IL TEAM HONDA SR FRANCE NEL MONDIALE MXGP 2021 CON WATSON E PATUREL

Per il terzo anno consecutivo il team Honda France SR Motoblouz gareggerà la prossima stagione nel Campionato del Mondo MXGP, con una nuova formazione.


Testo e foto: team Honda SR press

Unendosi al team per le gare su sabbia in spiaggia Nathan Watson tornerà nella sua serie preferita e avrà Benoit Paturel come compagno di squadra.
Poche settimane dopo aver presentato la sua formazione per le Beach Races (Nathan Watson, Lars Van Berkel e Richard Fura, con Matheo Miot come pilota di supporto), Josse Sallefranque è lieto di confermare che il team SR entrerà anche nel 2021 nel campionato francese e nel mondiale motocross. Offre a Nathan Watson una grande opportunità per tornare nel Motocross, dopo essere stato costretto a passare con successo alle gare di Enduro e Beach, e dà un’altra possibilità a Benoit Paturel che è stato sfortunato dal suo passaggio nella classe MXGP.

Nathan, terzo del MX of Nations 2019 con il Team Great Britain, ha avuto un assaggio dell’MXGP durante l’ultimo round belga della serie, dove ha ottenuto un undicesimo posto in una manche. Vincitore del MX of Nations 2016 con il Team France, Benoit ha ottenuto diversi primi otto risultati in questa stagione nonostante abbia saltato diversi round a causa di un infortunio a metà stagione. Entrambi i piloti saranno allenati da Christophe Meyer, ed parteciperanno all’Elite francese (primo round il 14 marzo a Castelnau de Levis) e nel campionato MXGP (primo round il 3 aprile in Oman).

 

Nathan Watson:Sono davvero entusiasta di tornare in MXGP! Negli ultimi anni ho voluto tornare a gareggiare nel motocross e ora ne ho l’opportunità, voglio sfruttarla al meglio!

Benoit Paturel:Sono felicissimo di avere questa opportunità, e voglio ringraziare Josse che si fida di me e mi offre un buon team; Sono felice di continuare a guidare una Honda perché ho un ottimo feeling con questa moto. Sarà bello lavorare di nuovo con una squadra francese, tornare nella serie francese e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Christophe Meyer “.

Josse Sallefranque:Sono molto felice di avere una squadra nuova e giovane, dopo due anni al fianco di Jeremy che ci ha portato la sua esperienza. Difenderemo il nostro titolo francese MX1 e nella MXGP ci aspettiamo di essere di nuovo il miglior team privato con i primi dodici risultati. Con il nostro trainer Christophe Meyer, offriremo tutta la nostra esperienza e conoscenza a Nathan e Benoit; conosciamo il loro potenziale, ora spetta al team aiutarli a ottenere i risultati che tutti ci aspettiamo “.

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

IL TEAM HONDA SR FRANCE NEL MONDIALE MXGP 2021 CON WATSON E PATUREL

IL TEAM HONDA SR FRANCE NEL MONDIALE MXGP 2021 CON WATSON E PATUREL

IL TEAM HONDA SR FRANCE NEL MONDIALE MXGP 2021 CON WATSON E PATUREL