MONSTER ENERGY DIVENTA IL PRIMO TITLE SPONSOR DELLA SERIE SMX WORLD CHAMPIONSHIP

La SMX League™ annuncia oggi, come riportato in anteprima da Sports Business Journal, la firma di un accordo storico con Monster Energy®, che diventa il primo title sponsor ufficiale della SMX World Championship Series a partire dal 2026.

 


 

 

Comunicato e foto: supermotocross media 

L’accordo quinquennale da otto cifre è stato siglato direttamente tra la SMX League e Monster Energy. La partnership esistente con la stagione Monster Energy Supercross viene così estesa fino al 2030, includendo ora l’intero calendario SMX World Championship.

 

I campioni SMX in carica: Jett Lawrence e Haiden Deegan

Come parte dell’accordo, Monster Energy manterrà importanti diritti promozionali nei punti vendita, con il supporto della SMX per promozioni locali volte ad aumentare il traffico nei negozi di alimentari e nei convenience store. Continuerà anche l’apprezzato programma di riciclo delle lattine Monster, che consente l’ingresso gratuito al FanFest e che dovrebbe raggiungere i due milioni di lattine riciclate entro il 2026. Un nuovo piano di prodotti su licenza aprirà ulteriori opportunità commerciali legate al campionato.

I fan potranno continuare a godere della forte presenza Monster negli eventi FanFest pre-gara, con attività uniche come tagli di capelli gratuiti offerti dai Monster Barbers, tatuatori, simulatori VR, degustazioni di prodotti e spettacolari esibizioni BMX, FMX e altri stunt motorsport.

 

Monster Energy Supercross FanFest: un festival per i fan e parte integrante dell’esperienza SMX.

Una partnership che condivide passione e visione

“L’espansione del title sponsor Monster Energy per il SMX World Championship dimostra il loro forte impegno verso questo sport e i suoi fan. Condividiamo lo stesso pubblico fedele e appassionato, sempre alla ricerca di esperienze cariche di adrenalina. Questo rende la nostra partnership una combinazione naturale, dentro e fuori dalla pista,” ha dichiarato Dave Muye, Vicepresidente delle Global Partnerships per Feld Motor Sports e SMX. “La visione condivisa per la crescita e l’innovazione costante è ciò che ha reso questo rapporto così solido nel tempo. Non vediamo l’ora di scrivere insieme questo nuovo capitolo.”

Quasi due decenni di collaborazione

“Monster Energy ha iniziato la sua collaborazione con Feld Motor Sports come title sponsor del Supercross nel 2007 e, dopo quasi vent’anni, la partnership è più forte che mai,” ha affermato Mitch Covington, Senior Vice President of Motorsports di Monster Energy. “Siamo orgogliosi di annunciare la sponsorizzazione del SMX World Championship e l’estensione del nostro impegno nel Monster Energy Supercross fino al 2030 – una delle collaborazioni più longeve nella nostra storia. Il Supercross ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita di Monster Energy come brand globale, e siamo entusiasti di continuare a sostenere questo sport e i suoi incredibili fan per molti anni a venire.”

La stagione 2025 volge al termine

La regular season dello SMX World Championship si avvicina alla conclusione, con solo tre round rimanenti nel campionato Pro Motocross. Dopo la pausa di due settimane, le gare riprenderanno con:

  • Ironman National – Sabato 9 agosto
  • Unadilla National – Sabato 16 agosto
  • Budds Creek National – Sabato 23 agosto

I playoff inizieranno sabato 6 settembre con Playoff 1 allo zMAX Dragway di Concord, North Carolina. Seguiranno:

  • Playoff 2 – The Dome at America’s Center, St. Louis (Missouri)
  • Finale del World Championship – Sabato 20 settembre al Las Vegas Motor Speedway (Nevada)

 

I campioni in carica Jett Lawrence e Haiden Deegan cercheranno di riconquistare il titolo mondiale.

 

 

🎟️ Biglietti disponibili su: supermotocross.com/tickets
📺 Diretta streaming in inglese e spagnolo su Peacock e Telemundo Deportes (per gli USA), e in inglese, spagnolo e francese tramite SuperMotocross Video Pass a livello internazionale.

 

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

MONSTER ENERGY DIVENTA IL PRIMO TITLE SPONSOR DELLA SERIE SMX WORLD CHAMPIONSHIP

MONSTER ENERGY DIVENTA IL PRIMO TITLE SPONSOR DELLA SERIE SMX WORLD CHAMPIONSHIP

MONSTER ENERGY DIVENTA IL PRIMO TITLE SPONSOR DELLA SERIE SMX WORLD CHAMPIONSHIP