Il campione del mondo FIM MX2 Simon Laengenfelder guiderà la sua KTM 250 SX-F sotto l’egida di Red Bull KTM Factory Racing e la struttura austriaca nel 2026, come compagno di squadra di Andrea Adamo.
Comunicato: KTM Factory racing
Il tedesco di 21 anni cercherà di diventare il primo campione consecutivo di Red Bull KTM nella classe MX2 dal 2019 e si trasferirà dalla squadra De Carli, con sede a Roma, per intraprendere il suo sesto anno completo nel Campionato del Mondo con la moto austriaca.
Laengenfelder potrà contare sulla guida esperta del Team Manager Joel Smets e sarà l’unico pilota della squadra Red Bull KTM nella classe MX2, mentre Adamo farà il suo debutto nella categoria MXGP con la KTM 450 SX-F.
Laengenfelder ha conquistato il suo primo titolo mondiale MX2 (e il sedicesimo per Red Bull KTM) grazie a sei vittorie nei Gran Premi e 12 podi su 20 gare in questa stagione.
Red Bull KTM Factory Racing De Carli continuerà a sostenere il progresso dei fratelli belgi Lucas e Sacha Coenen nelle categorie MXGP e MX2 rispettivamente.






