UN GP CITTA’ DI MANTOVA SFORTUNATO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER

Il secondo dei tre appuntamenti in terra lombarda si è corso assistito da due bellissime giornate. Prima Leonardo Angeli JR nell’Europeo EMX250 che Morgan Lesiardo poi nel Mondiale MX2 hanno provato a migliorarsi dopo le prestazioni alterne dello scorso Gran Premio.

 

Iniziamo da Morgan che è sceso in pista molto carico e convinto di fare bene. Purtroppo sia nelle cronometrate del mattino che durante la prima manche alcuni problemi tecnici ne hanno rallentato le prestazioni, cose che purtroppo possono capitare nell’arco di una stagione.

Morgan al mattino ha fatto registrare il 24° tempo non riuscendo a spingere come voleva.

In gara uno dopo un avvio difficoltoso Morgan è riuscito a risalire la classifica ed a chiudere la frazione al 20° posto conquistando almeno un punticino mondiale.

La seconda manche è partita sicuramente meglio e Morgan ha viaggiato nei venti anche se una caduta lo ha rallentato e non poco. Alla fine anche qui un 20° posto che è divenuto un 22° per la retrocessione a causa del non rispetto delle bandiere gialle.

Morgan Lesiardo #44

Un risultato un po’ al di sotto delle aspettative ma rimane ancora un GP qui a Mantova per poter rimediare ad una settimana che ancora necessita di un acuto. Appuntamento con lui domenica per ritrovare il passo di Faenza.

MORGAN LESIARDO: «Giornata partita male con un problema tecnico nei tempi dove mi sentivo davvero in forma quindi non ho potuto cercare di trovare il mio best. Gara 1 una partenza brutta dovuta al brutto cancelletto e dei contatti alle prime curve mi hanno fatto partire tra le ultime posizioni cercando di recuperare la moto continuava ad avere problemi e mi ha rallentato un po’ nella rimonta portando a casa solo 1 punto. Gara 2 partenza migliore e un buon ritmo da inizio gara mi stava portando nella top 15 quando una caduta ha fermato tutto, tornato nelle retrovie sono riuscito a chiudere 20 ma retrocesso di 2 posizione x bandiere gialle (sventolate quando ormai eravamo già tutti in aria sicché hanno retrocesso 8 piloti). Niente giornata no, vi rifacciamo domenica x quest’ultima tappa di Mantova!».

Leonardo Angeli #18

Per Leonardo Angeli JR la missione era qualificarsi per le manche del pomeriggio nella prova di Europeo EMX250. Dopo la botta di sabato Leo non era nelle condizioni ottimali ma ha tentato in tutti  i modi per entrare nei venti del suo gruppo. Purtroppo non ce l’ha fatta, con un 22° tempo non ha avuto accesso alle gare. Sicuramente una piccola delusione per lui che però non ha perso la fiducia e riproverà a qualificarsi sabato prossimo, nell’ultimo dei tre appuntamenti mantovani.

Appuntamento quindi all’imminente fine settimana per avere notizie migliori dai nostri ragazzi in pista, noi ci crediamo.

LEONARDO ANGELI JR: «Qualche problema tecnico mi ha messo in crisi questo sabato, sicuramente la qualifica mancata non dipende solo da quello ma anche da me perché non ho guidato come dovevo. Grazie ancora a chi mi supporta e a chi mi segue».

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN GP CITTA’ DI MANTOVA SFORTUNATO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER

UN GP CITTA’ DI MANTOVA SFORTUNATO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER

UN GP CITTA’ DI MANTOVA SFORTUNATO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER