VA A KEN ROCZEN IL PRIMO ATTO DEL WSX – GP D’ARGENTINA

9 novembre 2025 GP della città di Buenos Aires – La superstar tedesca ha superato la malattia per offrire una prestazione impeccabile, mentre Haiden Deegan ha conquistato un podio al suo debutto nella SX1.

 


SX1

Era un Roczen d’annata. Il trentunenne si è presentato al campionato di quest’anno alla ricerca di una serie di risultati positivi dopo essere stato messo a dura prova dagli infortuni.

Il suo impegno in tutti e cinque i round del Campionato Mondiale Supercross ha sottolineato la serietà delle sue intenzioni di aggiungere vittorie al campionato.

E ha battuto un record iniziale di fronte a un pubblico tutto esaurito in Sud America, facendo piazza pulita.

Ha conquistato la Superpole , ha vinto le due gare sprint e la gara principale con una prestazione autorevole, dettando il ritmo del campionato.

Ha dichiarato: “Sento di aver guidato davvero bene. Con la pista e l’umidità, c’è una linea sottile tra spingere per la velocità e scivolare e commettere errori.

 

Mi sono divertito molto! La pista era fantastica e ho passato una serata incredibile!

“Succede tutto così in fretta nelle whoops a causa dell’umidità. Ma cavolo, mi sono divertito! La pista era fantastica e ho passato una serata incredibile!”

Justin Cooper si è classificato secondo, mentre il suo compagno di squadra, Deegan, ha vissuto una serata memorabile.

L’americano, che correva fuori dagli Stati Uniti per la prima volta, ha superato un problema alla frizione e un errore all’ultimo cancelletto, concludendo terzo nella gara principale e conquistando un podio e punti sufficienti per concludere l’evento al terzo posto.

 

Deegan ha dichiarato: “Mi sto ancora abituando a questa moto, quindi sto solo imparando e progredendo ogni volta che esco. Stiamo dando il massimo. Il pubblico era in delirio. Adoro l’Argentina!”

“Sognavo di gareggiare contro Ken fin da bambino. Ho foto di me sulle tribune e avevo la sua maglia in camera. Quindi, essere sulla stessa pista con questi ragazzi è un grande traguardo per me, la mia squadra e la mia famiglia.”

Fin da bambino sognavo di gareggiare contro Ken. Ho delle foto di me sulle tribune e avevo la sua maglia in camera.

Parlando del suo ritorno dopo un inizio difficile, ha aggiunto: “Qualunque cosa mi capiti, imparerò da essa.

Sono sicuro che ci troveremo di nuovo in situazioni come questa, quindi faremo del nostro meglio e daremo spettacolo al pubblico”.

 

 

SX2 A MAX ANSTIE

 

Max Anstie #99

 

Il pilota britannico ha fatto piazza pulita, aggiudicandosi la Superpole e vincendo tutte e tre le gare del GP di Buenos Aires.

Il trentaduenne è stato sicuramente messo alla prova e a un certo punto ha scherzato dicendo che aveva bisogno di una bella tazza di tè per ricaricarsi dopo una serata ricca di azione in Argentina.

Anstie è sembrato in controllo fin dall’inizio ed è stato il più veloce nelle prove: non c’è da stupirsi che venga considerato il favorito per la vittoria del titolo SX2, conquistato per la prima volta nel 2023.

Il pilota del Team GSM Powered By Star Racing si era presentato al Campionato mondiale di Supercross di quest’anno dopo aver saltato gran parte della stagione a causa di un fastidioso infortunio alla gamba subito a marzo.

“Ogni volta che vengo qui – ci sono stato per un paio di MXGP tempo fa – e ragazzi, i tifosi in Argentina sono i migliori del mondo. Quindi grazie – è stata una serata fantastica.”

La prognosi iniziale era che sarebbe tornato in pista in pochissimo tempo, ma delle complicazioni hanno portato a un’operazione, ritardando la sua guarigione.

Ora, non vede l’ora di recuperare il tempo perduto e ha servito una sorpresa davanti a un pubblico numeroso. Ha detto: “È stata una serata pazzesca ed è stato fantastico essere qui in Argentina. I tifosi sono fantastici.

Ogni volta che vengo qui – ci sono stato per un paio di MXGP tempo fa – e ragazzi, i tifosi in Argentina sono i migliori del mondo. Quindi grazie – è stata una serata fantastica.”

Notte difficile per McElrath

La principale minaccia per il titolo di Anstie è Shane McElrath. Il pilota del team Quad Lock Honda ha concluso la gara al secondo posto.

Ha aggiunto: “È stato un duro lavoro stasera, molto più duro del previsto. Siamo arrivati ​​preparati, ma abbiamo ancora del lavoro da fare.

Stasera è stato un duro lavoro, molto più duro del previsto.

“La squadra ha lavorato molto e ora ci rimetteremo al lavoro. Torneremo il prossimo fine settimana in Canada.

“È stata una gara dura stasera. La pista era molto tecnica. Non c’erano molte traiettorie ed era scivolosa”.

Coty Schock del Rick Ware Racing è salito sul podio in vista del secondo round a Vancouver il 15 novembre.

 

COMUNICATO WORLDSUPERCROSSCHAMPIONSHIP.COM

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

VA A KEN ROCZEN IL PRIMO ATTO DEL WSX – GP D’ARGENTINA

VA A KEN ROCZEN IL PRIMO ATTO DEL WSX – GP D’ARGENTINA

VA A KEN ROCZEN IL PRIMO ATTO DEL WSX – GP D’ARGENTINA