YAMAHA SALUTA CALVIN VLAANDEREN DOPO CINQUE STAGIONI

 

Yamaha Motor Europe desidera esprimere i suoi più sinceri ringraziamenti a Calvin Vlaanderen, mentre il pilota sudafricano conclude il suo percorso quinquennale con Yamaha al termine naturale del suo contratto.

 


Comunicato: Yamaha racing 

Vlaanderen è entrato a far parte della famiglia Yamaha nel 2020, debuttando nella classe MXGP in sella alla YZ450F. Pilota noto per la sua tecnica raffinata e la sua determinazione, ha dimostrato fin da subito il proprio potenziale conquistando una straordinaria vittoria al Gran Premio di Sardegna nel 2022, disputato sulla sabbia più impegnativa del mondiale. Dopo tre stagioni di successi con un team supportato da Yamaha, la sua costanza e la sua velocità da podio gli hanno valso la meritata promozione al Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team per le stagioni 2024 e 2025.

Le ultime due stagioni sono state la prova concreta della sua etica del lavoro e del suo spirito combattivo. Nel 2024 ha conquistato due podi e chiuso al quarto posto nella classifica mondiale, prima che un infortunio a fine stagione ne interrompesse la corsa. Nel 2025 è tornato con la consueta determinazione, aggiungendo altri tre podi al suo palmarès.

Tutti in Yamaha Motor Europe augurano a Calvin il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera.

 

 

Alexandre Kowalski

Yamaha Motor Europe Off-Road Racing Manager

“A nome di tutto il team Yamaha Motor Europe, desidero ringraziare Calvin per la sua dedizione, professionalità e per i tanti momenti straordinari condivisi negli ultimi cinque anni. Oltre al suo indiscutibile talento in moto, rappresenta un grande esempio di atleta completo: umile, rispettoso e sempre gentile. È stato un vero piacere lavorare con lui. Gli auguriamo ogni successo per il futuro.”

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

YAMAHA SALUTA CALVIN VLAANDEREN DOPO CINQUE STAGIONI

YAMAHA SALUTA CALVIN VLAANDEREN DOPO CINQUE STAGIONI

YAMAHA SALUTA CALVIN VLAANDEREN DOPO CINQUE STAGIONI