MADE OF RACING TEAM REPORT – SEMIFINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR CASTELLARANO 4-5 GIUGNO 2022

Sulle colline emiliane, più precisamente al Cross Valley Castellarano (RE), si è disputata la gara semifinale del campionato italiano junior in un weekend decisamente caldo e umido. In pista quattro piloti con i colori Made Of racing.


 

Nei cadetti ottima prestazione per Ivan Marcovicchio #224, qualificato agevolmente il sabato con l’11° tempo nel suo gruppo nonostante uno stato febbrile. La domenica, per questo problema, non prende il via in gara-1. Nella seconda frazione si riscatta e con un’ottimo start nei primi dieci dimostra velocità e costanza di passo e taglia  il traguardo al 12° posto stringendo i denti.

Per lui un 38° posto nell’assoluta, che gli consente di qualificarsi per le gare finali del campionato.

 

Negli Junior Tayler Riviera #703 si qualifica nei migliori 40 piloti che disputano la finale A per le gare della domenica. Con una posizione al cancello piuttosto defilata in gara-1 rimane attardato per una caduta in partenza ed ottiene un 28° posto. Nella seconda manche la partenza è migliore, ma mentre si trova al 29° posto la gara viene interrotta per l’incidente di un altro pilota.

 

Col 30° posto assoluto anche Tayler si qualifica per le fasi finali del campionato, che prevedono tre gare per l’assegnazione del titolo tricolore 2022.

 

Matteo Arena #804 nelle qualifiche del sabato non è riuscito per un soffio a qualificarsi nei migliori 40 piloti e così ha disputato le due manche del gruppo B Junior.

Con un primo posto nella prima manche ed un secondo in quella conclusiva, dove era ancora in testa fino all’ultimo giro, ottiene il secondo posto di giornata del gruppo B. Per Matteo c’è la consapevolezza che con un guizzo in più in qualifica può stare tranquillamente nel gruppo A, visti i tempi fatti registrare nella gara.

 

 

Ferdinando Marcovicchio #336, nella categoria Senior, si qualifica col 12° posto nelle prove del sabato e si prende un posto nel gruppo A per le gare della domenica a sorpresa dato che per lui si tratta del primo anno in questa categoria, che a Castellarano disputava la prima finale. 

Nella prima manche corsa domenica mattina, parte nelle retrovie e con la pista fangosa per l’abbondante irrigazione ottiene il 37° posto all’arrivo complice una caduta.

Nella seconda frazione parte intorno al 30° posto e quando stava rimontando è costretto a fermarsi per un problema tecnico. Nell’assoluta di giornata lo troviamo al 40° posto, così come nel campionato dopo la prima delle quattro finali.

 

 

Il campionato italiano Junior prosegue con le finali per tutte le categorie a Montevarchi (AR) nel weekend del 25-26 giugno.

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MADE OF RACING TEAM REPORT – SEMIFINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR CASTELLARANO 4-5 GIUGNO 2022

MADE OF RACING TEAM REPORT – SEMIFINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR CASTELLARANO 4-5 GIUGNO 2022

MADE OF RACING TEAM REPORT – SEMIFINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR CASTELLARANO 4-5 GIUGNO 2022