MRT RACING TEAM KTM REPORT – MXGP 2021- 4A PROVA – OLANDA

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il tracciato olandese di Oss, dove il Mondiale Motocross non correva dal 1998, ha ospitato il Gran Premio dei Paesi Bassi, quarto appuntamento stagionale dell’edizione 2021 del Campionato Mondiale Motocross FIM.


MRT Racing team KTM press

Alessandro Lupino (KTM 450 SX-F) ha ottenuto il tredicesimo tempo nelle prove cronometrate. Il viterbese nella prima manche non è stato fortunato in partenza ma grazie a una buona rimonta è riuscito a terminare in quattordicesima posizione. La frazione conclusiva ha seguito lo stesso copione di gara uno con Alessandro questa volta costretto a rincorrere dopo essere rimasto coinvolto in una caduta dopo il via ma ancora in grado di chiudere al quattordicesimo posto. Piazzamenti che gli hanno permesso di finire nella medesima posizione nell’assoluta di giornata e di confermarsi nono in campionato.

Valerio Lata

Ottimi risultati per Valerio Lata (KTM 125 SX) nella seconda finale del Campionato Italiano Motocross Junior ospitata dal tracciato di Montalbano Jonico. Sabato il romano ha centrato la pole position in qualifica e si è imposto nella prima manche disputata dopo un violento acquazzone che ha reso il tracciato estremamente insidioso. Valerio ha dominato anche la seconda guidando la gara dal primo all’ultimo giro. Grazie all’affermazione odierna Lata è salito anche la comando della classifica di campionato.

Il prossimo fine settimana l’MRT Racing Team sarà impegnato nel Gran Premio della Repubblica Ceca che verrà ospitato dallo storico impianto di Loket.

Alessandro Lupino: “Negli ultimi anni su questo tipo di terreno non ho mai brillato ma sono abbastanza soddisfatto dei piazzamenti che ho centrato. Sono rammaricato perché con il passo che avevo avrei potuto terminare nella top ten. Nella prima manche sono stato costretto a correre senza occhiali praticamente dal primo giro. Nella seconda sono partito intorno alla sesta posizione ma sono rimasto coinvolto nella caduta dopo la partenza. Quando sono ripartito ero fuori dalla zona punti ma anche in questa occasione ho messo a segno una buona rimonta.

Valerio Lata:Il fine settimana a Montalbano Jonico è andato benissimo. In qualifica ho centrato la pole e ho vinto entrambe le manche segnando anche il miglior tempo in gara. Nelle due gare le condizioni della pista erano diametralmente opposte ma sono sempre riuscito ad avere il ritmo giusto per ottenere una grande affermazione e per mettere le mani sulla Tabella Rossa di leader in campionato.

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo