LGM RACING TEAM REPORT – 16-17 SETTEMBRE FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

Il crossodromo internazionale di Ottobiano (PV) ha ospitato la seconda finale del campionato italiano junior 2023, la terza invece per la classe Senior 85. 


 

Partendo dai più piccoli in pista, ovvero i Cadetti 65cc., Achille Esposito #556 ha fatto segnare l’undicesimo tempo nelle qualifiche del sabato valide per l’allineamento alle due gare valide per il campionato. Nella prima manche ha staccato un buono spunto dal cancelletto di partenza, ma per due cadute non è andato oltre il ventunesimo posto. 

Meglio è andata nella seconda gara, seppure corsa in rimonta, dove è riuscito a centrare il quinto posto. Nono nell’assoluta di giornata, come nella gara scorsa di Castiglione, così come anche in campionato dove rimane nella stessa posizione.

 

 

Francesco Assini #65 ha imposto la sua legge anche sul morbido tracciato lombardo, dopo Castiglione anche ad Ottobiano non ha lasciato nulla agli avversari e la classe Junior 85 si conferma il suo terreno di conquista. Una doppietta nelle due gare del weekend che lo proietta all’ultima gara di campionato a Cingoli col massimo dei punti.

Luca Venturini: “Siamo contenti che Assini sia riuscito a replicare la performance di Castiglione dominando dalle qualifiche fino alla seconda manche, non lasciando niente agli avversari. Con un round da disputare e un buon margine sugli inseguitori non ci resta che concludere l’opera a Cingoli.

 

Omar Guerra #42, anch’egli in pista negli Junior 85, partiva da una posizione al cancello di partenza a metà gruppo. Ha disputato una bella prima manche dove ha recuperato da ventesimo fino al decimo posto. Peccato per la caduta al via di gara-2 che lo ha costretto a ripartire tra gli ultimi ed ottenere il venticinquesimo posto. Tredicesimo nell’assoluta, lo troviamo quindicesimo nella classifica generale di campionato. 

I Senior 85 erano alla loro terza gara finale stagionale. 

 

Leonardo Calandra #311 ha disputato una bella qualifica e si è assicurato il decimo posto nella griglia di partenza, con una bella prima manche dove si è preso la settima piazza recuperando da fuori la top-ten, ha eguagliato il miglior risultato stagionale di Castiglione. Per una partenza nelle retrovie in gara-2 non è riuscito a replicarsi ed ha chiuso tredicesimo. Ottavo di giornata, con la somma dei punti delle due gare, Leo recupera una posizione in campionato ed ora è nono. 

 

Ethan Accorsi #44 ha disputato due manche costanti, partendo da una posizione un po ‘ sfavorevole al cancelletto di partenza, in gara-1 si è piazzato ventiseiesimo mentre nella seconda ventitreesimo. Ventiquattresimo nell’assoluta di giornata, in campionato ora occupa la ventiseiesima posizione quando manca una gara al termine. 

 

 

Il prossimo appuntamento sarà a Cingoli (MC) il 21-22 ottobre, per l’ultimo round di stagione del campionato italiano.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

LGM RACING TEAM REPORT – 16-17 SETTEMBRE FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

LGM RACING TEAM REPORT – 16-17 SETTEMBRE FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

LGM RACING TEAM REPORT – 16-17 SETTEMBRE FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR