A FERMO SI CONFERMA IL PERIODO NERO DI DE BORTOLI, WEEK END DIFFICILE PER FERRIGATO – KROS TEAM ROUND #3 ITALIANO PRO PRESTIGE – FERMO (FM)

La terza prova dell’Italiano Prestige si è disputata nelle Marche sul tracciato storico del Monterosato di Fermo (FM). Il fine settimana è stato caratterizzato da continui cambiamenti climatici. Per questi motivi la direzione gara ha deciso di anticipare alcune manche al sabato per “salvare” la manifestazione.



 

TESTO E FOTO: MXREPORT.IT
Oltre a Lorenzo Ferrigato, sempre impegnato nella MX2, era la gara del rientro per Davide De Bortoli che doveva proseguire il suo percorso per tornare fisicamente al 100%.

 

Nelle cronometrate di sabato mattina Davide ha evitato inutili rischi chiudendo con il settimo tempo del suo gruppo MX1.

 

Al via della prima manche Davide vede involontariamente arrivarsi addosso la moto di un pilota caduto davanti a lui senza poter reagire. La sua gara finisce dopo pochi metri perché ancora una volta subisce una botta alla spalla infortunata ad inizio anno ed è costretto al ritiro per il gran dolore.

 

Domenica mattina la sua intenzione era di provare a disputare gara due ma il dolore non gliel’ha consentito, il suo fine settimana è finito in anticipo. Ora in settimana nuovi accertamenti per capire se la spalla si è danneggiata ulteriormente oppure è stata solo una botta.

 

 

DAVIDE DE BORTOLI: “C’è poco da dire, avevo deciso di prendere questo week end per fare un ottimo allenamento tenendomi lontano dai guai. Purtroppo la sfortuna mi perseguita. Dopo delle buone qualifiche sono partito per gara uno con l’intento di mettere minuti di moto per tornare in forma ma mi sono visto letteralmente arrivare addosso la moto di Israele caduto davanti a me. La botta sulla spalla in via di guarigione è stata forte ed il dolore non mi ha consentito di continuare. Domenica mattina non ho potuto prendere parte nemmeno a gara due. Adesso torneremo a casa e farò tutti gli accertamenti sperando che non ci sia altro che una botta così da provare ad essere in gara già ad Arco a metà Giugno. Un inizio anno veramente difficile, speriamo di cambiare presto la situazione in maniera positiva”.

 

 

 

 

Per Lorenzo Ferrigato si trattava di dare seguito alle prestazioni di Mantova e Maggiora. Ma nelle cronometrate di sabato mattina ha trovato un tracciato velocissimo che non ha fatto selezione. Dopo diversi giri tentati non è riuscito ad andare oltre alla 22° posizione nel suo gruppo MX2 ed è stato relegato alle manche del gruppo B per pochi decimi di secondo.

 

In gara uno di sabato pomeriggio è partito discretamente ritrovandosi in quinta posizione al primo giro. Lorenzo è rimasto aggrappato alle prime posizioni per tutta la manche riuscendo ad agguantare la seconda piazza proprio nel finale.

 

Gara due, corsa domenica mattina sotto la pioggia, lo ha visto cadere alla prima curva in un contatto con altri piloti. Ripartito ultimissimo ha iniziato ad inanellare buoni giri che gli hanno fatto guadagnare diverse posizioni per terminare con un buon 10° posto.

 

Dopo questa terza prova Lorenzo occupa la 14° posizione nella classifica generale della Fast MX2.

 

 

 

 

 

LORENZO FERRIGATO: “E’ stato un fine settimana strano. La pista al sabato era veramente facile e veloce ed è stato difficile per me riuscire a fare la differenza. Ho provato diversi giri veloci pensando di potermi qualificare tranquillamente ma a fine turno ero solo 22° ed ho dovuto correre le manche del gruppo B. In gara uno sono partito vicino ai primi cinque. La pista era sempre velocissima ed ho dovuto aspettare la fine della manche per poter attaccare chi era davanti a me riuscendo a chiudere in seconda posizione. Domenica mattina la pista era decisamente più impegnativa per le piogge della notte. Purtroppo sono caduto alla prima curva nel tentativo di evitare dei piloti caduti davanti a me. Ripartito ultimissimo ha cercato di rimontare su una pista mono traiettoria. Alla fine ho chiuso in 11° posizione. Mi dispiace per come è andata, cercherò di rifarmi ad Arco a Giugno. Grazie al team ed a tutte le persone che mi aiutano”.

 

 

 

Prossimo appuntamento con il Pro Prestige il 17 e 18 Giugno con la quarta prova che si correrà al Ciclamino di Arco di Trento (TN).

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

A FERMO SI CONFERMA IL PERIODO NERO DI DE BORTOLI, WEEK END DIFFICILE PER FERRIGATO – KROS TEAM ROUND #3 ITALIANO PRO PRESTIGE – FERMO (FM)

A FERMO SI CONFERMA IL PERIODO NERO DI DE BORTOLI, WEEK END DIFFICILE PER FERRIGATO – KROS TEAM ROUND #3 ITALIANO PRO PRESTIGE – FERMO (FM)

A FERMO SI CONFERMA IL PERIODO NERO DI DE BORTOLI, WEEK END DIFFICILE PER FERRIGATO – KROS TEAM ROUND #3 ITALIANO PRO PRESTIGE – FERMO (FM)