MARIANI CONQUISTA IL TITOLO A FERMIGNANO! – MRC RACING REPORT

Fermignano, 26 Ottobre 2025 – L’ultima prova di Regionale Marche FMI si è svolta sul rinnovato impianto della Ginestra di Fermignano (PU). Il tracciato ha retto bene in una giornata caratterizzata dal vento.



 

Al via per l’MRC racing tre piloti, purtroppo sabato nelle libere una caduta è stata fatale a Leon Diomedi che si è infortunato ad un dito della mano destra e non ha potuto correre domenica.

 

Iniziamo a parlare delle gare iniziando dal nuovo campione regionale Fast MX1, Nathan Mariani. Dopo il secondo tempo in prova Nathan è scattato davanti a tutti al via di gara uno ed ha imposto il ritmo alla gara mettendo tra se e gli altri un margine incolmabile. Nella seconda manche il suo scatto non è stato buono e lo ha costretto a dover rimontare. Ma proprio in queste fasi una caduta lo ha fatto retrocedere ancora. Nathan ha iniziato la rimonta che lo ha portato fino al 4° posto sotto la bandiera a scacchi. Con questo risultato ha conquistato matematicamente il titolo regionale.

 

Samuele Guidotti #94

 

 

Nella 125 erano in gara gli altri due piloti del team, Brando Albanesi e Samuele Guidotti. Dopo le qualifiche entrambi in gara uno hanno lottato poco oltre la top ten per terminare con un 11° posto Samuele ed il 13° per Brando. Nella seconda manche Samuele ha fatto un’altra buona prestazione terminando al 12° posto mentre per Brando c’è stata una brutta caduta nel corso del quarto giro che ha messo fine alla sua giornata. Fortunatamente solo un grande spavento e qualche acciacco per lui.

 

Brando Albanesi #223

 

Ora, per chiudere questo 2025, rimane l’ultima gara di Supercross all’EICMA di Milano.

 

NATHAN MARIANI: «Conclusa anche l’ultima di regionale a Fermignano, dove nelle qualifiche riesco a finire secondo a pochi decimi dal primo. In gara uno ho fatto l’holeshot ed ho vinto, mentre la seconda è stata un po’ più complicata. La troppa voglia di fare a volte non è la scelta giusta, partito quarto, per sorpassare i primi giri ho rischiato molto e sono finito a terra. Ripartito decimo ho terminato la manche in quarta posizione. Secondo di giornata ed ho vinto il campionato regionale MX1 Fast. Un po’ di amaro in bocca per l’ultima manche ma sappiamo il nostro potenziale, ora ci manca l’ultima gara ad Eicma, vediamo di divertirci! Grazie come sempre a tutti gli sponsor, il team MRC racing e la mia famiglia».

 

Nathan Mariani campione regionale Marche FMI della Fast MX1

 

 

ENRICO MARIANI (team manager): «E’ stata una bella giornata per Nathan che è riuscito a portare a casa il titolo. Ha fatto una prima manche perfetta, poi peccato per la scivolata in gara due ma comunque ha fatto una bella rimonta. Adesso andremo all’EICMA per le ultime gare con il Supercross. Per Samuele una bella domenica che ha messo in luce i suoi miglioramenti, da inizio hanno ha lavorato bene e domenica ne abbiamo avuto la prova. Peccato per Brando che ci ha fatto prendere uno spavento ma fortunatamente solo tante botte ma niente di grave. Anche Leon sabato si è fatto male ad una mano e non ha potuto correre, per lui un 2025 molto sfortunato. Ringrazio come sempre tutti i nostri sponsor che ci aiutano e ci sostengono nei nostri impegni agonistici. Ci vediamo a Milano per chiudere l’anno!».

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MARIANI CONQUISTA IL TITOLO A FERMIGNANO! – MRC RACING REPORT

MARIANI CONQUISTA IL TITOLO A FERMIGNANO! – MRC RACING REPORT

MARIANI CONQUISTA IL TITOLO A FERMIGNANO! – MRC RACING REPORT