INIZIO POSITIVO PER IL TEAM ELEVEN BARTALES MX – ITALIANO JUNIOR – SELETTIVE CENTRO SUD ROUND #1

Per la prima delle due selettive dell’Area Centro Sud dell’Italiano Junior 2023 è stato scelto il tracciato marchigiano di Ponzano di Fermo. I tanti piloti in gara si sono sfidati sui saliscendi del Guido Catini in una due giorni ricca di spunti interessanti.

 

 

Per l’Eleven Bartales MX team erano in gara due piloti, entrambi schierati nella 125.

Michele Rossignuolo e Domenico Palladino hanno cercato sin dalle qualifiche di iniziare al meglio questo campionato.

 

 

Se Domenico è riuscito ad accedere alle manche dei migliori non si può dire altrettanto di Michele che non ha superato lo scoglio dei tempi dovendosi accontentare delle manche del gruppo B.

 

Già nel tardo pomeriggio di sabato si è svolta gara uno che ha visto Michele partire a centro gruppo ma mentre stava risalendo la classifica è caduto ed ha dovuto ricominciare la risalita. Alla bandiera a scacchi non è andato oltre al 18° posto.

 

 

Domenica mattina in gara due le cose sono andate decisamente meglio sin dalla partenza. Michele è transitato quarto al primo giro e pur perdendo qualche posizione è sempre rimasto nella top ten. A fine manche un nono posto che fa ben sperare per la prossima ed ultima tappa di queste selettive.

 

 

Domenico ha avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori e lo ha fatto con il solito impegno. In gara uno il suo start non è stato dei migliori e la sua gara si è sempre sviluppata oltre la ventesima posizione. Dopo aver lottato per tutti i 20 minuti più due giri ha chiuso in 24° piazza.

Nella seconda manche le cose non sono andate diversamente e il copione è stato il medesimo, l’unica differenza è che questa volta all’arrivo è giunto in 23° posizione.

Con questi risultati ora nella classifica generale si trova in 24° posizione.

 

 

 

Entrambi i nostri ragazzi hanno la possibilità di accedere alle finali, il verdetto lo avremo dopo la seconda selettiva di Montalbano Jonico (MT) che si svolgerà il 22 e 23 Aprile.

 

Sabato e domenica prossima entra in scena l’altro pilota del team che partecipa alle selettive dell’Area Centro Nord, si corre a Cremona. In bocca al lupo a Gabriele Biffi.

 

 

 

 

BEPPE PORRO (team manager): “Siamo contenti di come sia andato il week end. Il risultato di questa prima selettiva è di certo il frutto del lavoro svolto in Inverno, dalla preparazione dei ragazzi in pista e fuori. Con i loro sacrifici e con l’inserimento di nuove figure a supporto del nostro team, che nel contempo si è dovuto riorganizzare da zero con la nuova moto. La nuova identità data anche da nuove persone come Daniele Bricca, i ragazzi al primo anno in 125 stanno dimostrando di poter crescere. Detto ciò siamo già concentrati sul prossimo impegno del prossimo fine settimana, in occasione della prima selettiva area nord, con il nostro Gabriele Biffi che promette battaglia”.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

INIZIO POSITIVO PER IL TEAM ELEVEN BARTALES MX – ITALIANO JUNIOR – SELETTIVE CENTRO SUD ROUND #1

INIZIO POSITIVO PER IL TEAM ELEVEN BARTALES MX – ITALIANO JUNIOR – SELETTIVE CENTRO SUD ROUND #1

INIZIO POSITIVO PER IL TEAM ELEVEN BARTALES MX – ITALIANO JUNIOR – SELETTIVE CENTRO SUD ROUND #1