YAMAHA MOTOR EUROPE CONFERMA JAGO GEERTS E GLI AFFIANCA MAXIME RENAUX FINO AL 2022

Yamaha Motor Europe è lieta di confermare che Jago Geerts rimarrà con il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 fino al 2022. È anche con grande piacere che Yamaha Motor Europe può confermare che il giovane belga si unirà al cancello della MX2 2021 e 2022 Campionati del mondo al giovane francese Maxime Renaux.



Comunicato Yamaha Europe

Geerts ha fatto il suo debutto nella MX2 con il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 nel 2018. La combinazione del giovane belga e della Yamaha YZ250F è stata fruttuosa con il “193” che ha ottenuto il suo primo podio in assoluto nel Gran Premio sulla strada ed un ottavo posto per la sua stagione da rookie.

Jago Geerts (ph Messora)

Dopo un anno di apprendimento e miglioramento a livello di élite, Geerts è stato in grado di assicurarsi la medaglia di bronzo MX2 con altri sei podi nella sua seconda stagione.

Partendo alla grande dal 2020, il 19enne ha vinto il suo primo Gran Premio in assoluto nel round di apertura della serie MX2 a Matterley Basin, in Gran Bretagna. Da allora ha compiuto 20 anni e ha vinto altri due round, a Kegums, in Lettonia, e ha esteso il suo numero di podi in carriera a 13.

Come pilota Yamaha di lunga data, Renaux ha già corso in passato con il team “Kemea Yamaha” guidato da Hans Corvers. Era il 2015 quando ha festeggiato tre vittorie EMX125 a bordo di una YZ125 equipaggiata con GYTR ed è stato incoronato Campione del Mondo Junior 125cc nello stesso anno. Da allora, il team ha assunto lo stato di fabbrica come Monster Energy Yamaha Factory Team ed è concentrato esclusivamente sul Campionato del mondo FIM MX2.

Maxime Renaux ancora in forza al team SM Action fino al termine della stagione (ph Messora)

 

Renaux, che ora ha 20 anni, ha mostrato grandi promesse sin dal suo debutto in MX2 nel 2018, dove ha corso cinque round del Campionato del Mondo FIM MX2 come pilota jolly. Ha completato il suo primo torneo completo in MX2 nel 2019, dove è riuscito a guidare la sua YZ250F verso un primo podio sulla strada per il settimo posto assoluto nella classifica finale.

Nove round nella serie 2020, il “959” si è rapidamente affermato come una minaccia per il titolo. Attualmente è terzo nella classifica del Campionato del Mondo MX2 e ha già celebrato la sua prima vittoria assoluta in un GP, all’MXGP d’Italia a Faenza un mese fa.

Producendo molte prestazioni degne di nota dal suo debutto in MX2, che include quattro celebrazioni sul podio e otto piazzamenti nei primi tre posti, Renaux mostra segni di grandi promesse e sarà un forte sfidante per le corone MX2 del 2021 e 2022.

 

Alexandre Kowalski

Responsabile fuoristrada Yamaha Motor Europe

“La Yamaha è entusiasta di continuare il viaggio con Jago, sta facendo un ottimo lavoro e ha già dimostrato di essere uno dei piloti più veloci in MX2. C’è già una grande storia con Jago e il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 dove insieme a Hans Corvers e al Team Manager Marnicq Bervoets e alla YZ250FM hanno già ottenuto molto. È molto positivo. Il nostro obiettivo in Yamaha è costruire futuri campioni, Jago ha già mostrato grandi progressi e speriamo di continuare a vincere molte altre gare e campionati con lui. Siamo inoltre orgogliosi di dare il benvenuto a Maxime nel team Factory. Maxime è un pilota Yamaha puro; è in Yamaha da quando era piccolo ed è cresciuto con il marchio. Sono davvero felice per lui, l’ho visto salire tutti i gradini dalle classi Junior su una YZ85 al campionato EMX su YZ125 e YZ250F, dove ha sfidato titoli ed è stato Campione del Mondo Junior 125cc su una YZ125 equipaggiata con GYTR. È un esempio entusiasmante di ciò che può essere raggiunto all’interno della famiglia Yamaha e siamo super orgogliosi di averlo a bordo come pilota Factory per i prossimi due anni “.

Jago Geerts

Pilota Monster Energy Yamaha Factory MX2

“Sono davvero felice di firmare con la Yamaha per altri due anni. Gli ultimi tre anni sono stati davvero belli, ed è davvero fantastico che ho prolungato il mio contratto. Tutto funziona bene nel nostro team e quest’anno abbiamo fatto delle ottime gare. Sono davvero contento della mia moto, la Yamaha YZ250FM, quindi è un bene per me rimanere con Yamaha per altri due anni “.

Ti potrebbero interessare:

YAMAHA MOTOR EUROPE CONFERMA JAGO GEERTS E GLI AFFIANCA MAXIME RENAUX FINO AL 2022

YAMAHA MOTOR EUROPE CONFERMA JAGO GEERTS E GLI AFFIANCA MAXIME RENAUX FINO AL 2022

YAMAHA MOTOR EUROPE CONFERMA JAGO GEERTS E GLI AFFIANCA MAXIME RENAUX FINO AL 2022