ITALIANO PRESTIGE, A FERMO IN GARA ANCHE LA 125

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il 28 e 29 agosto i giovani talenti dell’italiano Junior protagonisti insieme ai top rider Elite e Fast.


Comunicato stampa FXAction 18.08.2021 – Valerio Lata – ph. Motocrossaddiction
Fermo – Si avvicina a grandi passi il weekend del 28 e 29 agosto, che segnerà la ripartenza della stagione nazionale di motocross dopo la sosta estiva. Sulla pista del Monterosato di Fermo, in occasione della gara conclusiva del Just1 campionato italiano Prestige, ci sarà spazio anche per la terza finale nazionale del campionato 125 Junior, il torneo che vede al via i giovani talenti del cross azzurro.

Già da qualche anno gli Junior incrociano una parte del loro percorso con il Prestige, in una commistione interessantissima tra presente e futuro del motocross, e anche la stagione 2021 non fa eccezione.

Hakon Osterhagen – ph. Roberto Grande

Tra l’altro, alcuni dei piloti migliori Junior quest’anno si sono già affacciati al via del Prestige, correndo alcune gare per fare esperienza. In particolare il romano Valerio Lata (KTM – La Rocca), leader del campionato 125, che ha corso le prove di Maggiora e Cavallara nella Elite Mx2. Presenza ancora più fitta per Hakon Osterhagen (Fantic – La Rocca), il norvegese del Maddii Racing protagonista a Maggiora, Mantova e Montevarchi.

Oltre a comandare la classifica del campionato italiano Junior, Osterhagen e Lata (a posizioni invertite rispetto alle gare nazionali) sono anche al primo e secondo posto nell’europeo 125. Inoltre Lata debutterà nel campionato del mondo della Mx2 nel prossimo gran premio di Turchia.

Andrea Rossi – ph. Mxreport

Tra gli altri sicuri protagonisti della ottavo di litro a Fermo ci sono il piemontese Andrea Viano (Husqvarna – O Ragno 114), il toscano Nicola Salvini (Husqvarna – La Rocca) e il veneto Andrea Rossi (KTM – Mxone), quest’ultimo salito sul podio della Fast Mx2 nella gara del Prestige di Mantova.

Anche le due manche della classe 125 di Fermo, così come quelle della Mx2 e della Mx1, riceveranno la copertura televisiva integrale gratuita curata da FXAction Group. Una bella occasione per i numerosi appassionati del Prestige di cominciare a conoscere i protagonisti delle prossime edizioni del campionato.

CLASSIFICHE

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo