UNA GIORNATA SENZA SQUILLI A CASTELLARANO PER LO SCOCCIA RACING

Il tracciato di Castellarano (RE) ha ospitato la quinta prova dell’Italiano Prestige. Il caldo asfissiante ed una pista preparata al massimo hanno messo a dura prova i piloti che hanno partecipato alla gara.



Testo e foto: MXREPORT

Ancora una volta al gran completo lo Scoccia racing con tutti e cinque i suoi piloti.

Joaquin Poli #179

Partiamo dai ragazzi impegnati nella MX1 a partire da Joaquin Poli che dopo una buona qualifica al sabato si è trovato a dover rimontare in entrambe le manche della domenica e non è stato di certo semplice. Per lui, al termine delle ostilità, un 13° ed un 12° posto che lo hanno collocato al decimo posto nell’assoluta di giornata della Elite MX1, stessa posizione che occupa in campionato ad una sola gara dal termine. Sicuramente si poteva puntare ad un risultato migliore ma speriamo di vederlo chiudere in bellezza nella pista di casa.

Alessandro Albertoni #323

Per Alessandro Albertoni il discorso è praticamente lo stesso, le sue manche sono state a grandi linee come quelle del pilota argentino. I suoi risultati però parlano di un 21° ed un 18° posto che lo hanno visto piazzarsi settimo nell’assoluta di giornata ed ora si giocherà il podio di categoria a Fermo nell’ultima prova.

Nicolò Folli dopo la mancata qualifica al gruppo A della MX1, non ha disputato le manche del gruppo B terminando la sua gara già al sabato in pratica. Lo aspettiamo per il riscatto nell’ultima gara del campionato.

Alessandro Facca #8

Nella MX2 c’erano molte attese per Alessandro Facca che dopo una buonissima qualifica al sabato lasciava presagire ad un ottima prestazione. Al contrario, nelle due manche della domenica, dopo delle buone partenze ha sempre perso posizioni con il passare dei gir terminando le manche in 34° ed in 17° posizione. Ad una prova dal termine si trova ora al quarto posto nella Fast MX2, ma il distacco che lo separa dal podio sembra difficile da colmare.

Matias Mirtuono #178

Per Matias Mirtuono altra gara per farsi le ossa, questa volta nel gruppo B della MX2. Per lui nelle due prove un 25° ed un 22° posto. Sicuramente a livello di impegno non gli si può rimproverare nulla. Il ragazzo, a piccoli passi, cresce.

Prossimo ed ultimo impegno per questo Italiano Prestige a fine Agosto sulla pista di casa, a Fermo. Speriamo di festeggiare con ottimi risultati un annata ricca di alti e bassi.

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

UNA GIORNATA SENZA SQUILLI A CASTELLARANO PER LO SCOCCIA RACING

UNA GIORNATA SENZA SQUILLI A CASTELLARANO PER LO SCOCCIA RACING

UNA GIORNATA SENZA SQUILLI A CASTELLARANO PER LO SCOCCIA RACING