LUCIANI RACING TEAM – MANTOVA – ITALIANO JUNIOR 2022 FINALI ROUND #3

Condividi su facebook
Condividi su twitter

È stato lo storico tracciato del Nuvolari di Mantova ad ospitare l’ultima delle Finali dell’Italiano Junior 2022.



Una due giorni ricca di cambi atmosferici ha caratterizzato questa gara ed ha messo i ragazzi a dura prova.

 

Il nostro Simone Mancini ha iniziato il fine settimana nel migliore dei modi conquistando il miglior tempo del suo gruppo nelle qualifiche del sabato.

 

 

Domenica, al via di gara uno, Simone è scattato davanti a tutti ed ha guidato il gruppo per diversi giri. Verso la metà della manche è stato sopravanzato da Zanchi e poi ha calato il suo ritmo fino a perdere anche la seconda piazza ai danni di Pulvirenti. Per lui un terzo posto alla bandiera a scacchi.

 

Nella seconda manche riesce a partire nei primi cinque ma al quarto giro scivola per ben due volte perdendo tante posizioni. Ripartito quattordicesimo ha impiegato un po’ a riprendere il ritmo ed ha terminato in undicesima posizione.

 

 

Con questi piazzamenti si è classificato quinto nella assoluta di giornata della 125 ed ha chiuso il campionato in seconda posizione.

 

Una prima stagione nella classe cadetta sicuramente positiva per Simone che ha sorpreso tutti per la sua velocità.

 

Ora, per chiudere la stagione, rimangono un paio di prove di Regionale. La prima è fissata per il 23 Ottobre a Fermignano (PU).

 

 

 

SIMONE MANCINI: “È stato un week-end in parte positivo e in parte negativo. Prima manche iniziata con l’holeshot, poi ho guidato la gara per i primi giri ma un indurimento delle braccia mi ha costretto a calare il ritmo. Seconda manche buona partenza ma al quarto ed al quinto giro due errori banali mi hanno fatto perdere molte posizioni e finisco 11. Comunque sia stagione super positiva dove ho fatto secondo alla Rookies Cup e secondo al campionato italiano. Ho fatto molta esperienza al campionato Europeo che sarà utile per il futuro. Un ringraziamento al team, alla mia famiglia, al mio allenatore, al mio meccanico ed a tutte le persone che mi hanno aiutato in questa stagione anche se non è del tutto finita”.

 

 

TUTTO SUL MXON DI RED BUD CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo