LUCIANI RACING TEAM – ARCO DI TRENTO (TN) – ROOKIES CUP ROUND #2

Lo splendido tracciato del Ciclamino di Arco di Trento ha fatto da teatro alla seconda prova della Rookies Cup, manifestazione in tre prove riservata ai migliori piloti nazionali della classe 125 oltre a qualche presenza straniera.



 

Per Simone Mancini ed il Luciani Racing Team – Racestore KTM le cronometrate del mattino hanno riservato qualche difficoltà. Il 15° tempo è stato lo specchio di una confidenza non ottimale con il tracciato.

 

 

Al via della prima manche però le cose hanno preso una piega ben diversa. Simone è scattato benissimo ritrovandosi da subito nei primi tre. Al primo giro ha conquistato la seconda posizione e da lì con un ottimo ritmo ha mantenuto la piazza d’onore fino al traguardo lasciando andare il battistrada Valk e tenendo a bada gli inseguitori.

L’inizio di gara due è stato altrettanto buono. Simone nei primi giri ha navigato fra la seconda e la terza posizione. L’arrivo di Valk lo ha fatto retrocedere di una piazza ma Simone si è attaccato a Rispoli che era terzo tentando qualche attacco. Nel finale di gara ha preferito accontentarsi della quarta posizione senza correre ulteriori rischi.

 

Con questi risultati è salito sul secondo gradino del podio dell’assoluta di giornata ed occupa la terza posizione nella generale di questo torneo ad una prova dal termine.

 

Ora per lui e per il team qualche giorno per preparare la prima delle Finali dell’Italiano Junior che si correrà al Miravalle di Montevarchi (AR) nel prossimo fine settimana.

 

 

 

SIMONE MANCINI: “Peccato, si poteva fare molto meglio soprattutto nella seconda manche. In gara uno sono partito nei primi cinque, poi ho sorpassato quelli davanti e mi sono portato in testa ma Valk mi ha passato e mi sono accontentato del secondo posto. Nella seconda manche sono partito ancora bene ma non sono riuscito a passare Rispoli e sono rimasto in quarta posizione fino al termine. Sono soddisfatto per il podio ma bisogna fare ancora di più. Grazie a tutti quelli che ci sostengono. Ci vediamo a Montevarchi!”.

 

Testo e foto: MXREPORT.IT

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

LUCIANI RACING TEAM – ARCO DI TRENTO (TN) – ROOKIES CUP ROUND #2

LUCIANI RACING TEAM – ARCO DI TRENTO (TN) – ROOKIES CUP ROUND #2

LUCIANI RACING TEAM – ARCO DI TRENTO (TN) – ROOKIES CUP ROUND #2