COVO (BG) – Cresce l’attesa per la presentazione ufficiale della squadra italiana che prenderà parte al Motocross delle Nazioni 2025, in programma il 3-4-5 ottobre sullo storico tracciato di Ironman Raceway a Crawfordsville (Indiana, USA).
Foto copertina: Daniele Barreca
L’annuncio avverrà venerdì 29 agosto alle ore 13.45, nell’ambito dell’ultima giornata della Sei Giorni di Enduro di Bergamo, proprio durante il Final Cross Test ospitato dalla pista di motocross di Covo (BG).
Un contesto di grande prestigio, visto che l’Italia sarà impegnata nella lotta ai titoli iridati del FIM World Trophy, con i piloti azzurri pronti a giocarsi tutto nelle manche conclusive.

Maglia Azzurra FMI 2025
Al centro dell’attenzione, naturalmente, ci sono le scelte del Commissario Tecnico Thomas Traversini, chiamato a definire la formazione che difenderà i colori azzurri oltreoceano. Da settimane il dibattito infiamma tifosi e addetti ai lavori: da una parte chi spinge per rivedere in squadra Tony Cairoli, leggenda del motocross italiano che nelle sue apparizioni del 2025 ha dimostrato di avere ancora colpi da campione; dall’altra chi preferisce puntare su una linea giovane, premiando i piloti impegnati stabilmente nel Mondiale MXGP e MX2.
Quale sarà la scelta finale? L’attesa sta per finire: appuntamento a Covo, venerdì 29 agosto, per scoprire i tre azzurri che porteranno la bandiera italiana a Ironman Raceway. L’ingresso al pubblico prevede un biglietto di 20€, mentre il programma completo lo potete visionare nell’immagine qui sotto:

Final Cross test – 6days enduro Covo (BG)
CLICCATE QUI PER IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA SEI GIORNI
Per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguire l’evento e tutti gli aggiornamenti attraverso i nostri canali social.
SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DELLA MAGLIA AZZURRA QUI!






