Il weekend del 13-14 settembre ha visto il team L.C. Racing Motocross impegnato a Città di Castello (PG) per il prestigioso Trofeo delle Regioni Motocross, competizione che si svolge ogni due anni e che mette a confronto le rappresentative provenienti da tutta Italia.
Foto: Fmi Lombardia
Per Nicholas Gipponi si trattava di un appuntamento speciale: il pilota bergamasco, infatti, era al rientro dopo l’infortunio che lo aveva costretto a saltare le ultime due prove del Campionato Italiano Pro Prestige MX1. Nonostante la pausa forzata, Nicholas ha dimostrato grinta e determinazione, portando a termine due solide manche nella categoria MX1, concluse con un 11° posto e un 10° posto.
Grazie anche al suo apporto, la squadra ha conquistato uno splendido terzo posto assoluto su 21 formazioni al via, salendo così sul podio di una delle manifestazioni più sentite e prestigiose del panorama nazionale.
Un risultato che conferma la crescita di Nicholas in questa stagione del rientro alle competizioni e che premia l’impegno del team L.C. Racing Motocross, capace di distinguersi in un evento di alto livello e dal grande valore sportivo.
Nicholas Gipponi: “Quando sono stato convocato al Trofeo delle Regioni quasi non ci credevo. Sono orgoglioso di aver potuto partecipare a un’altra edizione e di correre per la Lombardia. La pista, preparata al meglio, ha offerto un tracciato tecnico ma anche molto veloce. Mi è mancata un po’ di velocità, ma in gara 1 ho comunque dato il mio contributo. Alla fine la Lombardia è salita sul gradino più basso del podio e siamo soddisfatti del risultato. Un grazie a Co.re. Lombardia e a tutto il mio team.”






