A FAENZA ANCORA UNA BELLA PROVA DI PHILIPPAERTS, TANTA SFORTUNA PER FACCA E IACOPI – SCOCCIA RACING REPORT

La terza prova dell’Italiano Pro Prestige si è svolta in terra romagnola sul tracciato del Monte Coralli di Faenza (RA). La pista per la domenica di gare è stata preparata in maniera ottimale tale da renderla veramente insidiosa e selettiva.



 

I nostri tre piloti hanno affrontato questa gara con delle bune aspettative e già nelle cronometrate del sabato hanno fatto vedere delle buone cose ad iniziare da Philippaerts in MX1 e da Facca in MX2 che hanno fatto segnare il sesto e l’ottavo tempo nei rispettivi gruppi, Fabbri pur qualificandosi è rimasto più indietro.

 

Iniziamo da DP19 che è stato autore di due ottime partenze che lo hanno sempre proiettato nei primi tre. David ha provato a mantenere le posizioni di vertice ma ha dovuto subire nel corso delle manche gli attacchi dei più giovani avversari. Bella la battaglia in gara due con Lupino per mantenere la seconda posizione. Alla fine due volte quinto, stessa posizione che occupa sia nella classifica di giornata della Elite MX1 che nella generale di campionato.

 

 

Alessandro Facca #8

 

Per Alessandro Facca gara uno è durata pochi metri. Coinvolto in una caduta di gruppo prima della seconda curva si è dovuto ritirare per i danni subiti dalla moto, fortunatamente per lui nessun problema. La seconda manche l’ha terminata in 23° posizione, una caduta al primo giro lo ha fatto ripartire da fondo gruppo e costretto alla rimonta. Ora, dopo questa prova, occupa la quindicesima posizione nella Elite MX2. Ci sono altre tre prove per dimostrare il suo reale valore, sicuramente ci riuscirà.

 

Iacopo Fabbri non ha vissuto il suo miglior week end. Due gare molto travagliate chiuse con un 34° ed un 35° posto. Anche per lui qualche problema tecnico ed una caduta hanno pesato sul risultato. Sicuramente non è un periodo fortunato per lui che rimane comunque al sesto posto nella classifica generale della Fast MX2.

 

DP19 sempre battagliero

 

DAVID PHILIPPAERTS: “Ancora un buon fine settimana, peccato per il quinto posto. Si poteva fare qualcosina in più ma i quattro che sono arrivati davanti a me sono molto forti e più giovani. Buonissime le due partenze che mi hanno visto sempre curvare nei primi tre. Sono quinto anche in campionato e siamo a metà del suo corso. Bisogna continuare a lavorare per cercare di colmare il piccolo gap che ci separa da alcuni di loro. Grazie a tutti quelli che ci sostengono, ci vediamo ad Arco!”.

 

 

 

ALESSANDRO FACCA: “Ho avuto un buon feeling con la pista sin dal sabato. Un feeling che avevo anche la domenica ma una caduta appena iniziata gara uno mi ha danneggiato la moto costringendomi al ritiro. Nella seconda manche due cadute al primo giro mi hanno costretto alla rimonta che ho chiuso con un 23° posto. Devo continuare a lavorare a testa bassa, se arriva anche un pizzico di fortuna in più possiamo fare ottime cose. Grazie a tutti, ci rivediamo ad Arco”.

 

 

Iacopo Fabbri #34

 

IACOPO FABBRI: “Gara ancora un po’ sofferta. La prima per errori miei non sono riuscito a portare un buon risultato a casa. Purtroppo sono caduto in partenza e mentre recuperavo un’altra brutta caduta mi ha fatto retrocedere ancora. Nella seconda purtroppo mentre mi trovavo davanti nella top20 la moto si è spenta e non è ripartita più. Continuiamo a lavorare perché so che le possibilità ci sono, non vedo l’ora di essere ad Arco! Ringrazio il mio allenatore Cristiano, la mia palestra Spes Fortitude, Lenny Bottai, Federico Gassani e tutto il team scoccia!”.

 

Appuntamento per il 18 e 19 Giugno ad Arco di Trento per la quarta prova dell’Italiano Pro Prestige.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

A FAENZA ANCORA UNA BELLA PROVA DI PHILIPPAERTS, TANTA SFORTUNA PER FACCA E IACOPI – SCOCCIA RACING REPORT

A FAENZA ANCORA UNA BELLA PROVA DI PHILIPPAERTS, TANTA SFORTUNA PER FACCA E IACOPI – SCOCCIA RACING REPORT

A FAENZA ANCORA UNA BELLA PROVA DI PHILIPPAERTS, TANTA SFORTUNA PER FACCA E IACOPI – SCOCCIA RACING REPORT