MADE OF RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR MONTEVARCHI E FEMMINILE CASTELLARANO

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Sul rinomato crossodromo “Miravalle” di Montevarchi (AR) si è svolta la prima finale ,seconda per la classe senior, del campionato italiano junior 2022, in pista i fratelli Marcovicchio con i colori Made Of racing team.

 

 

In un weekend impegnativo, sotto l’aspetto meteorologico, per il gran caldo che ha interessato la zona del crossodromo, i ragazzi si sono impegnati al massimo per ben figurare.

 

Ivan Marcovicchio #224, schierato nei Cadetti, ha iniziato il weekend con un bell’undicesimo tempo fatto segnare nelle qualifiche del sabato, con una confidenza sempre maggiore col tracciato nel corso del weekend. Al primo start si è trovato in buona posizione, ma per alcuni piloti caduti davanti a lui ha dovuto rallentare e ripartire terzultimo. Con una gara in rimonta ha recuperato parecchie posizioni fino all’11° posto al traguardo, ad un soffio dalla top-ten.

In gara-2 con un bellissimo start, alla riga dell’holeshot transita secondo, nelle prime fasi di gara si insedia al quarto posto per poi cedere due posizioni a piloti più veloci e tagliare il traguardo sesto. Una gara superlativa che gli permette di classificarsi nono di giornata nella classifica finale e nella generale di campionato.

 

Ferdinando Marcovicchio #336, schierato nei Senior 85, nel suo gruppo di qualifica del sabato ottiene il 27° tempo con una condizione non al top. con questo risultato si schiera nel gruppo B per le due manche di gara. Nella prima frazione parte ancora un pò bloccato mentalmente ed ottiene un 12° posto. 

Meglio nella seconda manche, corsa domenica mattina, dove lotta e si aggiudica un quinto posto all’arrivo. Sarà nono nell’assoluta di giornata del suo gruppo, mentre in campionato dopo le due prove disputate, recupera diverse posizioni e si trova al 50° posto.

 

La prossima prova del campionato junior è in programma dopo la pausa estiva ad Esanatoglia (MC), il 3-4 settembre.

Matilde Stilo #412 era impegnata nella terza prova del campionato italiano Pro Prestige femminile a Castellarano(RE) .

 

Con un buon riscontro cronometrico nelle qualifiche del sabato, si schiera al via della prima manche decisa a ben figurare. Scatta in quinta posizione e, con un buon ritmo e velocità, riesce a mantenersi al settimo posto per buona parte del tempo. Un lieve calo fisico nel finale la fa retrocedere fino al decimo posto.

L’avvio di gara-2 non è altrettanto buono e Matilde si ritrova a dover rincorrere il gruppo, la sua prova di carattere termina con il dodicesimo posto. Undicesima di giornata, ad un soffio dalla top-ten, in campionato occupa la 17° posizione con i due zeri ottenuti nella prima gara.

 

L’italiano femminiale prosegue a Fermo nel weekend del 27-28 agosto.

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo