OTTO2UNO MX RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT FERMO

L’Otto2uno mx racing team a Fermo nella seconda tappa del campionato italiano rider-expert 2023, al Monterosato in pista Valerio Sbaraglia.


 

La seconda prova stagionale del campionato Ama Rider-Expert è andata in scena su un altro degli impianti storici italiani a Fermo nel weekend del 3-4 giugno, con tanti iscritti al via nelle quattro categorie in programma come nella precedente gara di Montevarchi.

 

Valerio Sbaraglia #225, schierato nella classe MX2 Expert su Fantic XX 250 2 tempi,purtroppo per un disguido non è riuscito a provare la pista il giorno precedente la gara, per cui è sceso in pista direttamente domenica mattina per il turno unico di libere+qualifiche. 

Nel suo gruppo di qualifica ha fatto il suo dovere guidando bene, in un tracciato mai visto prima, e durante il turno è stato sempre in bilico tra il 18° ed il 20°, ma nel finale con un inevitabile irrigidimento delle braccia ha perso qualche posizione e si è classificato ventiduesimo, dovendo così accontentarsi di correre nel gruppo B.

 

Nelle due manche del gruppo B MX2 Expert si è messo subito nel gruppo di testa, quarto all’avvio di gara-1, con un buon passo e buoni riscontri cronometrici ha concluso quinto al traguardo. Nella seconda frazione Valerio centra l’holeshot partendo davanti a tutti e correndo in testa la gara per i primi quattro giri, poi un piccolo errore gli fa perdere qualche posizione e nel finale si installa in quarta posizione, così come all’arrivo. La buona notizia è che anche come tempi sul giro il nostro pilota poteva ambire a stare nella top-ten del gruppo A.

 

Con le prime due prove di campionato in archivio Valerio si trova al 29° posto nella classifica generale di campionato, a metà delle quattro prove previste. Nelle prossime gare attendiamo Valerio nelle posizioni che più gli spettano e nelle quali ha dimostrato di poter stare ampiamente.

 

Daniele Rosi: “Abbiamo cercato di fare un lavoro di crescita per migliorare la moto, per far trovare Valerio più a suo agio anche se eravamo già abbastanza a posto. Abbiamo corso per ottenere più punti possibili e alla fine ci siamo classificati quarantesimi nonostante fossimo nel gruppo B

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

OTTO2UNO MX RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT FERMO

OTTO2UNO MX RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT FERMO

OTTO2UNO MX RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT FERMO