Il Team Cello 555 si è distinto nell’ottava e ultima prova del Campionato Regionale Minienduro Lombardia, svoltasi domenica 5 ottobre a Ticengo (CR). Una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni che ha visto protagonisti i nostri atleti, con un risultato straordinario che ci rende orgogliosi.


Filippo Meni, dopo aver conquistato il primo posto nella categoria 125, ha anche vinto l’assoluta di giornata, laureandosi Campione Regionale Minienduro Lombardia 2025 nella sua categoria. Un risultato che premia la sua costanza e determinazione lungo tutta la stagione. Sul podio di giornata, al terzo posto, si è piazzato il nostro Ulisse Vianelli, che ha dimostrato ancora una volta il suo talento e impegno.
A completare le prestazioni di rilievo, troviamo Fabio Vaerini, che ha conquistato il nono posto, Luca Corbari, dodicesimo, e Gabriele Bonetti, sedicesimo.
Nella categoria Senior, il nostro Simone Floriani ha ottenuto un onorevole undicesimo posto di giornata, dimostrando la sua solidità e capacità di competere ad alti livelli.
In classifica a squadre, il Team Cello 555 ha concluso al quarto posto, confermando il suo valore anche nel contesto collettivo, frutto di un lavoro di squadra straordinario e coeso.

Nelle classifiche finali del campionato, spiccano i seguenti risultati:
- Filippo Meni: 1° posto nella categoria 125
- Ulisse Vianelli: 3° posto nella categoria 125
- Ruben Ronchetti: 12° posto (con una gara in meno per infortunio)
- Fabio Vaerini: 20° posto
- Filippo Cambianica: 22° posto
- Luca Corbari: 23° posto (anche lui ha saltato alcune gare per infortunio)
Nella categoria Senior:
- Simone Floriani: 9° posto
- Gabriele Bonetti: 18° posto
- Marco Paris: 19° posto
Un risultato che ci rende estremamente felici e che segna anche un momento di passaggio importante per alcuni dei nostri atleti. Con questa gara, Filippo Meni, Luca Corbari e Ulisse Vianelli si preparano infatti a fare il salto all’Enduro “vero”, segnando così l’inizio di una nuova fase nella loro carriera. Purtroppo, questo comporterà anche la separazione del gruppo, ma siamo certi che continueranno a brillare nelle loro nuove sfide.
Un ringraziamento speciale va a Maurizio Minelli, nostro amico e storico collaboratore, che da anni ci segue e supporta, in particolare come direttore sportivo nelle gare di minienduro. La sua passione e dedizione sono stati fondamentali per i nostri successi.

Il Team Cello 555 non può che essere soddisfatto di quanto raggiunto e si prepara con entusiasmo per il futuro, consapevole che il percorso fatto finora è solo l’inizio di una nuova avventura.






