Il quinto round tricolore motocross che si è disputato sulla pista Gioiella di Castiglione del Lago è stato condizionato dal maltempo che ha costretto di organizzatori a concentrare e comprime tutto il programma nella sola giornata di domenica a causa della pioggia caduta sul tracciato perugino.

Press by Omniarè comunication
Yuri Pasqualini, Martin Racing Technology, seppur lottando per le condizioni difficili della pista, non è riuscito a trovare un buon tempo in fase di qualificazione e quindi è stato costretto ad un cancello di partenza non adeguato ad un ottimale start, in gara 1 il veronese parte 26esimo per poi chiudere solo 32esimo vittima anche di una caduta nelle fasi iniziali. Meglio per Yuri il secondo confronto con la partenza nella pancia del gruppo per poi risalire e chiudere 12esimo, quarto nella assoluta di giornata, sempre però al comando della generale Fast MX1 e con essa anche del challenge Honda RedMoto.

Alessandro Gaspari, con un fondo molto fangoso e dove era decisamente difficile trovare il giro giusto e soprattutto libero nelle traiettorie ideali segna un ponderato 13esimo tempo in qualifica, il vicentino è autore di due gare dall’andamento similare con il passaggio al primo giro 22esimo per poi agguantare il 12esimo posto in gara1 ed il 14 esimo in gara 2 chiudendo quarto di giornata, Fast MX2, tenendo il quarto posto nella generale di campionato, secondo nel challenge Honda RedMoto ma terzo nella generale del monomarca della casa alata.

#99 Alessandro Gaspari-Ita Pro Prestige castiglion del Lago


#99 Alessandro Gaspari-pre start-Ita Pro Prestige-Castiglion del Lago

Start-Ita Pro Prestige-Castiglion del Lago

Classifica provvisoria -Ita Fast MX1 2025
Ora si passa al weekend casalingo del 27 e 28 settembre per l’ultima sfida nazionale ad Arco di Trento, dove si chiuderà il campionato sperando di poter confermare le buone cose o meglio i buoni risultati fin qui raggiunti.
Prima di questo impegno Yuri ed Alessandro in sella alle Honda made Martin Racing Technology saranno impegnati nel trofeo delle regioni a rappresentare il Veneto nella gara in programma il 13 e 14 settembre a Città di Castello (PG).







