MANUCCI STRATOSFERICO AD ARCO, OTERI TERZO – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

Quarto appuntamento stagionale per l’italiano Pro Prestige MX1-MX2 ad Arco di Trento, Alessandro Manucci vince a mani basse la MX2 Fast, Gabriele Oteri terzo nella classe 300cc. 

 

 

Il crossodromo Ciclamino di Arco di Trento ha fatto da scenario a questa quarta tappa, in uno dei primi weekend estivi della stagione, il caldo si è fatto sentire ed ha messo alla prova la resistenza dei piloti. 

Alessandro Manucci #111 si è presentato ad Arco con la tabella rossa di leader della classifica Fast MX2. Sabato, nelle prove cronometrate non è riuscito ad esprimersi al meglio a causa del poco feeling col tracciato, già molto bucato e difficile. Il nono tempo fatto segnare nel suo gruppo lo relega in diciottesima posizione nella griglia di partenza. 

Al primo start di domenica Alessandro centra un magnifico holeshot, nonostante la posizione sfavorevole al cancelletto e guida il gruppo della MX2 nelle primissime fasi di gara. Poi un lieve indurimento delle braccia gli fa perdere il treno dei migliori e a metà gara si insedia in sesta posizione, dove poi rimarrà fino alla bandiera a scacchi. 

Nella seconda manche Alessandro si è piazzato ancora nel gruppetto dei primissimi al via ed ha lottato tra il quarto ed il sesto posto per tutta la prova, per poi concludere ancora sesto. Quinto nell’assoluto di giornata, Ale rinsalda la sua leadership nella classifica Fast MX2, guadagnando parecchi punti nei confronti degli avversari. 

 

Alessandro Manucci #111: “Un weekend molto positivo! Non mi aspettavo una gara così, perchè ad Arco faccio sempre fatica, infatti nelle qualifiche non sono andato bene, la pista era già molto bucata dal sabato. Domenica invece ho migliorato e tutto il mio team ha fatto un gran lavoro sulla moto ed è andata nettamente meglio. Ho fatto due partenze super, in testa nella prima manche. Nella prima ho sofferto per l’indurimento degli avambracci, mentre la seconda è andata meglio anche se il risultato è stato sempre il sesto. Ringrazio tutti, la mia ragazza, Luca di Motormix, gli sponsor, Daniele Salucci e Alessandro Pagliacci per tutto il lavoro che fanno. Ora abbiamo una estate per lavorare sodo e farci trovare ancora più pronti per le ultime due prove di campionato a settembre

 

 

Gabriele Oteri nella classe MX1, ha faticato per tutto il weekend a trovare il giusto adattamento col tracciato trentino. Nelle prove del sabato è rientrato tra i migliori 40 grazie al diciannovesimo tempo fatto segnare nel suo gruppo di qualifica. Nelle due manche di domenica due partenze non perfette e due cadute non hanno aiutato la sua prestazione. Quindicesimo assoluto tra i Fast, con una seconda manche più combattiva, Gabriele conquista il podio nella classe 300cc. e si mantiene al terzo posto anche nella classifica generale di campionato, quando mancano due gare al termine. 

 

Gabriele Oteri #374: “Il weekend di Arco di Trento si è concluso. Ho avuto difficoltà fin dalle prove libere a prendere feeling con il tracciato e anche in qualifica ho sofferto molto, nonostante ciò porto a casa il terzo posto nella 300 2T. È stato il weekend più difficile per me, non sono soddisfatto dei miei risultati, ma se penso che negli ultimi mesi a causa degli impegni lavorativi sto salendo sulla moto soltanto nei weekend di gara non posso chiedere di più, anzi. Detto ciò non sono fisicamente preparato e con un caldo come quello che c’è stato questo week-end è davvero tosta. Continueremo a provarci, ringrazio Luca di Motormix e Alex Berenati di FABA per il grande aiuto che mi stanno dando, Swan Maurizi e Poletti suspension, i motoclub Fathers and Sons e CRT racing e tutte le persone che ci seguono e che ci aiutano.

 

 

VEDI TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MANUCCI STRATOSFERICO AD ARCO, OTERI TERZO – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

MANUCCI STRATOSFERICO AD ARCO, OTERI TERZO – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

MANUCCI STRATOSFERICO AD ARCO, OTERI TERZO – MOTORMIX RACING TEAM REPORT