Sabato 13 settembre si è svolta la terza edizione del Fast Cross ad Arsago Seprio, dove come contorno alla manifestazione, si è disputata anche una gara riservata ai migliori piloti italiani della classe 85 Senior.
Pietro Riganti, del Motoclub Gorlese, si è aggiudicato sia la sfida 1 contro 1 che la gara finale, precedendo sul traguardo un combattivo Federico Sartini. Pietro ha così bissato il successo ottenuto dal fratello maggiore Edoardo nella passata edizione.
Il week end successivo Pietro, a Riola Sardo per il terzo appuntamento con il Campionato Italiano Junior ha colto un ottimo secondo posto assoluto, autore di due splendide holeshot. Ora Pietro è al terzo posto provvisorio del campionato nella categoria Senior 85. Il fratello maggiore Edoardo nella classe 125 è terminato due volte all’ottavo posto. Ora l’ultimo appuntamento con il campionato Italiano è fissato per il 4/5 Ottobre sulla pista di Ottobiano (PV).
Campionato Regionale a Malpensa
Domenica 14 settembre sul tracciato di Malpensa si è svolta la sesta prova del campionato regionale riservato agli Junior.
Ottimo il bottino del Manetta Team che ha piazzato Ludovico Riganti sul gradino più alto tra i debuttanti, vincitore indisturbato di entrambe le manche e addirittura quarto assoluto in gara 2 insieme ai Cadetti 65. Terzo classificato tra i cadetti Federico Volpe, vincitore di gara 1, ma autore di una caduta in partenza nella manche conclusiva. Federico mantiene comunque saldo il comando della classifica provvisoria del campionato a una gara dal termine.
Nella 85 senior buone le gare di Federico Corti, settimo, così come per Montoli sempre nella 85 , e di Davide Crippa nella 125.

Pietro Riganti dopo la vittoriosa gara del Fast Cross 2025

Pietro Riganti durante la premiazione con accanto il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana.

Ancora Pietro Riganti sul podio di Riola Sardo, autore di due Holeshot e secondo assoluto di giornata.

Edoardo Riganti in azione sulla sabbiosa pista di Riola Sardo

Ludovico Riganti vincitore a Malpensa tra i debuttanti 65cc

Federico Volpe terzo a Malpensa ed ancora tabella Rossa tra i cadetti 65 nel regionale lombardo

I nostri Partner per la stagione 2025






