E’ con grande piacere che possiamo annunciare l’accordo con Alessandro Valeri per continuare a lavorare insieme anche nel 2026. Alessandro ha dimostrato con il suo comportamento sia in pista che fuori di essere un ragazzo con cui è bello lavorare.
Il team sta lavorando in questi giorni per affiancargli un altro pilota ma era doveroso dare ad Alessandro la prova della nostra stima prolungando il nostro accordo.
Adesso rimangono due gare per chiudere la stagione. C’è da difendere il podio nell’Italiano Fast MX2 e da portare a casa il titolo reginale della medesima categoria.
ALESSANDRO VALERI: “Sono molto contento di poter proseguire il prossimo anno con il team Pedica. Questa stagione deve ancora finire, comunque vada sono molto contento del rapporto con il team. Per il prossimo anno probabilmente passerò alla 450, moto con cui ho corso una gara quest’anno e fatto diversi allenamenti. Mi ci sono trovato molto bene e questo mi dà molta fiducia per affrontare al meglio questo finale di stagione e soprattutto in vista del prossimo anno. Grazie a tutto il team per la fiducia e a tutti gli sponsor”.
LUCA PEDICA (team manager): “Siamo veramente contenti di aver trovato l’accordo con Alessandro per continuare a lavorare insieme nel 2026. Ale ha dimostrato quest’anno di essere un grande lavoratore e di aver centrato diversi risultati che hanno dato risalto al nostro team. Non si è mai risparmiato sia dentro che fuori dalla pista e questo accordo ne è la logica conseguenza. In Inverno avremo diversi test per capire se per lui ci sarà il passaggio alla MX1 o rischierarlo nella MX2. Per ora c’è da difendere se non migliorare il terzo posto nell’italiano e da confermarsi campioni nel regionale FMI Marche. E’ doveroso ringraziare tutti i nostri partner che fanno si che la nostra attività sia sempre più organizzata per permetterci di mettere nelle condizioni migliori i nostri piloti. Ci vediamo ad Arco di Trento per l’ultima prova dell’Italiano Pro Prestige”.
COMUNICATO PEDICA RACING TEAM MOTOCROSS






