TOMAC VINCE A DAYTONA NELLA SX450! McADOO VINCE LA SUA PRIMA GARA SX250!

Daytona Beach, Florida, (6 marzo 2021) Il nono round del Monster Energy AMA Supercross, un campionato mondiale FIM si è salvato dalla pioggia e ha regalato gare emozionanti al Daytona International Speedway di fronte alle urla, il tutto esaurito e il numero limitato di presenze folla.

Eli Tomac di Monster Energy Kawasaki ha ottenuto la sua quinta vittoria a Daytona, legandolo a questa tappa con la maggior parte delle vittorie nella classe 450SX al leggendario evento Supercross. Cooper Webb della Red Bull KTM ha tirato un altro passaggio all’ultima curva per conquistare il secondo posto con Aaron Plessinger di Monster Energy Star Racing Yamaha che ha conquistato il suo primo podio nella classe 450SX della carriera dopo essere stato secondo per la maggior parte della gara. Nel secondo round del Western Regional 250SX Class Monster Energy Pro Circuit, Cameron McAdoo di Kawasaki ha ottenuto una drammatica prima vittoria in assoluto.

Al traguardo 700 ° 450SX Class Supercross Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing Justin Barcia ha conquistato l’holeshot della classe 450SX, ma Ken Roczen del Team Honda HRC era in testa alla seconda curva quando Webb lo ha portato largo, aprendo la porta per Tomac per sfrecciare in testa al gruppo. Webb ha trasformato il passaggio di blocco in un secondo posto con Aaron Plessinger vicino al terzo. A quattro minuti dall’inizio del Main Event di 20 minuti più un giro, Plessinger ha fatto pressione e ha superato Webb per il secondo posto.

 

Mentre Roczen si faceva strada con gli artigli dopo essere stato respinto dal blocco di Webb, Plessinger teneva Tomac in vista. A metà gara Plessinger era più vicino a Tomac davanti a lui che a Webb dietro di lui mentre Webb si aspettava un attacco di Roczen. I primi quattro piloti hanno mantenuto le loro posizioni fino a quando un errore di Rozcen con meno di sei minuti sul cronometro, ha permesso a Malcolm Stewart di Monster Energy Star Racing Yamaha di andare avanti. Rozcen ha combattuto di nuovo con meno di due minuti dalla fine e i primi quattro sembravano bloccati fino a quando un sorpasso ha fatto guadagnare a Webb il secondo posto, portandolo a soli due punti di svantaggio nel campionato appena dopo la gara a metà della gara. stagione.

Per la prima volta nella storia dello sport, Daytona ha ospitato la 250SX West division e Jordan Bailey di DWR Yamaha ha ottenuto l’holeshot. Stilez Robertson, il pilota esordiente Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, ha subito preso il comando ed è apparso tranquillo su quella che è considerata una delle piste più difficili del circuito. Alex Martin di Manluk / Rock River Yamaha è rimasto secondo per i primi cinque minuti della gara di 15 minuti più un giro. Cameron McAdoo era in movimento e dopo aver preso il secondo posto da Martin ha messo gli occhi sul debuttante in attacco. Con poco meno di cinque minuti sul cronometro della gara, McAdoo è andato in testa ed ha portato a casa la sua prima vittoria in assoluto in Supercross e la sua prima volta in testa al campionato.

Il vincitore del round di apertura della serie della divisione, Justin Cooper di Monster Energy Star Racing Yamaha, si è incastrato tra i piloti e il tufo nella seconda curva ed è stato costretto a rimontare da fuori dalla top 10. Il pilota Yamaha sembrava essere veloce i primi progressi e alla fine ha raggiunto il quarto posto con un minuto rimasto sul cronometro, ma non è riuscito a prendere Pierce Brown di Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing, che ha ottenuto il terzo posto nella sua prima gara dopo un intervento chirurgico ACL e un lungo recupero. Il vincitore del Daytona 2020 ClubMX / IAMACOMBACK / Yamaha Garrett Marchbanks ha completato i primi cinque.

 

La stagione ha appena passato la metà, con otto round su 17 rimasti. La serie si dirige ora all’AT & T Stadium di Arlington, in Texas, per un triplo colpo di testa a partire dal 13 marzo. I biglietti sono in vendita a capacità limitata, posti a sedere in stile pod. Per ordinare i biglietti e vivere le gare di persona, o per il programma completo e per i programmi di streaming e messa in onda su Peacock e NBCSN, vai su SupercrossLIVE.com.

450SX Class Results
1. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki
2. Cooper Webb, Newport N.C., KTM
3. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha
4. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda
5. Malcolm Stewart, Haines City, Fla., Yamaha
6. Justin Barcia, Greenville, Fla., GASGAS
7. Jason Anderson, Rio Rancho, N.Mex., Husqvarna
8. Chase Sexton, Clermont, Fla., Honda
9. Justin Bogle, Edmond, Okla., KTM
10. Dean Wilson, Murrieta, Calif., Husqvarna
450SX Class Championship Standings
1. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda (199)
2. Cooper Webb, Newport N.C., KTM (197)
3. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki (175)
4. Justin Barcia, Greenville, Fla., GASGAS (153)
5. Malcolm Stewart, Haines City, Fla., Yamaha (143)
6. Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM (135)
7. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha (134)
8. Zach Osborne, Clermont, Fla., Husqvarna (123)
9. Dylan Ferrandis, Lake Elsinore, Calif., Yamaha (121)
10. Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Fla., Kawasaki (120)
Western Regional 250SX Class Results
1. Cameron McAdoo, Sioux City, Iowa, Kawasaki
2. Stilez Robertson, Murrieta, Calif., Husqvarna
3. Pierce Brown, Sandy, Utah, GASGAS
4. Justin Cooper, Menifee, Calif., Yamaha
5. Garrett Marchbanks, Coalville, Utah, Yamaha
6. Hunter Lawrence, Wesley Chapel, Fla., Honda
7. Alex Martin, Clermont, Fla., Yamaha
8. Jalek Swoll, Belleview, Fla., Husqvarna
9. Coty Schock, Dover, Del., Honda
10. Jordon Smith, Ochlocknee, Ga., Kawasaki
Western Regional 250SX Class Championship Standings
1. Cameron McAdoo, Sioux City, Iowa, Kawasaki (49)
2. Justin Cooper, Menifee, Calif., Yamaha (45)
3. Garrett Marchbanks, Coalville, Utah, Yamaha (39)
4. Hunter Lawrence, Wesley Chapel, Fla., Honda (35)
5. Jalek Swoll, Belleview, Fla., Husqvarna (34)
6. Seth Hammaker, Temecula, Calif., Kawasaki (29)
7. Stilez Robertson, Murrieta, Calif., Husqvarna (28)
8. Coty Schock, Dover, Del., Honda (25)
9. Chris Blose, Phoenix, Ariz., GASGAS (23)
10. Pierce Brown, Sandy, Utah, GASGAS (21)

Ti potrebbero interessare:

TOMAC VINCE A DAYTONA NELLA SX450! McADOO VINCE LA SUA PRIMA GARA SX250!

TOMAC VINCE A DAYTONA NELLA SX450! McADOO VINCE LA SUA PRIMA GARA SX250!

TOMAC VINCE A DAYTONA NELLA SX450! McADOO VINCE LA SUA PRIMA GARA SX250!