MATTIA GUADAGNINI CON IL GICROSS PER L’ITALIANO PRO PRESTIGE!

Dopo essersi accasato al Van Venrooy KTM Racing il pilota veneto classe 2002 di Bassano del Grappa (VI) ha raggiunto un accordo con il team calabrese per partecipare all’Italiano Pro Prestige 2026.


 

 

 

E’ stato proprio per volere di Mattia trovare una sistemazione per partecipare anche all’Italiano Pro Prestige nella MX1. Il suo team gli ha dato il via libera per cercare una soluzione logistica per affrontare il campionato e Mattia ha reputato che la struttura seppur giovane ha la sua base tecnica in Veneto e la sua conoscenza con Diego Pederiva e l’accordo con Davide Beggio che lo seguirà nelle gare come meccanico ha fatto il resto.

 

 

Mattia quindi parteciperà all’Italiano Pro Prestige sotto la tenda del Gicross con le KTM che saranno fornite dal suo team olandese Van Venrooy KTM Racing. Inoltre farà base in Italia per gli allenamenti ed anche qui sarà seguito dal tecnico del Gicross.

 

Un accordo che ha fatto felice tutto il direttivo del Gicross che al suo secondo anno di attività avrà il compito e l’orgoglio di gestire anche un pilota di livello internazionale.

 

 

Il venitreenne veneto ha chiuso il cerchio su quelli che saranno i suoi programmi sportivi del 2026. Il Mondiale MXGP (e gli Internazionali d’Italia MX) con il suo team olandese ed il campionato italiano con il sodalizio calabro-veneto.

 

Mattia è felice di potersi gestire in questo modo ed ha già iniziato gli allenamenti per arrivare nel migliore dei modi all’inizio delle competizioni. Per lui disputare l’Italiano sarà un’ottima occasione di allenarsi in condizione gara in un torneo dagli ottimi spunti tecnici, la nuova formula di un giorno poi è stato un altro fattore positivo.

 

 

Con lui al Prestige ci saranno gli altri ragazzi già presentati tempo fa: Matteo Del Coco, Alfio Pulvirenti, Federico Marion, Riccardo Marchini e Simone D’Agata.

L’impegno del Gicross sarà quello di mettere tutti nelle migliori condizioni tecniche per farli rendere al massimo.

 

 

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MATTIA GUADAGNINI CON IL GICROSS PER L’ITALIANO PRO PRESTIGE!

MATTIA GUADAGNINI CON IL GICROSS PER L’ITALIANO PRO PRESTIGE!

MATTIA GUADAGNINI CON IL GICROSS PER L’ITALIANO PRO PRESTIGE!