MONTICELLI ANCORA SUL PODIO, SOUBEYRAS LO SFIORA!! – SCOCCIA RACING – CINGOLI ROUND #4 IT. PRO PRESTIGE

Cingoli (MC), 17/18 Maggio 2025 – La quarta prova dell’Italiano Pro Prestige è stata un po’ quella di casa per lo Scoccia racing, ma ancora di più lo era per Ivo Monticelli che abita a pochi minuti di auto dal Tittoni. Sia lui che Cedric Soubeyras erano impegnati come al solito nella MX1 in sella alle loro Kawasaki.



 

Le prove cronometrate li hanno visti impegnati nello stesso gruppo, a fine turno secondo Ivo e terzo Cedric che hanno guadagnato ottimi posti per gli start della domenica.

 

Nella prima manche entrambi hanno dovuto farsi largo da partenze non ottimali. Al quinto giro Ivo ha raggiunto la seconda posizione con una serie di bei sorpassi e dietro di lui Cedric. Da li in poi entrambi hanno badato al sodo cercando di mantenere le posizioni senza andare ad attaccare il battistrada che aveva accumulato troppo vantaggio. Al traguardo quindi 2° posto per Ivo e 3° per Cedric.

 

Ivo Monticelli in volo sul Tittoni

 

Nella seconda manche è stato Ivo a scattare davanti e Cedric si è messo subito alle sue spalle. Dopo qualche tornata però entrambi hanno dovuto lasciare il passo a Gifting mentre Cedric a metà gara ha passato Ivo guadagnando la seconda posizione. Nel finale di gara l’arrivo di Pancar ha scombinato i piani di entrambi. Ivo ha chiuso in 3° posizione passato proprio dallo sloveno in un concitato ultimo giro, Cedric ha chiuso 4° con tanto rammarico.

 

 

Cedric Soubeyras ha sfiorato il podio anche a Cingoli

 

A fine giornata Ivo è salito sul 2° gradino del podio della Elite MX1 mentre Cedric ha chiuso 4° ad una manciata di punti dal terzo. Nella classifica di campionato Ivo è 3° ed ancora in corsa per il titolo mentre Cedric è 5° ma in grande ascesa da tutti i punti di vista.

 

Ora ci sarà una lunga pausa estiva che andrà sfruttata nella maniera giusta per ritrovarsi a Castiglione del Lago (PG), sede del prossimo appuntamento dell’Italiano Pro Prestige, a fine Agosto.

 

Ivo Monticelli #128

 

IVO MONTICELLI: “E’ stato un bel fine settimana questo di Cingoli. Tornare sul podio è sempre bello e farlo davanti a tanti amici, Cingoli è a due passi da casa mia, è stata la ciliegina sulla torta. Sono soddisfatto della prima manche perché ho fatto una bella rimonta dopo un brutto avvio ed avevo un bel passo. Purtroppo anche se il risultato è buon la seconda manche per me è stata difficile perché non avevo un buon feeling con la pista, ho provato anche a cambiare traiettorie ad un certo punto ma senza successo. Sono terzo in campionato e ancora in corsa per lottare per vincerlo quindi siamo tutti soddisfatti. Adesso devo sfruttare questa lunga pausa per arrivare a Castiglione del Lago ancora più preparato per dare filo da torcere a Gifting e Pancar. Grazie come sempre al team che fa un ottimo lavoro, tecnicamente siamo messi veramente bene, al mio preparatore Luca Fiori ed a tutti quelli che ci supportano quest’anno“.

 

Cedric Soubeyras #85

 

CEDRIC SOUBEYRAS: “Un fine settimana che aspettavo con grande impazienza. Mi piace questo circuito e inevitabilmente è dove le mie possibilità di podio erano le più importanti. In gara uno faccio un buon inizio e mi trovo rapidamente 3 °. Con Isak e Ivo eravamo i tre più veloci e il podio è stato nostro. Ho deciso di rimanere nella ruota di Ivo senza attaccarlo per tenere un buon ritmo. La terza posizione è stata una grande performance, ma in fondo sapevo che avrei potuto provare ad attaccare Ivo. Nella seconda manche sono uscito quarto alla prima curva e sono arrivato rapidamente 3 ° dietro Ivo, ma il ritmo non mi andava bene ed ho deciso di attaccarlo. Una volta secondo, mi sono riparato dagli attacchi e ho controllato la mia velocità, ma arrivavano piloti da doppiare, tutto era complicato. E uno di loro mi ha fatto perdere molto tempo. A quel punto, Ivo è tornato alla mia ruota e mi ha superato. Sfortunatamente non sono stato avvertito del ritorno di Pancar che passandomi mi ha privato del podio di giornata. Il 4° assoluto è un grande risultato, ma la squadra e io meritiamo un podio. Mi piace questo campionato, ogni gara è un piacere, e penso che avremo questo podio prima della fine dell’anno!”.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MONTICELLI ANCORA SUL PODIO, SOUBEYRAS LO SFIORA!! – SCOCCIA RACING – CINGOLI ROUND #4 IT. PRO PRESTIGE

MONTICELLI ANCORA SUL PODIO, SOUBEYRAS LO SFIORA!! – SCOCCIA RACING – CINGOLI ROUND #4 IT. PRO PRESTIGE

MONTICELLI ANCORA SUL PODIO, SOUBEYRAS LO SFIORA!! – SCOCCIA RACING – CINGOLI ROUND #4 IT. PRO PRESTIGE