RISULTATI POSITIVI AD ARCO!!! – TM MOTO STEELS DR JACK – GP DEL TRENTINO

Ad appena sette giorni dalla gara in Sardegna il Mondiale non si è mosso dall’Italia con il GP del Trentino che si è corso sullo splendido tracciato del Ciclamino di Arco.




 

Ancora una volta in gara entrambi i nostri piloti, Yago Martinez e Brando Rispoli. I due sono arrivati in Trentino sicuramente più in forma rispetto all’ultimo GP, a fine giornata molti spunti positivi dalle prestazioni dei nostri ragazzi che ci consentono di continuare a lavorare molto più sereni.

 

Ottima prova per Brando Rispoli, specialmente in gara due

 

Iniziamo da Brando che risolti i problemi alla gola si è presentato alla seconda prova dell’Europeo EMX125 con tanta voglia di rivincita.

Già nelle cronometrate del sabato ha ottenuto il quinto tempo del suo gruppo guadagnandosi un buon posto al cancelletto di partenza. Nel pomeriggio si è svolta la prima manche che lo ha visto subito protagonista. Infatti dopo la prima curva ha preso il comando ma subito dopo un piccolo errore gli ha fatto perdere diverse posizioni. Nei primi giri Brando non ha trovato il ritmo giusto, poi con il passare dei minuti si è ripreso ed ha rimontato fino alla decima posizione.

Nella seconda manche corsa domenica mattina ancora un’altra ottima partenza che lo ha visto curvare per secondo. Questa volta Brando non ha commesso errori ed al primo giro è transitato al terzo posto. Poi dopo essere stato anche secondo ha perso un paio di posizioni. Fino a tre quarti di gara ha mantenuto la quarta posizione ma poi a tre giri dalla fine quando ha subito un altro sorpasso, da li ha controllato la quinta posizione portandola fin sotto la bandiera a scacchi.

Con questi piazzamenti Brando ha chiuso l’assoluta del GP al settimo posto ed ora, con una sola prova disputata, è 14° in campionato.

 

Brando Rispoli #5

 

BRANDO RISPOLI: “Tutto sommato un buon weekend anche se non sono molto soddisfatto. In qualifica sto migliorando, sono riuscito ad essere 5° del mio gruppo. Le partenze sono state veramente ottime, in gara uno holeshot poi alla seconda curva un errore mi ha fatto perdere molte posizioni, il passo gara non era velocissimo, dopo qualche sorpasso ho finito 10°. Gara due ancora una buona partenza nelle prime 5 posizioni, sono stato quarto tutta la gara e mi sono divertito molto, ho battagliato con quelli che si giocavano il podio il passo era buono poi gli ultimi tre giri ho avuto un indurimento alle braccia ed ho finito 5°. È la prima gara dove riesco a finire tutte e due le manche, le sensazioni sono buone, consapevole del fatto che a Riola non ho corso per colpa della febbre. Cerchiamo di migliorare, ringrazio Robin Caldelli, Massimiliano Costantini, TM moto, Mario Resti, Ivano Zanatta il motoclub Torre della Meloria e i miei sponsor”.

 

Finalmente a punti in entrambe le manche Yago Martinez

 

Le qualifiche del sabato si sono chiuse per Yago con il 19° tempo. Nel pomeriggio si è disputata la RAM Qualifying Race che lo ha visto partire a centro gruppo. Nel corso della gara Yago ha mostrato un buon passo che gli ha permesso di effettuare alcuni sorpassi ed andare a chiudere in 15° posizione.

Domenica al via della prima manche si è ritrovato subito nei primi dieci anche se nel primo giro ha perso diverse posizioni transitando 13°. Nel corso dei minuti ha trovato il suo passo che gli ha permesso di continuare a battagliare a ridosso dei quindici per poi chiudere con il 16° posto conquistando i primi punti iridati di questo Mondiale MX2.

La seconda manche è partita meno bene ma comunque sempre dopo la top ten. Anche questa volta Yago ha lottato per conquistare altri punti, alla fine la fatica si è fatta un po’ sentire ma anche questa volta, con il 18° posto al traguardo, ha portato a casa altri punti.

A fine giornata per lui il 17° posto nel GP ed ora è 23° nella classifica di campionato.

 

Yago Martinez #67

 

YAGO MARTINEZ: “Nel GP del Trentino finalmente un po’ di luce! Abbiamo fatto un bel passo avanti, con un fine settimana molto solido. Ora è il momento di riflettere e continuare a lavorare per poter migliorare nei prossimi GP, grazie mille alle persone che mi stanno dando tutta la loro fiducia. Ci vediamo a Cingoli per la seconda prova dell’Italiano Pro Prestige!”.

 

Sabato e domenica prossima Yago e Brando saranno impegnati nella seconda prova dell’Italiano Pro Prestige che si correrà sullo storico tracciato marchigiano di Cingoli (MC).

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

RISULTATI POSITIVI AD ARCO!!! – TM MOTO STEELS DR JACK – GP DEL TRENTINO

RISULTATI POSITIVI AD ARCO!!! – TM MOTO STEELS DR JACK – GP DEL TRENTINO

RISULTATI POSITIVI AD ARCO!!! – TM MOTO STEELS DR JACK – GP DEL TRENTINO