SECONDO POSTO CON BATTAGLIA PER HUNTER LAWRENCE A SAN DIEGO

L’australiano sfida la vittoria nella 450SX e conclude in bellezza. Giornata altalenante per Chance Hymas, che si classifica sesto nella 250SX West.



 

Dopo aver ottenuto un calcolato quarto posto nell’AMA Supercross di apertura della stagione la scorsa settimana, il pilota della Honda HRC Progressive Hunter Lawrence si è mostrato più aggressivo nel secondo round di San Diego. L’australiano ha guidato per gran parte della gara principale della 450SX prima di conquistare un secondo posto di misura, dimostrando di avere il ritmo per competere con chiunque, soprattutto nelle fasi finali. Il compagno di squadra di Lawrence, Chance Hymas, ha mostrato una buona forma in alcuni momenti della giornata, ma una situazione difficile nella gara principale della 250SX West lo ha costretto ad accontentarsi del sesto posto.

 

Lo start nella heat di Hunter Lawrence

 

 

 

Lawrence ha centrato l’holeshot nella finale della 450SX e ha condotto la prima parte in sella alla sua CRF450RWE. Ha respinto le ripetute sfide di Ken Roczen, con Eli Tomac che si è presto unito alla battaglia, e la gara tra i primi tre è stata aggressiva ma pulita. Roczen e Tomac hanno entrambi superato Lawrence all’ottavo giro, ma il pilota Honda si è riorganizzato ed è rimasto in contatto. Mentre la gara entrava nell’ultimo quarto, Lawrence ha sfoderato una delle sue tipiche ripartenze, sorpassando Roczen prima delle whoops a sei giri dalla fine. Ha poi ripreso Tomac, in testa, e ha tentato un sorpasso all’ultimo giro prima di concludere a soli 1,6 secondi di distacco. Altrettanto impressionante è stato Joey Savatgy della Quad Lock Honda, che ha concluso con un solido quinto posto.

 

Hunter Lawrence

 

 

Hymas ha tagliato il traguardo terzo della 250SX West, prima di piazzarsi quarto nelle prime fasi e di sfidare Cameron McAdoo per gran parte della gara. Entrambi i piloti hanno recuperato una posizione dopo la caduta di Max Anstie, ma Hymas ha commesso un errore su un salto; nonostante un salvataggio incredibile lo abbia mantenuto in sella, il pilota nativo dell’Idaho ha perso tre posizioni e ha mantenuto la posizione, tagliando il traguardo in sesta posizione.

 

 

 

CH29

 

Hunter Lawrence e Chance Hymas sono stati i protagonisti della giornata dedicata ai media di venerdì e, in seguito, i compagni di squadra della Honda HRC Progressive hanno entrambi preso parte a una sessione di guida in pista.

Il concessionario Fun Bike Center di San Diego ha allestito uno stand pop-up nei box della Honda HRC Progressive, dove ha esposto una CRF450R e ha interagito con fan e clienti.

Per la seconda settimana consecutiva, Jett Lawrence e Jo Shimoda, entrambi in fase di recupero da infortuni, erano presenti all’evento, firmando autografi e sostenendo i loro compagni di squadra della Honda HRC Progressive.

La CRF450WE n. 10 di Justin Brayton è stata esposta sotto la tenda Honda HRC Progressive questo fine settimana, dopo che il vincitore del Daytona Supercross 2018 è sceso in pista venerdì per un’anteprima con Adam Cianciarulo, trasmessa sabato su Race Day Live durante un’analisi completa della pista.

Chance e Hunter si sono qualificati quarti nelle rispettive sessioni di qualifica combinate. Altri Red Riders nella classe 250SX includevano Justin Rodbell della SLR Honda al 17 ° posto e Hunter Schlosser della Western Honda al 23 ° . Matti Jorgensen della SLR ha concluso 26 ° , Ty Freehill della Ty Freehill Racing si è piazzato 40 ° , Ronnie Orres della Lasting Impressions ha concluso la sessione al 42 ° posto e Colby Copp della Next Level si è qualificato 35 ° . Nella classe 450SX, altri Red Riders includevano il trio della Quad Lock Honda Racing Shane McElrath (12 ° ), Joey Savatgy (14 ° ) e Christian Craig (17 ° ), insieme a Zack Williams della McGinley Clinic, che si è qualificato 31 ° .

 

Hymas in azione a San Diego

 

 

Hymas ha quasi conquistato l’holeshot nella sua gara di qualificazione, ma ha perso un paio di posizioni nella prima sezione ritmica, finendo quinto. Dopo aver respinto alcuni attacchi e aver effettuato dei sorpassi, ha concluso al terzo posto, il che gli ha garantito una buona scelta per il main event.

Dopo aver iniziato la sua manche di qualificazione in quarta posizione, Lawrence ha perso una posizione a favore del suo compagno di squadra Joey Savatgy, mentre un altro pilota della Red Rider, Shane McElrath, si è piazzato dietro di lui in sesta posizione. Le posizioni sono rimaste invariate fino alla bandiera a scacchi.

Hunter ha aiutato la famiglia del capo meccanico della Honda HRC Progressive 450, Grant Hutcheson, a rivelare il sesso del nascituro durante la giornata di gara di San Diego. Mentre scorrevano i secondi prima del cancelletto di partenza per la manche di qualificazione di Hunter, la troupe televisiva ha inquadrato i suoi occhiali Alpinestars, con il colore rosa del cinturino che rivelava che Hutcheson avrà presto una nuova nipote.

Il pilota di Formula Uno Liam Lawson, pilota del team Racing Bulls, era presente a San Diego e ha trovato il tempo per incontrare i colleghi atleti della Red Bull Hunter Lawrence e Chance Hymas.

Hunter ha partecipato alla riunione mediatica post-gara organizzata da Feld.

Hunter rimane terzo nella classifica 450SX, a soli due punti dal secondo classificato Ken Roczen. Chance è terzo nella classifica 250SX West, a quattro punti dal secondo classificato Max Anstie.

Il prossimo appuntamento per la Honda HRC Progressive è il terzo round dell’AMA Supercross, questo sabato, all’Angel Stadium di Anaheim.

 

 

Risultati 450SX

 

Eli Tomac (KTM)

Hunter Lawrence (Onorevole)

Ken Roczen (Suz)

Chase Sexton (Kaw)

Joey Savatgy (Onorevole)

Justin Cooper (Yam)

Aaron Plessinger (KTM)

Cooper Webb (igname)

Dylan Ferrandis (Duc)

Malcolm Stewart (Husq)

 

Christian Craig

Shane McElrath

 

 

Punti del campionato 450SX (dopo 2 round su 17)

 

Eli Tomac: 50

Ken Roczen: 42

Hunter Lawrence: 40

Chase Sexton: 32

Justin Cooper: 32

Cooper Webb: 29

Jason Anderson: 28

Aaron Plessinger: 27

Jorge Prado: 26

Joey Savatgy: 26

 

Christian Craig: 18

Shane McElrath: 9

 

 

Risultati della 250SX West

 

Haiden Deegan (Yam)

Cameron McAdoo (Kaw)

Michael Mosiman (Yam)

Cucina Levi (Kaw)

Max Anstie (Yam)

Chance Hymas (On.)

Ryder DiFrancesco (Hus)

Massimo Vohland (Igname)

Dilan Schwartz (Yam)

Anthony Bourdon (Kaw)

 

Hunter Schlosser

Ty Freehill

 

 

Punti del campionato 250SX West (dopo 2 round su 8)

 

Haiden Deegan: 43

Max Anstie: 42

Chance Hymas: 38

Michael Mosiman: 37

Ryder DiFrancesco: 35

Cucina Levi: 34

Massimo Vohland: 29

Dilan Schwartz: 25

Avery Long: 23

Cameron McAdoo: 22

 

 

 

Hunter Lawrence 96

“Mi sento decisamente più sicuro in sella; abbiamo provato molte cose durante la settimana per migliorare dove sentivo di aver faticato [ad Anaheim]. Questa è una cosa di cui vado fiero: essere in grado di presentarmi in finale quando conta. Eravamo vicini, è stata una bella gara. Penso che i primi 15 minuti siano stati solo per recuperare, perché penso che negli ultimi cinque minuti potrò recuperare. Onestamente, per me la manche di qualificazione è la gara più dura della serata – è stata frustrante – ma me ne sono scrollato di dosso e ho puntato tutto sulla manche. Adoro quello che riesco a fare in 20 minuti e a raggiungere i miei obiettivi. Non vedo l’ora di arrivare in finale per tutto il giorno.”

 

Hunter Lawrence sul podio a San Diego

 

Chance Hymas 29

“È stata una giornata un po’ altalenante per me; mi sono sentito un po’ giù tutto il giorno, ma ho fatto delle ottime prestazioni. Ho commesso solo un paio di errori nella gara principale, ma nel complesso sono stato fortunato a stare bene. Siamo sotto di cinque punti in campionato, non male dopo questo weekend, quindi ci riorganizziamo e puntiamo alla A2.”

 

 

Lars Lindstrom

Responsabile della squadra

“Abbiamo avuto un altro weekend relativamente tranquillo e, come squadra, credo che abbiamo agito bene. Sembra che abbiamo decisamente un’idea più precisa della direzione da prendere con Hunter e il suo assetto in bici, il che è incoraggiante. Non credo che avessimo sulla nostra cartella del bingo che Hunter avrebbe fatto quello che ha fatto nella classifica generale; non era esattamente entusiasta di sé o della bici durante la giornata, ma è stato fantastico vederlo concentrato e pronto a dare il massimo quando contava di più. È una qualità che non tutti gli atleti hanno, ma credo che l’élite ce l’abbia, e non potrei essere più orgoglioso di lui per questo. Chance era vicinissimo alla tabella rossa, il che sarebbe stato fantastico, ma è stato un po’ troppo gentile con McAdoo, e probabilmente avrebbe potuto cogliere qualche dettaglio nella classifica generale che lo avrebbe aiutato. Comunque, essere sotto di soli cinque punti in una categoria turbolenta è fantastico, e mi aspetto altre grandi prestazioni da lui.”

 

COMUNICATO HONDA PROGRESSIVE

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

SECONDO POSTO CON BATTAGLIA PER HUNTER LAWRENCE A SAN DIEGO

SECONDO POSTO CON BATTAGLIA PER HUNTER LAWRENCE A SAN DIEGO

SECONDO POSTO CON BATTAGLIA PER HUNTER LAWRENCE A SAN DIEGO