Ottobiano, 4 e 5 Ottobre 2025 – La pista di South Milano di Ottobiano ha ospitato l’ultima delle finali nazionali dell’Italiano Junior. Un week end alterno dal punto di vista meteo e l’ostico terreno sabbioso hanno messo a dura prova tutti i piloti. Per il Blackswan erano tre i ragazzi in gara: nei Cadetti (anche se lui è Debuttante) Leonardo Balestri, Mattia Giovannelli nei Senior e Gabriele Napolitano nella 125.
Per Leonardo, che ha corso grazie ad una wild card, è stata una bella esperienza sulla sabbia. Nonostante le sue evidenti difficoltà fisiche Leonardo ha dato il massimo ottenendo anche dei risultati interessanti. Dopo il 28° posto in gara uno Leo si è ritirato nella seconda manche quando le forze lo hanno abbandonato. Rimane il fatto che per essere un Debuttante ha fatto sicuramente il suo.

Leonardo Balestri #88
Per Mattia una giornata positiva quella di domenica. Dopo una qualifica chiusa con il 5° tempo del suo gruppo nella prima manche ha faticato un po’ terminando 12°. In gara due si è rifatto alla grande disputando una prova di carattere chiusa al 6° posto. Mattia ha chiuso il campionato Senior in 4° posizione, al suo primo anno nella categoria è un bel risultato.

Mattia Giovannelli #70
Gabriele nella 125 ha fatto segnare nelle qualifiche del sabato l’8° tempo del suo gruppo. Domenica nelle due manche, entrambe molto complesse, ha comunque portato a casa un 20° ed un 15° posto che lo hanno fatto terminare il campionato in 14° posizione. Una stagione per lui positiva anche se in queste ultime gare è arrivato un po’ stanco a causa della lunghezza di questo 2025 a livello agonistico.
Chiuso questo campionato rimangono da completare le ultime prove di Regionale con alcuni dei nostri a difendere le posizioni importanti.

Lorenzo Marinai e Floriana Parrini al pre parco di Ottobiano
FLORIANA PARRINI (Blackswan MX Academy): «Siamo molto contenti soprattutto dell’impegno che tutti e tre hanno messo in questa gara. Il piccolo Lorenzo ha dato tutto in un tracciato per lui a dir poco ostico. Sta crescendo bene ed il prossimo anno lo vedremo ancora più in alto. Per Mattia questa pista evoca brutti ricordi ma specialmente in gara due ha fatto vedere che il lavoro fatto ha pagato. Ha chiuso il campionato al quarto posto, al suo primo anno nella categoria è un risultato da incorniciare. Per Gabriele la stanchezza si è fatta sentire. E’ stata una stagione molto lunga e il peso si è visto tutto ad Ottobiano. Siamo comunque contenti di quello che ha fatto. Ringrazio tutti i ragazzi e le famiglie che ci hanno accompagnato in questo torneo tricolore. Ora bisogna chiudere al meglio anche il Regionale, poi avremo tempo di tirare le somme di questo 2025. Grazie anche a tutti i nostri sponsor, senza di loro non sarebbe possibile fare questo cammino insieme».






