IL FIM WORLD SUPERCROSS 205 RILANCIA: 5 DATE IN 5 CONTINENTI!

Il tanto atteso calendario del campionato mondiale FIM del 2025 è stato presentato ufficialmente, con un programma di cinque round che fornirà una formazione globale senza precedenti, che copre cinque continenti.



Con un mix dinamico di città iconiche e destinazioni fresche, la stagione 2025 ribadisce la missione mondiale Supercross di portare Supercross di livello mondiale ai fan di tutto il mondo. WorldSuperCross25 Calendarlaunch Map Article L’azione inizia il 18 ottobre a Kuala Lumpur, allo stadio Merdeka, segnando il primo round di World Supercross in Malesia.

 

Questa fermata, promossa da Data Sukan Sdn Bhd, prepara il terreno per un apriscatole della stagione elettrizzante, mettendo in mostra il crescente entusiasmo per Supercross nel sud -est asiatico e mettendo in luce la crescente influenza della città sulla fase globale.

Da lì, il campionato si dirige a Buenos Aires City, Argentina, l’8 novembre alla pista di Óscar & Juan Gálvez. Con Deep Motorsport Heritage dell’Argentina, il round – promosso da EDV Entertainment – è destinato a deliziare i fan appassionati in una nazione intrisi nella storia del motorsport.

Successivamente, World Supercross atterra a Vancouver, in Canada, tornando in Nord America a BC Place il 15 novembre. L’anno scorso ha segnato il tanto atteso ritorno di Supercross competitivo nella regione per la prima volta in 20 anni, e ora Vancouver è destinato a consegnare un’altra notte di atmosfera ad alta energia e gare spettacolari.

Il 29 novembre, il campionato si dirige verso il basso per il GP australiano al CBUS Super Stadium sulla Gold Coast, in Australia. Questo segna un ritorno in Australia, dopo un doppio testatore di successo a Perth l’anno scorso. Con la ricca storia australiana in Supercross e una base di fan appassionata, le corse offriranno un’esperienza indimenticabile mentre il mondo Supercross continua la sua forte presenza nel paese.

La stagione del 2025 si conclude con uno storico GP sudafricano a Città del Capo il 13 dicembre allo stadio DHL. Come il primo round di World Supercross in Africa, questo round di pietra miliare-promosso dalla gestione di Showtime-segna l’espansione del campionato in un nuovo continente, portando la competizione d’élite Supercross a una delle nazioni sportive più vivaci del mondo.

 

Ecco la mappa delle 5 prove del FIM World Supercross 2025

 

 

Come grande finale della stagione, in cui saranno incoronati i campioni mondiali supercross del 2025, il GP sudafricano promette di essere una conclusione drammatica e indimenticabile per un’incredibile stagione di corse. La stagione del 2025, la seconda sotto la gestione globale di SX, segna anche il lancio di un nuovo look per il mondo supercross – riflettendo ciò che lo distingue come l’unico campionato Supercross che porta lo sport in tutto il mondo.

 

Al centro del rebrand è un logo curvo e ispirato al globo-una forma che riflette la scala internazionale della serie e i milioni di fan di Dirt Bike in tutto il mondo. La nuova “W” dura e spigolosa prende spunti dal design robusto di pneumatici supercross. È un segno costruito per rappresentare la grinta, l’energia e lo slancio di questo sport. I fan vedranno questa nuova identità prendere vita per tutta la stagione – attraverso visioni, fotografie, piattaforme digitali e nei round di tutto il mondo.

 

Tom Burwell, CEO of World Supercross: “Il calendario del 2025 è un momento decisivo per World Supercross, mentre continuiamo a spingere lo sport a nuovi territori e pubblico. Espandersi in nuove regioni come la Malesia, l’Argentina e il Sudafrica, insieme al ritorno su mercati chiave come il Canada e l’Australia, mette in evidenza la nostra visione per rendere Supercross uno spettacolo veramente globale. Fornire corse di supercross d’élite in cinque continenti per la prima volta è un enorme momento”.

 

Antonio Alia Portela, FIM Motocross Commission Director: “SX Global sta gettando le basi per una nuova audace era per il FIM World Supercross Championship. Avendo consegnato un entusiasmante campionato di corse lo scorso anno, stanno dimostrando le loro ambizioni in questa stagione portando Supercross in tutto il mondo e creando un campionato del mondo per i fan in ogni continente di cui entusiasmarsi. A partire da un evento di dichiarazione a Kuala Lumpur prima di concludere a Città del Capo, siamo entusiasti di vedere di nuovo i migliori cavalieri della battaglia del pianeta per il premio finale: il titolo di campione del mondo”.

 

 

 

Eli Tomac [450cc], Shane McElrath [250cc] e Fire Power Honda [Team] hanno ottenuto la vittoria nel 2024, ma con una nuova stagione arrivano nuove rivalità, battaglie intense e l’opportunità per i nuovi ciclisti di lasciare il segno su una fase globale. Gli annunci di Team e Rider saranno rilasciati durante tutto l’anno mentre il ritmo raccoglie fino al primo calo di gate a Kuala Lumpur.

 

 

Calendario del campionato mondiale Fim Supercross 2025

Round 01: GP malese, Kuala Lumpur – Stadium Merdeka, 18 ottobre> 

Round 02: Buenos Aires City GP, Argentina – Oscar & Juan Gálvez Racetrack, 8 novembre> 

Round 03: Canadian GP, ​​Vancouver – BC Place, 15 novembre> 

Round 04: Australian GP, ​​Gold Coast – CBUS Super Stadium, 29 novembre> 

Round 05: South African GP, ​​Cape Town – DHL Stadium, 13 dicembre>

 

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

IL FIM WORLD SUPERCROSS 205 RILANCIA: 5 DATE IN 5 CONTINENTI!

IL FIM WORLD SUPERCROSS 205 RILANCIA: 5 DATE IN 5 CONTINENTI!

IL FIM WORLD SUPERCROSS 205 RILANCIA: 5 DATE IN 5 CONTINENTI!