ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM – REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR FINALE #2 OTTOBIANO

A Ottobiano (PV) sul circuito internazionale dal fondo sabbioso è andato in scena il secondo round delle finali del campionato italiano junior. In pista Il team Oragno 114 Husqvarna racing con quattro piloti.

 



Nel tecnico ed insidioso tracciato lombardo i ragazzi under 17 sono stati messi a dura prova fisicamente, compreso anche il maltempo che ha fatto visita al circuito nel tardo pomeriggio di sabato.

 

 

Nella categoria Junior 85cc. Tommaso Piola #25, ha iniziato il suo weekend di gare col 22° tempo fatto segnare nelle qualifiche del sabato. Nelle due gare non ha trovato il guizzo per emergere ed ha corso due prove complicate anche da una caduta al via di gara-1, ha rimontato in entrambe le gare fino ad ottenere il ventiquattresimo ed il trentaseiesimo posto. Trentatreesimo di giornata, in campionato recupera una posizione ed ora si trova ventottesimo. 

 

 

David Cracco #281 nella classe Senior 85, era partito con i buoni auspici il sabato facendo segnare il secondo riscontro cronometrico nel suo gruppo.Una prima manche sofferta per David, la domenica, corsa in rimonta e con un problema al roll-off degli occhiali che comunque lo vede risalire fino al sesto posto. Gara-2 era iniziata con un poderoso holeshot davanti a tutti, dopo alcuni passaggi in testa David ha dovuto cedere il passo ed accontentarsi del quinto posto al traguardo. Quinto nell’assoluta di giornata, recupera una posizione in campionato dove ora è quinto. C’è ancora un mese di tempo per David per prepararsi all’ultima prova di campionato dove tenterà di lottare per il podio.

 

Giacomo Condor #24, anch’egli schierato nella Senior 85, prosegue il suo apprendistato tra i migliori piloti di livello nazionale, in questo weekend ha corso insieme al gruppo dei migliori piloti in pista ed ha ottenuto il quarantesimo posto, con una bella seconda manche dove si è piazzato trentaseiesimo. Trentanovesimo invece nella classifica generale di campionato dopo le tre gare disputate per i Senior.

 

Alessandro Gaspari #18, si è messo subito in luce il sabato dove si è piazzato secondo nel suo gruppo di qualifica a pochi decimi di secondo dal primo.

Quarto nell’allineamento per le due manche di questa prova, al via di gara-1 si trova intorno al nono posto, ma nel corso del primo giro scivola e si deve rifare da metà gruppo. Non trova il ritmo giusto per risalire in fretta, ma ottiene comunque un buon dodicesimo posto. Nella seconda manche non riesce ad azzeccare una buona partenza e dopo le prime fasi si trova intorno al quindicesimo posto.

La sua gara si conclude all’undicesimo posto senza trovare il feeling giusto per risalre nella top-ten Quattordicesimo nell’assoluta di giornata, rimane al tredicesimo invece nella classifica di campionato dopo le prime due tappe.

 

Il campionato italiano proseguirà con la gara finale nelle marche nel weekend del 21-22 ottobre a Cingoli (MC). 

 

 

VEDI TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM – REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR FINALE #2 OTTOBIANO

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM – REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR FINALE #2 OTTOBIANO

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM – REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR FINALE #2 OTTOBIANO