Castiglione del Lago (PG), 31 Agosto 2025 – E’ stato il tracciato di Gioiella ad ospitare la penultima tappa del Pro Prestige e la seconda della Rookies Cup 125. In gara per l’MRC racing Nathan Mariani nella MX1 e Leon Diomedi nella 125.
Per Nathan dopo aver chiuso le qualifiche di domenica mattina (a causa delle piogge di venerdì e sabato tutto il programma di gara è stato spostato alla domenica) con il 27° tempo. Nelle due manche per lui un 19° ed un 22° posto con due gare molto lottate e con quell’incisività che è mancata in altre occasioni. Nell’assoluta di giornata ha terminato settimo ed ora occupa la nona posizione nel campionato della Fast MX1.

Leon Diomedi #521
Leon nelle cronometrate del mattino ha ottenuto il 31° tempo. Nelle due manche, anche se non è partito mai benissimo, un 26° ed un 27° posto combattendo insieme ad altri piloti del suo livello e raccogliendo un’altra bella esperienza di livello nazionale.
Adesso rimane l’ultima prova che vedrà ancora entrambi impegnati nel week end del 27 e 28 Settembre al Ciclamino di Arco di Trento.
NATHAN MARIANI: «Posso dire di avere fatto la miglior gara della stagione tenendo conto sia della velocità che della resistenza. Nella prima manche termino in p.4 fast e p.19 assoluto, Nella seconda manche recupero dal fondo del gruppo fino a p.9 fast e p.22 assoluto. p.7 fast di giornata e p.9 in campionato. Ringrazio tutti gli sponsor e la mia famiglia che mi sta aiutando a crescere, ci vediamo al trofeo delle regioni a Città di Castello”.

Nathan Mariani #821
ENRICO MARIANI (team manager): «Siamo abbastanza soddisfatti della prova dei ragazzi. Su un tracciato così impegnativo per loro che non hanno una stazza fisica che gli consente di reggere le due manche su una pista da Europeo. Nathan ha fatto una bella prima manche mentre in gara due ha fatto una bella rimonta. Una prestazione convincente. Anche Leon ha fatto il massimo in condizioni che non trova praticamente mai durante la stagione. Dobbiamo continuare a lavorare bene per Arco. Cercheremo di chiudere al meglio la stagione dell’Italiano. Grazie come sempre a tutti i nostri sostenitori».






