I PILOTI ALL’ULTIMO ANNO DI MONDIALE MX2 PER LIMITI DI ETA’

Ecco chi saranno i piloti che dovranno passare di categoria forzatamente il prossimo anno per raggiunti limiti di età. Infatti il regolamento del Mondiale MX2 prevede che possano partecipare piloti con un età massima di 23 anni.


Abbiamo fatto una breve ricerca tra i piloti che corrono in questa stagione nel Mondiale MX2, nel 2020 tocca ai piloti nati nel 1996 dare addio alla classe minore del Mondiale, per la regola che obbliga i piloti a passare nella classe MXGP se vogliono continuare a disputare il campionato iridato.

Sono parecchi i piloti classe ’96 che corrono in pianta stabile nel Mondiale. A loro si aggiunge il neo-campione del Mondo Jorge Prado che dopo i due titoli Mondiali consecutivi passerà in MXGP sempre con le KTM ufficiali del team De Carli, seppure abbia appena 18 anni.

Ecco l’elenco dei piloti:

Calvin Vlaanderen #10: dal 2015 nel Mondiale MX2 dove ha ottenuto come miglior risultato un sesto posto finale anno scorso ed ha vinto un Gran Premio in Indonesia. quest’anno è ottavo in classifica, ma ha saltato diversi GP per infortunio.

Henry Jacobi

Henry Jacobi #29: ex campione del Mondo Junior nel 2009, sta correndo la sua miglior stagione iridata dopo il 10° posto finale di anno scorso. Attualmente occupa la quinta posizione.

Brent Van Doninck

Brent Van Doninck #32: ha disputato la sua miglior stagione nel 2017 dove ha terminato nella top-ten iridata. Due volte quarto con la squadra del Belgio al Motocross delle Nazioni. Quest’anno occupa la sedicesima posizione a due prove dal termine.

Darian Sanayei

Darian Sanayei #57: l’americano è ormai alla quarta stagione in Europa, è stato tra i protagonisti dell’Europeo 250 del 2016 dove ha chiuso da vice-campione.  Mentre nel 2017 è stato 11° alla prima stagione iridata completa.

Iker Larranaga

Iker Larranaga #66: Lo spagnolo del team Marchetti sta disputando un buon campionato, si trova al 14° posto nella generale. Nel Mondiale dal 2016, quella attuale finora è la sua miglior stagione.

Michele Cervellin

Michele Cervellin #747: Il nostro miglior rappresentante nella classe MX2 è ai saluti e sta cercando una sistemazione nella classe regina per il 2020. E’ ancora 15° nella classifica di quest’anno, ma probabilmente salterà le ultime due tappe del Mondiale per l’infortunio al polso. Nel 2017 è stato 12°, mentre la sua miglior stagione è stata quella del 2018 dove è stato 7° ed era salito sul podio del Nazioni con l’Italia, prima che la squalifica togliesse ai nostri tutti i risultati acquisiti.

Sterry F&H Kawasaki MX2 2018

Adam Sterry

Adam Sterry #811: l’inglese è arrivato tardi ai vertici della MX2, infatti sta correndo una stagione da protagonista e si trova al sesto posto dietro il compagno di squadra Jacobi. Finì tredicesimo nella scorsa stagione sempre in MX2.

 

Questi sono altri piloti che andranno ad affollare la classe MXGP il prossimo anno, per alcuni di loro sarà difficile trovare una buona sistemazione. I manubri buoni non sono molti e già ci sono tanti buoni piloti che corrono in 450 da parecchi anni e promettono sempre buoni risultati.

 

ALTRE NOTIZIE DALLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

I PILOTI ALL’ULTIMO ANNO DI MONDIALE MX2 PER LIMITI DI ETA’

I PILOTI ALL’ULTIMO ANNO DI MONDIALE MX2 PER LIMITI DI ETA’

I PILOTI ALL’ULTIMO ANNO DI MONDIALE MX2 PER LIMITI DI ETA’