittoria, la sua quinta della stagione. Ci vuole la battaglia per il campionato a Denver, dove Anderson avrà bisogno di un’altra corsa forte e un po’ di fortuna nella gara dello stato di casa di Tomac, per portare la sua ricerca del titolo al round finale.

 

 

250SX

Austin Forkner ha demolito per ogni posizione sulla strada per la sua prima vittoria in Supercross in quasi due anni. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Quando i piloti si sono schierati per l’ottavo round del penultimo round della Eastern Regional 250SX Class, Jett Lawrence era in grado di concludere il titolo finendo davanti a RJ Hampshire di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Quando il cancello è caduto, il Cullin Park della Phoenix Racing Honda è balzato in testa e lo ha tenuto per oltre un giro prima che Pierce Brown della Red Bull GASGAS Factory Racing di Troy Lee Designs prendesse il primo posto. Lawrence aveva girato la prima curva a metà gruppo ed era diverse posizioni dietro l’Hampshire.

Brown ha allungato il suo vantaggio iniziale mentre l’Hampshire è avanzato dal quinto posto; Lawrence ha combattuto con Forkner mentre tagliavano in avanti il ​​gruppo più indietro. Con meno di quattro minuti rimasti sul cronometro di gara, Hampshire ha fermato la ruota posteriore di Brown mentre si avvicinava al comando e l’Hampshire è caduto. Forkner e Lawrence scomparvero rapidamente; entrambi i piloti hanno poi raggiunto e superato Brown negli ultimi giri. La vittoria è stata emozionante per Forkner, la sua prima dal 2020, e il titolo è stato ancora di più un traguardo emozionante per il diciottenne australiano Jett Lawrence, che vince il campionato nel suo terzo anno di gare di Supercross negli Stati Uniti. Lawrence si è guadagnato il numero uno per costanza e velocità. Il popolare pilota è salito sul podio ogni gara del 2022, comprese quattro vittorie.

Rimangono solo due round nella serie Monster Energy AMA Supercross da 17 round del 2022 e altri due titoli di campionato devono ancora essere stabiliti. I biglietti sono già in vendita per i prossimi round a Denver, Colorado e Salt Lake City, Utah. Per i biglietti, i video dei momenti salienti della gara, i risultati delle gare e gli orari di trasmissione per la copertura in diretta e le rimesse in onda su Peacock, NBC e CNBC, visitare SupercrossLIVE.com.

 

Podio della classe 450SX (piloti da sinistra a destra) Chase Sexton, Jason Anderson e Marvin Musquin. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

 

 

 

Risultati della classe 450SX
1. Jason Anderson, Rio Rancho, Messico settentrionale, Kawasaki
2. Chase Sexton, Clermont, Florida, Honda
3. Marvin Musquin, Corona, California, KTM
4. Malcolm Stewart, Murrieta, California, Husqvarna
5. Justin Barcia, Greenville, Florida, GASGAS
6. Cooper Webb, Newport, NC, KTM
7. Eli Tomac, Cortez, Col., Yamaha
8. Vince Friese, Menifee, California, Honda
9. Alex Martin, Clermont, Florida, Yamaha
10. Justin Brayton, Charlotte, NC, Honda

 

Classifiche del campionato di classe 450SX
1. Eli Tomac, Cortez, Col., Yamaha (341)
2. Jason Anderson, Rio Rancho, Messico settentrionale, Kawasaki (298)
3. Justin Barcia, Greenville, Florida, GASGAS (275)
4. Malcolm Stewart, Murrieta, California, Husqvarna (272)
5. Marvin Musquin, Corona, California, KTM (266)
6. Chase Sexton, Clermont, Florida, Honda (250)
7. Cooper Webb, Newport, NC, KTM (244)
8. Dean Wilson, Murrieta, California, Husqvarna (152)
9. Brandon Hartranft, Brick, New Jersey, Suzuki (151)
10. Justin Brayton, Charlotte, NC, Honda (145)

 

Podio della classe 250SX (piloti da sinistra a destra) Jett Lawrence, Austin Forkner e Pierce Brown. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

Risultati della classe 250SX della regione orientale
1. Austin Forkner, Richards, Mo., Kawasaki
2. Jett Lawrence, Wesley Chapel, Florida, Honda
3. Pierce Brown, Sandy, Utah, GASGAS
4. Mitchell Oldenburg, Aledo, Texas, Honda
5. Kyle Chisholm, Valrico, Florida, Yamaha
6. RJ Hampshire, Minneola, Florida, Husqvarna
7. Enzo Lopes, Indian Trail, NC, Yamaha
8. Joshua Varize, Perris, California, Husqvarna
9. Cullin Park, Clermont, Florida, Honda
10. Jace Owen, Mattoon, Illinois, Yamaha

 

Classifiche del campionato di classe 250SX della regione orientale
1. Jett Lawrence, Wesley Chapel, Florida, Honda (192)
2. RJ Hampshire, Minneola, Florida, Husqvarna (139)
3. Pierce Brown, Sandy, Utah, GASGAS (128)
4. Mitchell Oldenburg, Aledo, Texas, Honda (122)
5. Enzo Lopes, Indian Trail, NC, Yamaha (116)
6. Cameron McAdoo, Sioux City, Iowa, Kawasaki (114)
7. Jordon Smith, Ochlocknee, Georgia, Honda (104)
8. Jace Owen, Mattoon, Illinois, Yamaha (90)
9. Austin Forkner, Richards, Mo., Kawasaki (81)
10. Derek Drake, Lago Elsinore, Caif., Suzuki (79)

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

ANDERSON VINCE A FOXBOROUGH E MANTIENE VIVA LA SPERANZA PER IL TITOLO

ANDERSON VINCE A FOXBOROUGH E MANTIENE VIVA LA SPERANZA PER IL TITOLO

ANDERSON VINCE A FOXBOROUGH E MANTIENE VIVA LA SPERANZA PER IL TITOLO