LGM RACING CON ENTUSIASMO AI NASTRI DI PARTENZA DEL 2024

team LGM racing 2024

La squadra bresciana si presenta forte e compatta più che mai e si proietta verso una stagione 2024 ricca di impegni a tutti i livelli. 

 


Durante la pausa invernale c’è stata una riorganizzazione interna nel team, ma ora tutti i ragazzi sono pronti a dare il massimo fin dal primo confronto di rilievo nazionale del prossimo weekend.

 

Sempre seguiti dall’occhio attento di Giovanni Martani alias “Duan” trainer e con il fondamentale apporto dei genitori, l’LGM racing team scenderà in pista nelle varie competizioni con un nutrito gruppo di piloti formato da ben tredici ragazzi. Si va dai più piccoli della categoria debuttanti minicross fino alla classe 125cc. e MX2 dei più grandi.

 

i ragazzi dell'LGM racing con Giovanni Martani "Duan"

i ragazzi dell’LGM racing con Giovanni Martani “Duan”

L’anno scorso il team si è messo in mostra con risultati di spessore sia in campo nazionale col titolo Junior 85cc. di Assini, che nell’europeo EMX65-85 dove si è riusciti a portare tre piloti alla finale di Loket in Repubblica Ceca Una gara dove Francy ha conquistato il titolo continentale EMX65 e, come ciliegina sulla torta, è arrivata anche la vittoria a squadre dell’Italia junior nel mondiale a squadre. 

 

 

 

Partendo dalla categoria Debuttanti saranno in pista:

Beretta e Aiace, schierati rispettivamente nella zona nord-ovest il primo e nord-est il secondo per le fasi selettive del campionato italiano.

i ragazzi del team LGM categoria 65cc. Debuttanti e Cadetti

i ragazzi del team LGM categoria 65cc. Debuttanti e Cadetti

 

Passando ai cadetti troviamo:

Filippo Belotti e Kevin Zucchelli #357, anche loro divisi tra nord-ovest e nord-est.

 

 

Esposito e Boglioni categoria Junior 85cc. - LGM racing team 2024

Esposito e Boglioni categoria Junior 85cc. – LGM racing team 2024

Negli Junior avremo Achille Esposito #356, che farà il suo primo anno con la moto da 85cc. Per Simone Boglioni #149 invece sarà un anno di transizione, dopo l’infortunio dello scorso anno a Castiglione del Lago. Per lui i programmi prevedono alcune gare Uisp per riprendere la confidenza necessaria.

 

 

I piloti senior dell'LGM racing team 2024

I piloti senior dell’LGM racing team 2024

Nei senior ci sarà un trio di piloti, Francesco Assini #65 che passa di categoria dopo i successi della scorsa stagione, Omar Guerra #42 e Fabio Corani #84.

 

 

i piloti della classe 125cc. del team LGM racing versione 2024

i piloti della classe 125cc. del team LGM racing versione 2024

Infine nella classe 125 ci saranno Marcello Inverardi e Leonardo Lombardi (infortunato al ginocchio al momento). Mentre nella classe MX2 Gabriele Arisi si concentrerà sull’attività regionale nella classe MX2. Per finire con i colori LGM vedremo in pista anche Manuel Bersini nella classe MX2 Expert e Andrea Lanzani nella Amatori 125.

 

 

Oltre agli impegni nel campionato italiano junior, e nel regionale nelle domeniche libere, per tre dei ragazzi ci sarà l’impegno nel campionato europeo EMX65/85. 

 

Assini, Esposito e Guerra si cimenteranno nelle tre gare selettive che determineranno l’accesso alle successive fasi continentali a partire dal weekend del 6-7 aprile in Slovenia, per poi spostarsi in Croazia e Portogallo.

 

Gli allenamenti invernali sono terminati, i mezzi sono pronti a scendere in pista, ora non rimane altro da fare che mettere in pratica tutto il lavoro svolto e vedere a che punto sono i ragazzi nel confronto con gli avversari. 

 

Il primo appuntamento della stagione, per alcuni sarà già il secondo, è per il weekend del 9-10 marzo a Cremona e ad Albettone (VI) con le prime prove delle fasi selettive del campionato italiano junior 2024. 

 

LGM racing team pronto all'attacco della stagione 2024

LGM racing team pronto all’attacco della stagione 2024

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

LGM RACING CON ENTUSIASMO AI NASTRI DI PARTENZA DEL 2024

LGM RACING CON ENTUSIASMO AI NASTRI DI PARTENZA DEL 2024

LGM RACING CON ENTUSIASMO AI NASTRI DI PARTENZA DEL 2024